Menu principale

XR250 anno 2000 impianto elettrico luci

Aperto da dvdjap, Settembre 16, 2016, 12:29:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

da una foto non si capisce, ti serve lo schema interno
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

Arrivato ora ora ganzo mi hanno dato anche il portachiavi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Karim

A me l'hanno spedito blu!!

Ora gli mando una mail di protesta :D

dvdjap

Se hai visto il video allegato alle mail di gestione dell'ordine ci sono anche delle belle figliole lassù al nord 8) e si vede anche quella che mette il portachiavi nella scatola :D :D :D
enduroscout.it

dvdjap

Adesso arriva il bello...datemi una mano ragazzi, magari qualcuno riconosce i connettori ad occhio prima di impazzire con i colori dello schema elettrico.

Connettori parte anteriore

Regolatore/raddrizzatore Anteriore, di questo dopo lo smontaggio dell'impianto vecchio mi restano i 4 fili da collegare...

Connettori parte sottosella/centrale, mi sapete dire come si chiama il connettore maschio che andrà sulla femmina A dell'impianto nuovo??
Praticamente devo cambiare il connettore dei fili provenienti dal volano(carter sx) è stato sostituito il vecchio con un connettore nero largo e piatto con la guarnizione sigillante gialla è la lettera A a sx della foto.

Connettori di coda

Scritto ciò sarebbe bello "nell'immediato" riuscire a rimettere in funzione i fari e lo stop (metterò 2 idrostop sulle pompe) e poi capire dove va inserito il lampeggiatore e le freccie perchè ad anno nuovo ho la REVISIONE  :'(
enduroscout.it

Webbo

prima foto:

G-H > pulsante di massa o spegnimento della moto, a manubrio
M-I-L > al fanale, verde = massa, blu = abbagliante, bianco = anabbagliante
C > va al blocchetto luci al manubrio
E > dovrebbe andare al raddrizzatore, quello col condensatore
F > comanda luci e segnalazioni della strumentazione originale
i connettori a due poli dovrebbero essere, uno per il contatto di stop del freno ant, forse il rosso, due per le frecce (fili azzurro, arancio e due verdi)  e uno per il lampeggiatore delle frecce (fili nero e grigio mi pare), bisogna verificare i colori

seconda foto:

il connettore libero potrebbe essere lo switch dello stop posteriore, un interruttore le gato al pedale freno

ultima foto:
i tre fili credo sia il fanale (giallo-verde, verde e marron), il connettore rosso non saprei
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

connettore rosso ultima foto è la luce targa, il parafango originale ha 2 fanalini, uno sopra ed uno sotto

"questo???" è il connettore dello stop posteriore

comunque qualcosa non quadra nel sottosella, mi pare strano che abbiano cambiato un connettore maschio con una femmina (quelli che tu chiamo "B"), se i colori dell'impianto sono giallo/verde, marrone e verde allora quello è il connettore del fanalino posizione/stop.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

Grazie webbo e max!
Vero nella foto del sottosella ho fatto confusione riposto questa dove si vede meglio

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

enduroscout.it

gpsmax

considera comunque che negli impianti Honda i colori dei fili sono praticamente sempre identici nell'impianto e nel dispositivo che ci va collegato. fanno eccezione ad esempio gli stop (che però hanno i connettori rosso anteriore e nero posteriore) e poco altro. normalmente, riconosci dove collegare i vari connettori perché, oltre al connettore ovviamente compatibile, i cavi hanno identici colori.

mi sa che comunque, una controllatina allo schema elettrico sarà indispensabile...

e butta via quel connettore Packard a sei poli che hanno usato per i fili del generatore: in caso di assorbimento forte, si squaglia come neve al sole, non è fatto per gestire tanta corrente.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

Si max quello lo butto e ne metto uno a 6 maschio penso sia questo:
http://www.ebay.it/itm/272428367888?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
..ammazza quanto costa, quest'altro costa un po meno:
http://www.ebay.it/itm/faston-connettore-in-pvc-6-poli-/192042141893?hash=item2cb69a88c5:g:SK0AAOSwvg9XVhH5

se sai il nome esatto o altri siti dove cercare è gradito ulteriore consiglio.

Poi si sicuramente mi metterò di santa pazienza a verificare i colori non c'è scampo anche se mi avete dato un grande aiuto!!
PS. esiste possibilità di fare qualche arrosto sbagliando quali fili? Così magari ci faccio più attenzione, GRAZIE ancora
enduroscout.it

Webbo

c'è un post a riguardo sul forum
cerca connettori hitachi su ebay.co.uk
io li prendo sempre li,
ne ho una scorta

ciao

gpsmax

questo è quello del 400 ma dovrebbe essere identico a quello della tua moto...

dvdjap

Ottimo max con lo schema ed i colori se tutto corrisponde non sarà difficile.
Connettori ordinati su ebay UK
PS dovendo comprare la pinza crimpatrice sapete dirmi i mini faston che vanno nei connettori che misura hanno?
enduroscout.it

Webbo

dvdjap

Piccolo aggiornamento dopo aver aspettato sono arrivati i connettori e ho quindi sistemato le connessioni centrali(sottosella), adesso arriva il bello per il collegamento al devioluci...
Anche se avevo già il devio cinese, mi è capitata un occasione a 15Eu spedito per un comando come nuovo provenienza xl125.
Funzioni:
-Luci posizione on/off
-Faro basso/alto
-Clacson
-Freccie
-Flash(ma questo penso non sia contemplato dall'impianto quindi lo lascerò inutilizzato)
Ovviamente tutti i colori non corrispondono, ma sto cercando di identificare ogni singolo filo sullo schema per poi smontare il blocchetto e vedere se riconosco le funzioni, non sarà facile per me cmq nell'attesa mi spiegate a cosa si riferiscono questi schemi che sono sotto al disegno dell'impianto, magari mi chiariscono le idee.
I colori nell'ultimo rigo dovrebbero essere i fili se non sbaglio e i cerchi collegati dal segmento dovrebbero indicare il collegamento tra i fili per ottenere la funzione simboleggiata dal disegno sulla sx(ad es. faro alto/basso), ma quelle lettere in alto che significano??
enduroscout.it