Menu principale

E' solo carburazione magra?

Aperto da Luke (ex burp1007), Aprile 25, 2011, 14:16:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Felino68

Giusto per completezza, volevo informare Bracco, che il manuale americano che ho io riporta la regolazione dello spillo alla seconda tacca, perchè il modello americano, e non solo quello californiano, ha la cassa filtro tappata. Meno aria, meno benzina. Quindi è giusta la terza tacca se il filtro respira da due finestre invece che da una. Però devo dire che con la seconda tacca male non va. In rilascio borbotta ma non spara, e in uso diportistico a 90/100 km/h sfiora i 20 km/litro. Ciao a tutti.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Bracco

#61

Buono a sapersi.  ;)

Per quanto riguarda i consumi sono tutti più o meno allineati.

Il borbottio in rilascio non credo che dipenda dalla posizione dello spillo.

Tra l'altro la corretta posizione dello spillo, indipendentemente dalla posizione (2-3-4 che sia) ti aiuta a preservare il motore.

Se le tue andature sono "tranquille" vuol dire che sei nella maggior parte del tempo con la carburazione dettata dallo spillo.

Okkkio, non essere troppo "magro", il motore non ne gioverebbe.

Salut


Felino68

A proposito, a puro scopo didattico, c'è una casistica sui danni che può riportare il motore per carburazione eccessivamente magra ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM