Menu principale

La dolce XR di UOrsini

Aperto da UOrsini, Marzo 02, 2013, 11:11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

UOrsini

#405
Tagliandino mattutino con sostituzione del filtro aria con altro già lavato ed oliato ( ne ho due e li uso in rotazione  ;) ) e pulizia della catena e già che c'ero anche controllo della candela :





non sembra malaccio



ma non capisco perché , dopo aver sostituito i getti 45/132 con 48/135 , la mia dolce XR rifiuti categoricamente l'aria  :-[

Ciao Ugo



gpsmax

perché è un pò grassa. come parte dopo una scivolata o dopo averla appoggiata a terra fino a spegnersi?...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

Io con FCR ho 38 di minimo e 135 di massimo....possibile?
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

UOrsini

#408
Come si riaccende dopo una scivolata ??? solo a spinta se non voglio diventar matto  :)
Ok Max seguirò i tuoi consigli e proverò a chiudere di 1/4 di giro la vite miscela  ;)

Intanto oggi giretto dopo la guazzata notturna



una vera goduria ... il terreno oggi era veramente quasi perfetto



... a dir la verità non erano neanche male le pappardelle al sugo di papera seguite poi dalla papera in umido e dall'agnello arrosto con contorno di patate fritte ... vino bianco e gassosa ... caffè e ammazzacaffè  ;D

sabato prossimo il mio vicinato Graziano avrà di che spassarsela per farla tornare lucente come piace a lui ... e io ... di certo ... lo lascero' fare  ;D



Ciao Ugo

Derapone82

Grande Uorsini! Cosi si usa l'XR!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

Citazione di: UOrsini il Ottobre 04, 2015, 14:48:13 PM
Come si riaccende dopo una scivolata ??? solo a spinta se non voglio diventar matto  :)
Ok Max seguirò i tuoi consigli e proverò a chiudere di 1/4 di giro la vite miscela  ;)

è grassa...  ;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Ciao Max
Non essendoci getti del minimo intermedi tra il 45 e il 48 conviene tenere il 48 e smagrire chiudendo la vite miscela ( ora aperta di 2 giri dal tutto chiuso ) o tornare al 45 originale aprendo oltre i 2,5 dal tutto chiuso la stessa  :-[ 

Ciao Ugo

Ciccio-H

Bravo Ugo, beati voi che siete usciti anche ieri!
Qua da noi pioggia venerdì e ieri quindi nada de nada
Ha ragione Max è grassa, fai come ti ha detto lui e se non funziona rimetti il getto del minimo 45
Ciao Ciccio

gpsmax

se dai un quarto di giro alla vite aria non ti costa niente e ci metti un attimo, poi se spara troppo fai sempre in tempo a tornare indietro e a prendere l'altro getto

non è proprio la stessa cosa avere il 48 con la vite a 1 giro e mezzo oppure il 45 e la vite a due giri e mezzo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#414
Citazione di: gpsmax il Ottobre 07, 2015, 00:06:26 AM


non è proprio la stessa cosa avere il 48 con la vite a 1 giro e mezzo oppure il 45 e la vite a due giri e mezzo.

:-[ :-[ :-[ 


Max mio peccato proprio abitiamo così lontano  :-\

Intanto sabato proverò , seguendo i tuoi consigli , a chiudere di 1/4 e/o di 1/2 di giro la vite miscela ...


Ciao Ugo

gpsmax

non è la stessa cosa perché il getto lavora non solo assieme alla vite miscela minimo, ma anche da solo.

ad esempio, quando sei tutto aperto, certamente lavora il massimo e lo spillo conico, ma un pò di roba viene su anche dal minimo, per forza...

oppure, in rilascio a gas chiuso un minimo troppo magro... e sembra capodanno...  :D :D :D

comunque mettiti un cacciavitino in tasca e vai a girare, e prova le varie aperture. troppo spesso un quarto di giro fa la differenza...

8)

e queste sono prove che come costo hanno solo quello della benzina, e un pò del tuo tempo (non che sia un gran sacrificio, credo...)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

#416
Ho chiuso di 1/4 di giro la vite miscela e il motore già gira ... meno cupo , ma credo che forse si era già smagrito da solo con il cambio della temperatura  :-[

Domani ultimo giro e poi , siamo oggi a 1250 km con un consumo di 550 grammi di olio , tagliando completo  ;)

Calcolo sul consumo preciso perché , nonostante gli ormai vicini  :'( 56 anni  :-\ ... e 44 anni di moto   ;D , ricordo bene che avevo aperto due nuove lattine ... 1450 grammi per il cambio olio e filtro ... ed oggi è finita al controllo/rabbocco la seconda lattina .

Stavolta ormai finita la scorta di Motul 5100 15/50 proverò il Bardahl XTC off road C60 10w50 che ho fatto stagionare qualche mese in garage   ;D


Ciao Ugo


Domenica : Fango fango e ancora fango e sono rimasto pure piantato  :angry2: quasi subito su una rampa bella ripida con le gomme ormai lenticolari e senza alcuna trazione  ;D 
( Il fangone non è proprio il terreno ideale per l'MT 16 che monto al posteriore in quanto i tacchettoni molto ravvicinati non riescono a scaricare il fango perdendo perciò trazione )

E siccome poi scivolavo pure indietro l'ho dovuta anche spegnere con la marcia inserita  ;) per poi riaccenderla stando di lato una volta arrivati ... i soccorsi  :P

... pausa sigaretta su una pistarella ricavata in una radura ... per commentare anche lo scontro avuto da un troppo spavaldo Andrea con un gentile signore , di una settantina d'anni abbondanti , che zappa alla mano voleva autografargli il casco  ;D



... una goduria al ritorno , tutti infangati , trovare Graziano che con il boccone della domenica ancora in bocca si precipita a coccolare la mia dolce XR  :-* :-* :-*



... e' che ormai la sente un poco anche sua  :)



Ciao Ugo

p.s. un'oretta nel pomeriggio per lavarla e prepararla al tagliando di sabato prossimo  8)

UOrsini

#417
Tagliando mattutino ( olio e filtro ) in compagnia del mio vicinato Graziano che udite udite è riuscito anche ad accenderla ... a lavori ultimati   :P

... credo sia veramente innamorato della mia dolce XR  :-* :-* :-*



... 83 anni e non sentirli  :)




Ciao Ugo

gpsmax

e c'è anche il Wiskey che gironzola... si è ripreso bene?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ahaha che bello sto Graziano lo voglio conoscere!! ;D :D
Ciao Ugo!.
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!