Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

Citazione di: puccio70 ma voi lo fate con
la dinamometrica?
/quote]

io sapevo che il corretto serraggio si ha quando con ruota ant. sollevata da terra il manubrio da centrale "cade/gira" bene sia a dx che a sx senza forzare
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

gpsmax

si, il manuale dice che...

ma poi alla fine si fa a occhio, basta un pò di esperienza e via.

soprattutto bisogna considerare che quando serri a 10,5 kgm il dadone sopra la piastra superiore, anche i cuscinetti si schiacciano un pò. e la registrazione fichissima che avevi fatto a mano va a farsi benedire...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Serraggio a 'mano' fatto, vedremo poi.....
Al rimontaggio del collettore stavo vedendo una cosa strana che mi ha fatto capire la probabile causa degli scoppi che avevo in rilascio.
Erano scoppi non molto sonori che però mi accadevano solo in decelerazione.
Metto una foto così che possiate vedere.
È un bello spacco lungo.

gpsmax

... ma come hai fatto a non accorgertene quando hai rimontato...?

???
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Sarà stata la fregola...
Ma a culo ho il jolly...
Ne ho un'altro già pronto.

gpsmax

è vero, mi ricordo che ne avevo visti due quando stavi verniciando. meglio!

puccio70

Stavolta prima di mettere il collettore ho fatto il test tenuta, non perde.
Guarnizioni nuove alla testa e grassino al rame di qualità.

A questo punto sarei pronto per il montaggio delĺ'avantreno, domani dovrebbero rendermi la piastra superiore che ho fatto riverniciare a polvere (l'avevo sciupata con il diluente).
A me sta moto mi arrapa sempre...

gpsmax

bellissimo il contrasto nero opaco del motore e arancio del telaio...

menico

Ehhh ....gran bella vista...un bel po' di anni fa vidi due XR come quella che giravano in pista da cross ; ho ancora quell'immagine davanti agli occhi. ::)

puccio70

Una chicca vi attende e le frattempo mi è arrivata la coppia che aspettavo....
Anche per questa volta grazie offroadcentrum.

Piastra forca ripresa oggi dalla verniciatura a polvere.
Nero semilucido.
Al tatto è da depravati....

gpsmax

seee... sarà liscio come il culo di una tredicenne. occhio che con certe robe si finisce in galera...

:D :D :D

puccio70

Allora diciamo che sarà liscio come il culo di una 18 enne :)

Oggi con mio figlio Lorenzo abbiamo fatto un'opera certosina, rimontato tutto l'avantreno. Nell'arco di due giorni....
No non dico niente che sennò mi porto sfiga

Derapone82

Che bella che è! Stupenda! Con i colori appena rifatti ragà NON C'E' MOTO PIU' BELLA!!!!

Vai alla grande Puccio!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

Siamo agli sgoccioli...
Cablaggio appena ripristinato, carbi ributtati su, cavo frizione ok...
Insomma ci siamo quasi.