Menu principale

Proposta per Desert Tour 2012 - Tunisia marzo 2013

Aperto da Webbo, Ottobre 30, 2012, 11:27:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Felino68

   Scusate l' off topic, ma Webmaster ha centrato giusto un tema sul quale avevo intenzione di aprire una discussione. Il rapporto uomo mezzo. A tal proposito, del giro da te appena concluso, mi hanno parecchio incuriosito le performance del 125 2t e del Beta Alp 4.0 . Manico a parte, come moto si sono ben comportate nel tratto più sabbioso ? Ritengo che per uno che sia alto 1,72 m una Gas Gas Pampera 400 possa e sere di aiuto in situazioni difficili piuttosto che un Xr650.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

#31
allora.. premesso che abbiamo fatto 460 km di giro in 3 gg e che abbiamo fatto quasi solo pista dura, e poca sabbia posso dire:

la persona con K125, è un 45 enne ex crossista ora endurista, fisico asciutto e grande esperienza di fuoristrada. si è divertito, la moto pesa solo 94 kg, lui forse 65 kg, la moto in sottocoppia non scavava e non affondava, contro le previsioni dei suoi amici, si è divertito un sacco.

la persona con Beta Alp 4.0 è un 55 enne (mi pare) che però per vari motivi ha tribolato, moto secondo  me  della taglia errata, anche zampettando doveva alzare le ginocchia perchè seduto troppo in bassa, poi era un po restio a dare gas e questo lo mettva in difficoltà dove la velocità doveva essere mantenuta costante (ingresso in canaletti di sabbia lungo le piste) con conseguente peggioramento delle performances generali  ;D

aggiungo...

in un range di moto che sulla carta possono essere considerate più o meno valide per un giro nel deserto, se uno non sa guidare (non mi riferisco a te nello specifico) o ha scarse doti di guida o consapevolezza di se in sella ad una moto, perlomeno scelga una moto leggera, con avviamento elettrico ne con pochi ne con troppi cavalli.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

drago

....... ke vglia di aggiungermi!!!!!!!! è cominciata l'autoanalisi. se mi promuovo parto con voi..... e se poi non vado bene mi potete lasciare nel deserto.......

XR MAN

Il problema rimane dare conferma a partire da adesso per Marzo, io vado giù a Dicembre ma in aiuto ad una comitiva di neofiti, girettino facile tanto per farmi un giro..piacerebbe assai tornare giù a Marzo per un bel percorso impegnativo però non posso saperlo a partire da adesso..


Webbo

io direi di risentirci con tutti a metà gennaio 2013, con idee, e nel caso, propositi più chiari
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Ciao a tutti, voglia di deserto, vedo. Vi ricordo solo alcune semplici cose. Organizzare per un gruppo è sempre un po' incasinato, se si decide di partire diciamo il 15 marzo, occorre aver già pagato il tutto il 1 marzo, anzi prima sarebbe meglio.
Aver già pagato il tutto il 1 marzo vuol dire avere già prenotato nave, alberghi, guida, servizi nel deserto e assicurazioni almeno un mese prima, ovvero a fine gennaio. Certo che quando si prenota non si ha il numero esatto di partecipanti, ma almeno un'idea consolidata al 75%
Per cui giustamente il Webbo ha detto parola di verita, ma attorno al 10/15 gennaio, dopo i bagordi natal/capodannischi, sarebbe meglio avere al più presto un quadro preciso, quindi lavorate ai fianchi sin d'ora mogli,madri, colleghi e colleghe nonchè capouffici e cani mastini
......nati non foste a viver come bruti.....

XR MAN

Citazioneio direi di risentirci con tutti a metà gennaio 2013, con idee, e nel caso, propositi più chiari

a metà Gennaio sono in grado di dare conferma ;)

solsil

Ottimo, anche io potrò confermare con sicurezza a metà gennaio, per ora rimango fortemente interessato. Per me è una questione di budget più che di tempi ma se ci teniamo a 1200-1300 come tetto ce la dovrei fare!..

Sil + Ulysse + carrello 3 posti (tot: 4 moto + bagagli e 1 pax) da Ivrea/Torino

;D

mario

Bene, una voce di costo che incide tanto é il numero dei carrelli. Meno sono meglio é
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

infatti, se venisse Carbonela avrebbe il fuoristrada con il carrello da 6 moto,, se non viene dice che ce lo presta volentieri ma servirebbe un bel macchinone per tirarlo, non so se il mio golf ce la fà..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Allora aspetto anche io metà gennaio a dare conferma.... ::)

BOZU

se non sai dove andare......DaiCheNemo....

mario

Ovviamente, chi è certo già ora di voler e poter venire lo può confermare sin d'ora senza aspettare gennaio, ovviamente  ;)
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

per molti infatti, sapere che qualcuno parteciperà sicuramente, può essere uno stimolo in più per mettersi nell'ordine di idee di partecipare

io di sicuro ci sarò..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

carbonela

io devo obbligattoriamente aspettare metà gennaio....poi  mi son appena infortunato...(ci mancava anche questa!!) cmq sia...non ho alcun problema darvi il carrello se questo può servirvi a risparmiare!!! che cmq con la golf si traina senza problemi! cmq  Chiedo...mettiamo il caso che non riesca a finire l'xr ...è lo stesso se vengo con un'altra moto???cioè non è un tour monomarca vero???