Menu principale

Lavori vari per restauro XR 600R

Aperto da void, Febbraio 15, 2015, 16:34:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

flappy

Aggiornamento:
PROVA N.1
Sostituito il carburatore con quello di Void ninte da fare.... non vuole saperne di partire.

PROVA N.2
Togliendo la pipetta come suggerito da Nerone ( grazie ) e appoggiando il cavo della bobina sul motore la scintilla è molto molto debole
Inoltre l'accoppiamneto candela pipetta mi sembra abbastanza precario.

Vuoi vedere che sono un altro fregato dallo statore?Mi sa che è meglio che riparta da capo con le misurazioni come da Manuale Officina....

Ufffh..
Che dite?

Grazie a tutti.
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

void

dico che domani ti porto uno statore in prestito

e anche una guarnizione

sai già chi ringraziare
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

Bertone

Ciao, lo scoppio te lo da con l'aria tirata? prova dopo il primo scoppio mettere l'aria in posizione normale,controlla il pulsantino di spegnimento,poi vuoi mai il minimo troppo basso non ti permette l'accensione,magari ha smollato la vite del minimo,e ha voglia spedalare...La vite dell'aria a che posizione e'? le mie di regola prima le avvito a fine corsa,poi allento circa tre giri e faccio le varie verifiche. Ciao in bocca al lupo....

flappy

Ciao Bertone e grazie,
escluderei un problema al carburatore perchè lo ho cambiato ieri sera con quello di Void che lo ha smontato dalla sua per un FCR.
Stasera cambio statore.... se non dovesse partire nemmeno così... la uso come portaombrelli  :-\
Sigh sigh
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

lelef

una controllatina al giuoco valvole varrebbe anche la pena di farla,potrebbe non essere il problema ma se è sbagliato certo non aiuta

flappy

Ciao Lelef,
ecco diciamo che sul gioco valvole mi trovi veramente digiuno ma se non dovesse partire ci provo.
Grazie mille.
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

void

se mi attiri con della focaccia, domani sera ti porto spessimetro per valvole

di recco (la focaccia)
E quando er vino, embè, ciariva ar gozzo, embè, ar gargarozzo, embè, ce fa n'ficozzo, embè.

flappy

#22
Void, se non va in moto la vendo e con il ricavato ti compro tutta la focaccia di Recco
Domani dovrei vedere Gpsmax per recuperare centralina e bobina.... Le tue ;D
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

gpsmax

piano con la focaccia, sennò il Void je scoppia er fegato...  :D

tre sono i motivi per cui i motori non partono: corrente, benzina e compressione.

la benzina, avendo provato due carburatori (dei quali uno andava sicuro bene) possiamo escluderla

la compressione, considerato che la leva è dura a volte, potremmo escluderla ma effettivamente le valvole una controllata ci vuole poco a dargliela

riguardo la corrente, di statori ne hai provati due, domani provi centralina e bobina... manca solo il pick-up, ma il difetto dovrebbe essere un altro, non quello che racconti.

senza averla vista e sentita, inizio a pensare che ci sia l'alzavalvole bloccato... potrebbe essere... vediamo domani che succede con la centralina e la bobina cambiate (che andavano bene su un'altra moto)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

#24
con la sostituzione centralina, bobina + cavo e pipetta dovremmo aver escluso (a parte il pickup) i guasti ai componenti "elettrici" se non dovesse funzionare controllo la continuità di tutti i cavi e poi vediamo se vince lei o vinciamo noi!! ;D
L'alzavalvola sembra funzionare, sento il "click" ma magari non chiude come dovrebbe?

Grazie ancora.
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

gpsmax

... quindi?...

hai provato la bobina e la centralina che ti ho portato oggi?...

???
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

#26
Allora, stamattina ho controllato tutti i cablaggi, tasto spegnimento scollegato, sostituito statore lasciando il cavo verde scollegato ( il quinto la mia ne ha 4) controllata la massa, sostituita bobina completa di cavo e pipetta, sostituita centralina, ma niente da fare.
L'unica cosa non nella norma ė il livello olio al massimo anche se la moto ė ferma da qualche anno quindi con motore freddo non dovrebbe essere molto più basso?
Penso che le mie competenze non siano a questo unto sufficienti, che cacchio faccio?
La uso come porta ombrelli  :(
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

Derapone82

Mmmmmm.....
A parte tutto volevo farti i complimenti per la "tigna" che ci stai mettendo e aggiungo CONTINUA COSì!!

Detto questo se non hai controllato il pick-up ma hai la scintilla bella vigorosa, ho paura che il problema sia di altra natura....il fatto che tu abbia tutto quell'olio potrebbero essere 3 cause:

-la prima, che l'olio è stato rabboccato "ad cazzum" e quindi senza rispettare i parametri di misura, tantomeno la procedura di misurazione livello;

-la seconda, che magari come ho già detto a Uorsini nel suo post, non è stato fatto lo spurgo dal tubo di mandata dell'olio e quindi aiaiaiaiiiii;

-la terza è che la pompa dell'olio ha detto ciao e quindi vedi punto 2  ;D

Ovviamente spero di no, escludi tutti i dubbi provando il pick-up (alla fine stai facendo 2000 prove una in più non costa nulla) e se non dovesse partire neanche con un altro pick-up.....bhè come dice Max la mancanza di compressione forse non dipende del tutto dal decompressore..... :-\
In bocca al lupo ciaooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flappy

Ciao Nerone e grazie!!!
Presumo che abbiano rabboccato L'olio senza accendere la moto e quindi il livello ė a palla, comunque non penso che questo pregiudichi l'avvio mento del motore, al limite quando va in pressione si spacca tutto.
Per la parte elettrica me la cavo abbastanza bene, ma per verificare se il decompressore lavora correttamente sai dirmi che devo fare?
Non ho nessun problema a mettermi di buzzo buono e che non so che altro fare.

Grazie ancora.
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

Derapone82

Hai provato a vedere se tante volte il filo del decompressore manuale è corto? magari mentre tenti di avviarla è talmente corto o incastrato che al minimo movimento tira e puff spegne....prova a sganciarlo da sotto sul lato della termica e riprova magari è una sciocchezza simile  :-[
Per l'olio io o lo siringherei dal carico se lo hai cambiato da poco, se è vecchio scaricalo da sotto. Se la moto è vecchietta magari col troppo olio fai saltare qualche paraolio non proprio in forma  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!