Menu principale

bollo veneto xr600 93

Aperto da dido, Gennaio 07, 2013, 11:23:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

beppoxr65o

Fatto lo stesso anche per il mio TT 600 59x del 1991: essendo la moto presente nella lista FMI ho portato il libretto all'ACI che se ne è fatta una  fotocopia e sono stato esentato dal pagare il bollo. Questo vale  se la moto rimane ferma, altrimenti se si usa la moto, va pagata una tassa di circolazione ridotta..mi sembra si parli di 19 euro l'anno.
KAZZEMBERGHER SM TEAM

dido

#16
10,33 euro tassa di circolazione

MicbotarD

Citazione di: SUBA il Gennaio 07, 2013, 18:24:35 PM
Anche io ho una XR600 anno 1993
A mè l'anno scorso all' ACi hanno detto che era l'utimo anno che si pagava il bollo pieno che dal 2013 la moto sarebbe diventata storica ed avrei avuto il bollo ridotto da pagare solo se intendevo usare la moto su strada . inoltre su motociclismo ad inizio anno scorso c'era l'elenco delle moto storiche e l'anno scorso c'erano le XR600 anno 92 , quest' anno direi proprio che tocca a noi alle XR classe 93 .


idem come sopra...
quest'anno non lo pago...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

IOSONOPAOLO1

esperienza mia diretta 2 anni fa quando abitavo a Mestre:

ktm 250 cross omologato del 1982

era ottobre 2011 quindi sotto i 30 anni ma oltre i 20....

presente nelle liste dell'FMI come moto d'interesse storico....

sono andato all'aci,non delegazione...proprio sede aci per capirci... a pagare il bollo..... in AUTOMATICO mi han detto che gli risultava già con oltre 20 anni e quindi pagavo solo la tassa di circolazione sugli 1 euro più due euro di commissione o non so cosa....morale della favola ...13 euro e pochi spiccioli ed ero in piena regola ;)

e questo vale per tutte le regioni d'Italia per le moto.....fatto pochi mesi fa da mio cugino con la zzr 1100 ......

attenzione ad una cosa :

alcune moto non compaiono nell'elenco.....ma guardate bene sul libretto come sono state omologate!!!

la mia ktm era omologata come GS 80 .....modello differente in tutto tranne che nel marchio alla mia.....

Idem la Kawa di mio cugino....da noi è zzr 1100 ...ma da omologazione è ancora come zx 10 ........ ;)

Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

dido

#19


scusa , ma per non creare fraintendimenti, dico che NON TUTTE LE REGIONI hanno lo stesso "regolamento" in fatto di bollo per veicoli storici. Pertanto informatevi regione per regione.Posso comunque sempre essere contraddetto!

dido

qualcuno è riuscito a scaricare l'elenco delle moto di interesse storico per l'anno 2013?? grazie martino

Jiamma

Citazione di: dido il Gennaio 09, 2013, 20:22:53 PM
scusa , ma per non creare fraintendimenti, dico che NON TUTTE LE REGIONI hanno lo stesso "regolamento" in fatto di bollo per veicoli storici. Pertanto informatevi regione per regione.Posso comunque sempre essere contraddetto!
Corretto!!! Il seguente prospetto riassuntivo è molto esplicativo:
http://www.caesm.it/BOLLO%20AUTO%20E%20MOTO%20STORICHE%20IN%20ITALIA.pdf
Honda Xr 600 r 1994

dido

Citazione di: dido il Gennaio 31, 2013, 12:44:10 PM
qualcuno è riuscito a scaricare l'elenco delle moto di interesse storico per l'anno 2013?? grazie martino

ancora nessuno è riuscito a sapere dove scaricare l'elenco FMI delle moto di interesse storico per l'anno 1993?grazie martino didonè

Jiamma

Sul sito della FMI l'elenco 2013 dei motoveicoli ad interesse storico non è ancora stato pubblicato
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx
Honda Xr 600 r 1994

dido

grazie jiamma, pensavo di essere io che non riuscivo a trovarlo sul sito della federazione!! Attendiamo allora.......!!

dido


dido

uscita lista moto interesse storico per il 2013 . La mia xr  del 93 speravo entrasse , invece entrerà il prossimo anno  :angry2: :angry2: :angry2: Quindi bollo da pagare

UOrsini

Non so se fai ancora in tempo...ma in realtà non conta l'anno di immatricolazione bensi fa fede quello di costruzione.
Io per una BMW 80 GS ho scritto ( fax ) , per tempo , alla BMW Italia chiedendo l'anno di costruzione , allegando copia del libretto di circolazione e foglio complementare , e con la loro risposta , arrivata nel giro di una settimana ( posta prioritaria ) , sono andato all'ACI........bollo 13.02 € .

dido

Citazione di: dido il Febbraio 19, 2013, 11:38:36 AM
uscita lista moto interesse storico per il 2013 . La mia xr  del 93 speravo entrasse , invece entrerà il prossimo anno  :angry2: :angry2: :angry2: Quindi bollo da pagare

rileggendo con calma è scritto anni da 83 . 93  quindi la mia 1993 aprile entra nell'anno per esenzione!! bene!!

RedBull

Chiedo perdono ma mi sfugge qualche passaggio.......sarà l'ora tarda  o sono tardo io!?!?!?!?!
La Xr 600 del 93 è diventata storica o no!!!!!!! Disastrooooo!!!!!!
Bisogna attenersi a quanto indicato nella frase "Anni di riferimento 1983 - 1993" oppure alle date riportate accanto a ciascun modello??????
Qualcuno è in grado di fornire delucidazioni in modo da consentirmi di trascorrere una notte tranquilla senza incubi...  Grazie