Menu principale

leva freno corta xr 600-250

Aperto da aisenauer, Ottobre 19, 2015, 10:52:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UOrsini

#15
È solo un pezzo di plastica , rigorosamente di riciclo , sagomato per poter fissare il paramani dx che altrimenti non avrebbe punto di aggancio .

Estetica ?!   Uso la mia XR solo in fuoristrada e in fuoristrada ... l'estetica non conta niente  ;)


Ciao Ugo

aisenauer

però non si vede tutta la leva freno... da dove deriva?
La pompa è originale?

UOrsini

#17
Se ingrandisci la foto vedrai che quella piastrina di plastica serve solo come base di aggancio per le linguette del paramani che a differenza del sx non possono agganciarsi al fulcro della leva.

È difficile spiegarlo solo a porole ... ma se ingrandisci le due foto capirai il perché di quella piastrina di plastica.

La leva freno è originale Honda xr così come la pompa.

Il fulcro della leva è quella vite grande vicino all'attacco dello specchietto mentre quella vitina piccola serve per poter agganciare quel particolare paramani.


Ciao Ugo

Visto che dovevo prendere la macchina per andare al bar a vedere la Juve ho fatto un paio di foto per essere più chiaro :

Leva originale Honda



si taglia via il pallino e si accorcia la leva a proprio piacimento



si risalda il pallino ... passatina di tela per rendere invisibile la saldatura ... e si rimonta il tutto ... è più difficile a dirlo che a farlo.


Ciao Ugo

aisenauer

si, il discorso di accorciare l'ho fatto anni fa com una leva brembo, la rottura è andare dall'amico saldatore che ti esegue il lavoro :D.
Leva originale honda... cromata? Mah io le ho trovate tutte nere...
Di che anno è?

ciao

gianca charly

#19
Aisenauer perche devi complicarti la vita?
Le leve corte esistono e le migliori sono della Moose Racing prendile non te ne pentirai fidati!!!
Se vuoi le foto per vedere le differenze mandami il tuo numero in PM ti mando le foto su WhatsApp poi ti fai un idea...
Ciao
gianca charly

aisenauer

non si tratta di complicare nulla. Le moose non hanno la sporgenza per lo stop, se no l'avrei presa.
Non mi va di cambiare l'interruttore dello stop e rispurgare l'impianto, questo sì che sarebbe complicare. Se posso risolvere con la sola sostituzione della leva preferisco.
Di solito mi piace avere le cose come le penso, se possibile...

gpsmax

difficile trovare le leve corte oggi, per una moto che ha vent'anni. all'epoca le facevano in parecchi, ma oggi nessuno più.

leve corte senza battuta per lo stop se ne trovano ancora proprio perché sono per i cross più recenti, e c'è ancora mercato.

quindi, o modifichi una leva originale (cosa da preferire, le leve originali sono più robuste) oppure metti un idrostop e usi qualsiasi leva ti capita per le mani.

non sempre si riesce a fare quello che si immagina, soprattutto con le moto d'epoca. servirebbe la macchina del tempo, a volte...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.