Menu principale

Progetto marzo 2014 - I° XR Desert Meeting Tunisia

Aperto da Webbo, Marzo 29, 2013, 14:24:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Felino68

   Confermo l' adesione, salvo imprevisti dell' ultimo momento. Giovanni col Dominator come amico e' possibile ? O devo prima farlo iscrivere al  forum ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

#46
perchè non vi leggete tutti i post ? almeno i meii...  :-X

mi pare, e ripeto mi pare, di aver scritto che la partecipazione è aperta a tutti quelli che vogliono partecipare, xristi o no, iscritti o no..

OK ?

EDIT,

non trovo dove lo avevo scritto, poco male, chiarito poco sopra  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

#47
OPERAZIONE TRASPARENZA ;D

Come si è sempre rimarcato i Meeting XR sono sempre organizzati senza scopo di lucro (guadagno) e la quota richiesta ai partecipanti copre le spese singole e le spese generali da suddividere.

Come penso possiate immaginare organizzare un meeting in terra straniera ha un costo organizzativo non indifferente, ed è soggetto a spese che non sempre sono evidenti, ma ci sono.

Per poter proporre una manifestazione del genere non ci si può arrangiare al 100% ma ci si deve per forza appoggiare ad altre figure o a persone che almeno logisticamente ti diano una mano a far si che tutto fili liscio e che ogni imprevisto possa essere risolto, o a delle persone che si mettano a disposizione di altri

Quindi al meeting ci saranno delle persone (2 o 3) che metteranno a vostra disposizione i loro mezzi, il loro tempo e la pazienza per far si che voi dobbiate solo preoccuparvi di divertirvi,
e viaggeranno come "Tour Leader Free" cioè nessuna spesa ma sopratutto nessun guadagno

Gli organizzatori si occuperanno di:

trasportare la vostra moto in Tunisia (se richiesto come servizio a parte),
effettuare le prenotazioni nelle strutture scelte, e versare le relative caparre
mantenere i contatti con tutti i partecipanti durante il loro arrivo,
farvi da guida per i giri che si organizzeranno ogni giorno
far produrre uno o più gadget per ricordare l'evento
andare a far la spesa se servisse
approvigionare il carburante per le moto
approvigionare l'acqua
trasportare il carburante e i ricambi di emergenza durante i giri sulle dune.
mettere a disposizione delle radio per la comunicazione tra i gruppi di piloti
fornire le tracce e i WP per i GPS,
disponibilità di un PC per scaricare foto e filmati realizzati ogni giorno.



Ora passo a ad un paio di esempi esempi pratici


Esempio 1 - Felino68

Abita in Puglia, e con il cugino Giovanni decide di raggiungere autonomamente Ksar Ghilane perchè il traghetto lo prende da solo e se la sente di farsi il viaggio perchè lo ha già fatto un paio di anni fa.
Quindi carica le due moto sul traghetto,
sbarca a Tunisi,
pernotta in zona
e il giorno dopo scende verso Ksar Ghilane (500-600km) e al tardo pomeriggio arriva.

Noi che siamo già giù li accogliamo li registriamo e gli diamo i sui bei lettini in tenda da 8 persone.

Felino in questo modo potrà decidere quando arrivare e quando andarsene, e partecipare tutti i giorni che vorrà

Fino a questo momento Felino68 si è pagato da solo le sue spese e non deve nulla a nessuno, in pratica si è pagato da se le sue spese ed ha potuto fare le economie del caso o gestirsi da solo il trasferimento fino al Meeting




Esempio 2 - Roby HRC


RobyHRC è più comodoso e vuole pochi sbattimenti  ;) non vuole farsi 24 ore di nave e chiede a noi di organizzargli tutto,

quindi ad un prezzo pattuito che va dai 300 ai 400€ ma che varierà in base a quanti usufruiranno del servizio trasporto moto la cosa proseguirà in questo modo:

Roby si prenoterà o gli prenoteremo il volo aereo che noi gli avremo indicato (tal volo in tal aeroporto)

qualche giorno prima della partenza mi porterà la moto con i dicumenti e il bagaglio voluminoso a Verona, o a Genova o a Pinerolo (dove gli farà più comodo)

Gli incaricati del trasporto moto con macchine carrellate, furgoni ecc andranno al porto di Genova e salperanno alla volta di Tunisi, dopo 24h di viaggio sbarcheranno, pernotteranno a Tunisi e il giorno dopo partiranno alla volta di Ksar Ghilane dove aspetteranno l'arrivo dei partecipanti.

Il giorno prestabilito Roby insieme ai suoi compagni di viaggio, si troverà in aeroporto per effettuare il volo verso la Tunisia

Al'arrivo troveranno il servizio di trasporto che li porterà a Ksar Ghilane.

Attenzione, per chiari motivi chi usufruisce del trasporto moto, le date di partenza e rientro saranno fisse e saranno le stesse per tutti.

Attualmente il viaggio fato così dovrebbe occuparvi dai 7ai 9 gg max




Per RobyHRC e Felino68 come procede ? alla stessa maniera per entrambi.


D'ora in poi ogni giorno di permanenza al Meeting avrà una quota di partecipazione di xx Euro (diciamo 50-60€ per dare un ordine di grandezza)

Cosa comprende la quota:

Il costo del campeggio che prevede una tenda comune da 8 persone, l'avere un letto con materasso e coperte di lana in cui dormire (necessario un sacco a pelo), una cena (acqua minerale a tavola compresa), dei servizi igenici, una doccia, ecc ecc

Di partecipare ai giri che avremo organizzato o che pianificheremo in loco in base alle richieste della maggioranza.
Si pensa di proporre ogno giorno un giro facile misto pista e piccole dune, che di giorno in giorno possono aumentare di difficoltà, e un giro più difficile con poca pista e molta sabbia.
La sera comunque ci si ritrova al campo tutti assieme per cazzeggiare, cenare e fraternizzare.

L'uso di un telefono satellitare per le emergenze (al campo i cellulari normali funzionano)

Il supporto del fuoristrada per i giri sabbiosi dovrà essere conteggiato a parte in funzione dei consumi avuti o dei chilometri percorsi di ciascun giro


Ora al momento non mi viene in mente altro, ma nel caso aggionerò.



Per il ritrono per ognuno si ripete l'esperienza dell'arrivo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo

Ci ho tenuto a precisare ciò sopratutto per via della "cagnara" venuta fuori nel topic dell'ultimo XR Meeting Piemonte ALta Quota
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

#48
e all'assistenza sanitaria chi ci pensa eh?  ;D
mi offro volontario senza leader free, froo, fraa, fruu, frii
resto tuned
D.M.L

p.s GOGOOOOOOOOOOOOOOOOOO
      JILLOOOOOOOOOOOOOOOOOO
      TACCOOOOOOOOOOOOOOOOO

non lasciatemi solo in mezzo ai bruti  :disperato:
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

Derapone82

Che figata Webbo!!Spero di essere operativo per la data prevista vorrei proprio esserci sarebbe una bella esperienza!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Felino68

   Riguardo l' operazione trasparenza, non posso che confermare, per esperienza vissuta, che chi organizza, oltre a sbolognarsi le rogne collettive, e sono parecchie, in diversi frangenti, ci rimette pure soldi dalla propria tasca ! Davanti ai miei occhi e' successo due volte. Fine OT.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Salvia

A me piacerebbe molto partecipare, purtroppo però non al momento non posso dare nessuna certezza causa lavoro...   :'(
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Webbo

#52
Nel caso saranno richieste adesioni per dicembre
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Citazione di: docmarco62 il Luglio 25, 2013, 10:57:38 AM
e all'assistenza sanitaria chi ci pensa eh?  ;D
mi offro volontario senza leader free, froo, fraa, fruu, frii
resto tuned
D.M.L

p.s GOGOOOOOOOOOOOOOOOOOO
      JILLOOOOOOOOOOOOOOOOOO
      TACCOOOOOOOOOOOOOOOOO

non lasciatemi solo in mezzo ai bruti  :disperato:

resto tuned anche io!!!  :D :D :D

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Felino68

   Webbo, c'e' un amco di qui che avrebbe piacere di pertecipare al meeting. No, la domanda non e' se puo' ! Ha un crf 250 2t. Che tu sappia puo' avere problemi a farla uscire  dall' Italia ed a farla entrare in  Tunisia vista l' assenza di documenti di circolazione ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

weedislife

o adesso o mai piu...

ci sono, ho solo una curiosita

la moto non è intestata a me ma a mio fratello, devo produrre qualche documento per portarla in tunisia?
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978

Webbo

fatti fare una delega per l'uso, con fotocapia del documento di identità del proprietario
poi con te porti il tuo passaporto e il libretto originale della moto.
ma di solito non guardano il proprietario..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.