Menu principale

Lavori vari per restauro XR 600R

Aperto da void, Febbraio 15, 2015, 16:34:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

flappy

Dischi frizione arrivati e ritirati, domani sera il grande momento!!😄😄
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

gpsmax

se la corichi di lato (magari con uno sgabello sotto al manubrio, così non si rovina nulla) non serve nemmeno che scarichi l'olio...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

Trovato su Subito a 30 euro, una botta di chiurlo!

Derapone82

Bella mossa flappy  ;) anche la mia appena comprata non l'aveva, avevano tutti la fissa di toglierlo ma quanto spaccai il parafango posteriore in due mi decisi di comprarlo ::)

flappy

Ritirata poco fa dalla revisione!!
Ora la piccola Saveria può correre liberamente per le strade.....
La sella mi fa caxxare e cambierò la copertina, devo smagrirla un po di carburazione perché appena sottocoppia "rata" un po e poi riprende normalmente...
Insomma l'avventura restauro è quasi finita e durata quasi un anno.
È stata una bella sfida per me perché era il primo restauro ed è una gran bella soddisfazione!!
Ringrazio tutto il forum per il supporto e l'incoraggiamento nei momenti più difficili e in particolare modo Gpsmax, Webbo, Void, Derapone e tutti gli altri!!😄😄

gpsmax

molto molto bella. una volta levato l'orrendo portatarga, intendo...

visto che la revisione, alla fine, è solo una tassa da pagare?...  ;D

e sarà anche una moto molto efficace...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Annnnvedi!
Che bella somarona Saveria! Grazie per avermi menzionato nei ringraziamenti, mi lusinga, ma credo che chi ti abbia aiutato seriamente non sono io, ma ripeto,  contento di esserti stato d'aiuto anche per una minima parte :)
in fondo sto bel forum esiste e vive proprio su queste basi  ;)

Ora basta! Giu la pedivella e GODI! 

gpsmax

dalla regia mi dicono che si alza di gas di terza. secondo me dopo quando sarà bella sciolta si alzerà pure di quarta...

;D

Derapone82

flappy

e anche il Telaietto posteriore è  riverniciato.
Devo carburare perché sottocoppia "ratta" un po e quindi di IV è probabile che spinga più di quanto non faccia ora...se riesco a carburarla bene...

gpsmax

vah bellino il telaietto...

per essere un lavoro fatto nel lavandino di casa (mi sa che hai rischiato il divorzio a 'sto giro...) è venuto 'no spettacolo... !

8)

flappy

Sì Max, tirato a nudo con sverniciatore a secco e riverniciato a bomboletta.... Il tutto sul balcone di casa e poi messo in forno a 60 gradi per mezzoretta per farlo asciugare. Un caxxata di lavoro ma almeno non fa ruggine...

giusema

Quindi anche i pezzi verniciati a bomboletta conviene asciugarli al forno? Che tu sappia c'è il rischio di violenze familiari dopo aver fatto questa operazione o il forno rimane intatto e privo di odori?

gpsmax

non ti conviene il forno di casa, ma una scatola grossa di cartone, con 2 fori: uno per il caldobagno (o un phon) e l'altro più piccolo per far uscire l'aria, per farla circolare.

accendi il caldobagno, metti dentro il pezzo, chiudi e lasci lì una mezz'oretta. nel mio scatolone, la roba poi scotta e non si riesce a toccare...

ed eviti la figuraccia davanti al pretore, quando durante il divorzio darebbe ragione a tua moglie...