Menu principale

XR.... una volta era 250

Aperto da Tinto, Marzo 21, 2015, 18:19:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Wow quante belle cose!

Max ma non devi stare a dieta? Se ti vede la moglie  :spank: :spank:   :D :D :D

Bravi ragazzi non c'è cosa migliore quando si è in buona compagnia  ;) ;)  :birra2:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tractor

Citazione di: Tinto il Maggio 16, 2015, 15:20:24 PM
Le pedane....i due litri d'olio dell'auchan serviranno giusto per accenderla.....portare in temperatura ....fare al max 3km...e cambiarlo...


Alla faccia del protocollo di Kyoto...

T.



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

albee253

#107
Beh dai, ha scritto che lo toglie, mica che lo getta nei fossi o che lo brucia... :o

Ci sono sempre i centri di raccolta olio esausto...
Poi magari vien buono, come faccio io, per riciclarlo nel tagliaerba  ;)
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

Tinto




ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

UOrsini

Per quando è prevista la prima accensione ?


Ciao Ugo

Tinto

Entro fine mese!!!! Vero Max


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

Citazione di: albee253 il Maggio 16, 2015, 18:42:57 PM
Poi magari vien buono, come faccio io, per riciclarlo nel tagliaerba  ;)

interessante soluzione... devo giusto fare il tagliando al tosaprato... ha un motore Sandri OHV (che vuol dire valvole in testata, ci sono anche quelli a valvole laterali) che tiene giusto una mezza litrata d'olio 10W40...

;D

comunque siamo andati avanti...



ho cambiato le boccole del forcellone... e avevo una aiutante d'eccezione. alzi la mano chi ha la moglie che lo aiuta con la pressa... e che gli chede se la può azionare lei... si è divertita un mucchio... !

;D ;D ;D



e poi il telaietto posteriore, ora è nero come il resto del telaio. fatto a bomboletta, purtroppo... ma tanto è praticamente tutto coperto, non si vede.

domani rimonto il retrotreno. purtroppo mi sono accorto anche che l'ammortizzatore perde, dovrò portarlo a far revisionare e cambiare la tenuta. meglio, aveva i click che non mi piacevano molto... troppo pochi per un Ohlins, erano solo sette o otto, avrebbero dovuto essere tipo almeno una ventina...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

 :D :D
grande la mogliettina!
Ormai s'è rassegnata al fatto che ha un bambinone a casa che gioca sempre con le moto e come ogni donna, per fargli compagnia, ha l'istinto materno a giocare con i giocattoli del bimbo-ne!  :D :D :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tinto

grande Loredana !!!!!


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tinto

Oggi ci ho dato coi motori....






...decespugliatore e tagliaerba


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tractor

Citazione di: albee253 il Maggio 16, 2015, 18:42:57 PM
Beh dai, ha scritto che lo toglie, mica che lo getta nei fossi o che lo brucia... :o

Ci sono sempre i centri di raccolta olio esausto...
Poi magari vien buono, come faccio io, per riciclarlo nel tagliaerba  ;)

Si scherza naturalmente, per quanto mi riguarda ci può pure condire l'insalata...

T.



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

Tinto

Si potrebbe provare


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tinto

A causa di un mio errore abbiamo rifatto le grafiche del faro e già che c'eravamo...




ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Tinto

Mono in revisione ... Forcellone a posto....


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

e poi c'è la testata in rettifica, dopo la lavorazione... piano e sedi da rettificare. questo weekend si chiude il motore...

forse avremo anche il mono... il forcellone ha le boccole nuove, io intanto ho rimpaccato di grasso gli snodi...

8) 8) 8)

qui una fase del lavoro sulla testata, che originale era davvero inguardabile...





chi ha avuto modo di vedere il collettore originale del 250 si rende sicuramente conto di quanto fatto. tutti gli altri... beh, fidatevi...  ;D

comunque prima era così (è quella in basso, quella sopra è la mia '93)



ed infine il losco figuro dotato di saldatrice TIG che mi fornisce ogni volta di "ricami in alluminio" su carter, forcelloni, cerchi eccetera. un mago, con il TIG scrive sul metallo come io con la penna sulla carta...

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.