Menu principale

xr600 - fanale post.

Aperto da mynard, Agosto 26, 2003, 13:25:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Golia

Che c'entra il tachimetro?  ???
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Stefano80

..chi fa i collaudi non risponde MAI dello stato della moto al momento dell'uscita..
tecnicamente puoi essere fermato all'uscita della motorizzazione..  perchè viene verificato lo stato del mezzo il quel momento, dieci secondo dopo potresti già averlo manomesso..
..sui moduli della motorizzazione c'era scritto in chiaro qualcosa di simile.. ora non ricordo bene..  comunque sono le solite cose all'italiana!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

..il tachimetro DEVE esserci e ora se non c'è o non funziona ti tolgono pure punti!!!  anche se vorrei sapere come fanno a vedere se funziona, vanno a farsi un giro?!?!


Citazionese si va a far la revisione con la moto sul furgone,
..dimenticavo.. ma non fai prima a portargli solo il libretto?
tanto, portargliela in quello stato o non portagliela proprio non penso che faccia molta differenza!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Caro Golia ... il tachimetro c'entra ... eccome c'entra !!!
Se vogliono essere fiscali ... anche il tachimetro deve essere originale e non manomesso ... rientra nei parametri di controllo al momento della revisione !!!
Bye ...


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

... cose all'italiana che però fanno comodo a molti...
quante perosone rognano perchè hanno una moto che in teoria non passerebbe mail la revisione (e lo sanno) eppure chiedono informazioni su come poterla passare, senza dover spendere centinaia di euro per acquistare i ricambi originali...

quindi sono si cose all'italiana... ma noi, ricordo, siamo italiani e se ci va bene così, non lamentiamoci
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Golia

#20
Il revisionatore mi ha detto che basta la spia degli abbaglianti...

Vedo che comunque la disinformazione regna sovrana....


Poi, WM, molti magari hanno comprato la moto quando le revisioni non erano neanche state menzionate... quindi troppo tardi. Allora perchè devo spendere un sacco di quattrini in ricambi originali (e spesso orrendi) per una legge che è entrata in vigore dopo?
E' come se qualcuno compra una casa e domani esce una legge che dice che la casa non ha i muri "omologati"... che fa il tipo? Butta giù i muri?  >:(
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

rodMY2001SS

#21
Citazione di: Stefano80 il Agosto 27, 2003, 10:54:45 AM..il tachimetro DEVE esserci e ora se non c'è o non funziona ti tolgono pure punti!!!  anche se vorrei sapere come fanno a vedere se funziona, vanno a farsi un giro?!?!


Semplice, un agente solleva la ruota anteriore prendendo da sotto le forche, un secondo agente fa girare la ruota ant (contando i giri e moltiplicando per la circonferenza di rotolamento), e un terzo verifica che la velocità calcolata a mente dal secondo agente corrisponda a quella indicata sullo strumento  :D :D ;) ;D
gas aperto e pedalare!

rodMY2001SS

Citazione di: Webmaster il Agosto 27, 2003, 11:00:14 AMquindi sono si cose all'italiana... ma noi, ricordo, siamo italiani e se ci va bene così, non lamentiamoci

A me infatti, personalmente, sta bene così. Quando ho visto la moto e dovevo comprarla temevo che non fosse possibile revisionarla, per cui ho chiesto al proprietario di farlo lui (io non avrei saputo dove sbattere la testa, e alla fine avrei rinunciato ad acquistarla).  Le revisioni imho, allo stato attuale sono una farsa bella e buona, un modo per spillare dei soldi in più oltre al bollo, passaggi di proprietà etc, una sorta di gabella medievale o di pizzo mafioso.
Quando verranno fatte seriamente non si vedranno più circolare i naftoni a 4 ruote catrami ambulanti di 30 anni che fumano come ciminiere, non frenano, esono un pericolo per chi li guida e per chi gli sta attorno. A quel punto la mia Xr per passare la revisione dovrà essere pesantemente aggiornata, ma condizioni di equità mi adeguerò a farlo. Certo faranno fatica anche il 99% dei motociclisti che girano sulle varie superstradali senza specchi, con cannoni da 120 db, con le targhe rialzate, gli harleisti con le loro civilissime drug pipe scorreggianti, i ragazzini con gli scooter elaborati, etc etc.
gas aperto e pedalare!

teppo

#23
Yah !
Ben detto !
W le revisioni dall' amico meccanico con 2 occhi chiusi !
Però in caso di incidente, l' assicurazione.....

Ci sono modi legali per ottenere personalizzazioni e prestazioni: marmitta svuotata però originale; gomme da cross però omologate (magico BF Goodrich Crossengo); parafango a unghia con portatarga e fanalino omologato; mascherina con faretto omologato e via dicendo. La galleria è piena di stupende XR perfettamente in regola anche se stravolte esteticamente e meccanicamente.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

nik

Sentite ragazzi, ma non ne stiamo discutendo un pochino troppo?
Insomma per passare la revisione, basta sentire il revisionatore (che anche se non ne sapra più di noi, ha il potere di rilasciarti l'agognato bollino).
Il fatto di essere in regola invece, è altra cosa.
Suvvia!!!
E cmq, come dice il teppo, pezzi non originali, ma omologati ne esistono.

lorexxx

Salve a Tutti

Tornando a l'argomento iniziale, anche io come quasi tutti montai sul mio 600 il fanalino piccolo mettendoci dentro la lampada col doppio filamento (21/5Watt) stop/posizione, il problema che  ho riscontrato con questa soluzione è però quello delle frequenti rotture di uno dei due filamenti a causa delle vibrazioni, ho provato ad isolare la lampada con della gomma o anche gommapiuma però il problema persiste, una soluzione che mi è venuta in mente era quello di usare una basetta con dei LED ad alta luminosità (visto che questa tecnologia viene ampiamente impiegata in campo auto/moto)
però fino ad ora non ho avuto tempo di realizzarla,volevo sapere se qualcuno ci aveva mai pensato e/o realizzato.

Ciao

lorexxx

Golia

http://www.ttacademy.org/officina/carrozled.htm

Dai un'occhio qui, se ti può aiutare...

Oltretutto mi sembra di ricordare che il WM al Meeting lo sfoggiasse con classe...  8)

Dico bene?  :)
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Webbo

eseguito..pure  :D
devo scrivere solo l'articoletto...
se qualcuno si offre, gli passo il materiale fotografico.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Citazione di: Golia il Agosto 27, 2003, 16:00:33 PMOltretutto mi sembra di ricordare che il WM al Meeting lo sfoggiasse con classe...  8)

Dico bene?  :)

Con classe ? non mi pareva... si vedeva ?  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Golia

Gosh! Mi piacerebbe, ma tempo scarso e poca padronanza dell'italiano ... e come se non bastasse, trasferte imminenti...

Sigh!  :(
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]