Menu principale

XR 650 motard

Aperto da gigisfan, Giugno 04, 2016, 16:40:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr Potato

Citazione di: gigisfan il Giugno 06, 2016, 17:11:02 PM
e prendo delle gran stecche sul polpaccio :D
Quello è un classico, semplicemente non scendi abbastanza con la gamba quando provi ad avviarla, pensa che una volta prestai la moto ad un amico per fare la patente, e me la riportò portando una ginocchiera sul polpaccio per evitare i contraccolpi!  :D
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

gigisfan

Io avevo pensato ad un paratibia da calcio indossato dietro pero' (seriamente :D). Comunque e' che oltre a non aver mai avuto moto con avviamento a pedale sono pure basso, quindi spesso da seduto non arrivo a fine corsa! Vorra' dire che il polpaccio destro diventera' robustissimo :D

Sent from my SM-G900FD using Tapatalk

ale_sarvaego

Devi usare la ben nota procedura corretta!
fondamentale è scaraventare la pedivella fino a battuta sulla pedana e non mollarla MAI, riaccompagnala indietro tu, sia che la moto parta oppure no.
Se la prendi nel polpaccio la colpa è solo tua.

gigisfan

Indubbiamente sbaglio qualcosa, ma sto imparando :) ho dato la prima spedivellata della mia vita una settimana fa :)

Gianni gm

Anch'io essendo un tipo slanciato (verso il basso , 1,70) per accendere sto in piedi a terra sul lato destro della moto così da poter caricare il peso sulla pedivella. Risultato assicurato. Unico inconveniente se si spegne al semaforo devo scendere.eh va bè  ;)

gigisfan

Ma scalci con la sinistra? :)

Gianni gm

No scalcio con la destra.fidati è questione di abitudine, mi sono fatto le ossa con l' rc 600 diversi anni fa

Webbo

imparare a scalciare con la sinistra a lato della moto a volte può risultare utile..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gigisfan

Provero', ma quello cui tengo in particolate e' avviare da seduto, cosi al semaforo soprattutto a moto calda e' un attimo :)

falien

Ma che devi risparmiar benzina?  ;D

Non è meglio che rimanga sempre accesa? ;)
dallo spazio col furone

gigisfan

Sono di genova eh, mi faccio lo start & stop manuale :D no e' che non mi si e' mai spenta per colpa mia, pero' ho un po' l'incubo del semaforo affollato, scatta il verde e trovarmi in mezzo a tutti che partono con la moto spenta :D

ale_sarvaego

We belin fatti vivo!
Che facciamo qualche giro insieme....

gigisfan

Volentieri, devo solo prendere confidenza con l'xr, e' qualche anno che non tocco una due ruote :)

the giaguar

benvenuto ..
di che zona sei ?
io e ale..... marassi

SE SEI INCERTO TIENI APERTO,NEL DUBBIO ACCELERA

gigisfan

Grazie, sono di albaro :)