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XR250 anno 2000 impianto elettrico luci

Aperto da dvdjap, Settembre 16, 2016, 12:29:26 PM

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Webbo

da una foto non si capisce, ti serve lo schema interno
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dvdjap

Arrivato ora ora ganzo mi hanno dato anche il portachiavi


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Karim

A me l'hanno spedito blu!!

Ora gli mando una mail di protesta :D

dvdjap

Se hai visto il video allegato alle mail di gestione dell'ordine ci sono anche delle belle figliole lassù al nord 8) e si vede anche quella che mette il portachiavi nella scatola :D :D :D
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dvdjap

#19
Adesso arriva il bello...datemi una mano ragazzi, magari qualcuno riconosce i connettori ad occhio prima di impazzire con i colori dello schema elettrico.

Connettori parte anteriore


Regolatore/raddrizzatore Anteriore, di questo dopo lo smontaggio dell'impianto vecchio mi restano i 4 fili da collegare...


Connettori parte sottosella/centrale, mi sapete dire come si chiama il connettore maschio che andrà sulla femmina A dell'impianto nuovo??
Praticamente devo cambiare il connettore dei fili provenienti dal volano(carter sx) è stato sostituito il vecchio con un connettore nero largo e piatto con la guarnizione sigillante gialla è la lettera A a sx della foto.


Connettori di coda



Scritto ciò sarebbe bello "nell'immediato" riuscire a rimettere in funzione i fari e lo stop (metterò 2 idrostop sulle pompe) e poi capire dove va inserito il lampeggiatore e le freccie perchè ad anno nuovo ho la REVISIONE  :'(
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Webbo

prima foto:

G-H > pulsante di massa o spegnimento della moto, a manubrio
M-I-L > al fanale, verde = massa, blu = abbagliante, bianco = anabbagliante
C > va al blocchetto luci al manubrio
E > dovrebbe andare al raddrizzatore, quello col condensatore
F > comanda luci e segnalazioni della strumentazione originale
i connettori a due poli dovrebbero essere, uno per il contatto di stop del freno ant, forse il rosso, due per le frecce (fili azzurro, arancio e due verdi)  e uno per il lampeggiatore delle frecce (fili nero e grigio mi pare), bisogna verificare i colori

seconda foto:

il connettore libero potrebbe essere lo switch dello stop posteriore, un interruttore le gato al pedale freno

ultima foto:
i tre fili credo sia il fanale (giallo-verde, verde e marron), il connettore rosso non saprei
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gpsmax

connettore rosso ultima foto è la luce targa, il parafango originale ha 2 fanalini, uno sopra ed uno sotto

"questo???" è il connettore dello stop posteriore

comunque qualcosa non quadra nel sottosella, mi pare strano che abbiano cambiato un connettore maschio con una femmina (quelli che tu chiamo "B"), se i colori dell'impianto sono giallo/verde, marrone e verde allora quello è il connettore del fanalino posizione/stop.
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dvdjap

Grazie webbo e max!
Vero nella foto del sottosella ho fatto confusione riposto questa dove si vede meglio


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gpsmax

considera comunque che negli impianti Honda i colori dei fili sono praticamente sempre identici nell'impianto e nel dispositivo che ci va collegato. fanno eccezione ad esempio gli stop (che però hanno i connettori rosso anteriore e nero posteriore) e poco altro. normalmente, riconosci dove collegare i vari connettori perché, oltre al connettore ovviamente compatibile, i cavi hanno identici colori.

mi sa che comunque, una controllatina allo schema elettrico sarà indispensabile...

e butta via quel connettore Packard a sei poli che hanno usato per i fili del generatore: in caso di assorbimento forte, si squaglia come neve al sole, non è fatto per gestire tanta corrente.
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dvdjap

#24
Si max quello lo butto e ne metto uno a 6 maschio penso sia questo:
http://www.ebay.it/itm/272428367888?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
..ammazza quanto costa, quest'altro costa un po meno:
http://www.ebay.it/itm/faston-connettore-in-pvc-6-poli-/192042141893?hash=item2cb69a88c5:g:SK0AAOSwvg9XVhH5

se sai il nome esatto o altri siti dove cercare è gradito ulteriore consiglio.

Poi si sicuramente mi metterò di santa pazienza a verificare i colori non c'è scampo anche se mi avete dato un grande aiuto!!
PS. esiste possibilità di fare qualche arrosto sbagliando quali fili? Così magari ci faccio più attenzione, GRAZIE ancora
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Webbo

c'è un post a riguardo sul forum
cerca connettori hitachi su ebay.co.uk
io li prendo sempre li,
ne ho una scorta

ciao
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gpsmax

questo è quello del 400 ma dovrebbe essere identico a quello della tua moto...

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dvdjap

Ottimo max con lo schema ed i colori se tutto corrisponde non sarà difficile.
Connettori ordinati su ebay UK
PS dovendo comprare la pinza crimpatrice sapete dirmi i mini faston che vanno nei connettori che misura hanno?
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Webbo

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dvdjap

#29
Piccolo aggiornamento dopo aver aspettato sono arrivati i connettori e ho quindi sistemato le connessioni centrali(sottosella), adesso arriva il bello per il collegamento al devioluci...
Anche se avevo già il devio cinese, mi è capitata un occasione a 15Eu spedito per un comando come nuovo provenienza xl125.
Funzioni:
-Luci posizione on/off
-Faro basso/alto
-Clacson
-Freccie
-Flash(ma questo penso non sia contemplato dall'impianto quindi lo lascerò inutilizzato)
Ovviamente tutti i colori non corrispondono, ma sto cercando di identificare ogni singolo filo sullo schema per poi smontare il blocchetto e vedere se riconosco le funzioni, non sarà facile per me cmq nell'attesa mi spiegate a cosa si riferiscono questi schemi che sono sotto al disegno dell'impianto, magari mi chiariscono le idee.
I colori nell'ultimo rigo dovrebbero essere i fili se non sbaglio e i cerchi collegati dal segmento dovrebbero indicare il collegamento tra i fili per ottenere la funzione simboleggiata dal disegno sulla sx(ad es. faro alto/basso), ma quelle lettere in alto che significano??
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