Menu principale

acceleratore duro...

Aperto da stelegra, Aprile 04, 2011, 21:50:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stelegra

Tacco, hai ragione, prima di prendere la valvola faccio la prova tirando i cavi staccati dalla manopola se vanno lisci e ritornano col famoso TAC vuol dire che devo cambiare tutta la manopola acceleratore........ speriamo bene... vi farò sapere....
grazie a tutti.....

Tacco

...prova anche staccando completamente i cavi e ruotando a mano il congegno sul carbu...la molla deve fare parecchia resistenza...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

uolter72

#17
facci sapere dunque come va a finire ok???

stelegra

ho smontato il comando alla manopola... i cavi sono liberissimi e tirando si sente la resistenza della molla del carburatore e come mollo si sente il fatidico "TAC".... ho capito che devo cambiare tutto il comando alla manopola.. probabilmente si sono formate dei canaletti con l'andare avanti e indietro dei cavi...oppure è vecchio e và cambiato....

stelegra

come promesso, ho cambiato tutto il blocco acceleratore e posso finalmente dire che il problema è risolto ed ora il fatidico "TAC" della molla di rientro lo fà ogni volta che mollo il gas... ciao ciao....

Tomminoo

 :) e che comando hai comprato?
Ciaoo ;)

stelegra

originale da mamma honda... quasi 80 euro... ma ne vale la pena....

gianca charly

Non hai guardato su Ebay?
gianca charly

stelegra


motogi1

provato con un po' di lubrificante tra manopola in plastica e manubrio ?, se hai le manopole in gomma senza il fondello , con il tempo tende ad entrare sporcizia..
Se sei incerto ... vai piano ke almeno ti godi il panorama  :-))))))))))))))

stelegra

smontato ed ho ingrassato dappertutto prima con grasso e poi con vasellina e con altri tipi di grasso.. niente... io credo comunque che la causa principale sia la deformazione della manopola in plastica.....