Menu principale

Accensione Honda Xr 600

Aperto da honda, Luglio 14, 2018, 10:37:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Campolone

#15
Mah, di leggende metropolitane ancora se ne sentono  ;D
Io non ho mai conosciuto nessuno che si è scassato femori o caviglie a causa dell'accensione dell'xr 600!
In ogni caso sappi che se tutto è ok il 600 parte solo con lo sguardo, anche con le infradito (io personalmente spesso la metto in moto con le infradito). La leva del decompressore è fondamentale per sgolfare o per partenze a freddo, ma comunque è una questione di abitudine.
E' importante avere le valvole ben regolate e la carburazione a puntino, diversamente fai un po di fatica.
Ci sono comunque molti utenti che non hanno mai usato il decompressore manuale e non hanno alcun problema ad accendere la moto, tanto per citarne uno vi dico Jil che è alto 160 cm e pesa 60 kg!
Il mio consiglio è: metti la leva, impara la procedura corretta (che trovi sulla home page del sito), eventualmente regola le valvole, regola la carburazione, metti una candela nuova.
XR 600R '95

Pietro xr

saranno pure leggende ma io 2 persone le ho viste coi miei occhi.io stesso ho 4 punti di sutura nel tallone.poi se tu sei superman e la accendi col pensiero e la tua vista da superman di consente di vedere quello che succede nel globo terrestre buon per te.pensavo il forum servisse per consigliare e condividere le proprie esperienze non per sapere chi lo aveva più lungo. bye

RAZZO

Si può accendere anche con le infradito (a proprio rischio e pericolo) ma se ti scivola il piede
puoi aprirti la gamba come una cozza.  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Campolone

Citazione di: Pietro xr il Luglio 20, 2018, 14:32:49 PM
saranno pure leggende ma io 2 persone le ho viste coi miei occhi.io stesso ho 4 punti di sutura nel tallone.poi se tu sei superman e la accendi col pensiero e la tua vista da superman di consente di vedere quello che succede nel globo terrestre buon per te.pensavo il forum servisse per consigliare e condividere le proprie esperienze non per sapere chi lo aveva più lungo. bye
Questo non è un forum polemico e io non sono Superman, né tantomeno volevo sembrare superiore. Ho solo espresso il mio punto di vista e ti ho dato il mio consiglio.
Mi spiace per la tua sutura. Comunque metti la moto a punto e vedrai che la brutta esperienza rimarrà solo un lontano ricordo



Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

XR 600R '95

Pietro xr

grazie per la sutura è veramente un ricordo lontano: estate '87.comunque non sono io,purtroppo,che deve mettere a punto la moto.ho venduto il 600 nel 2000(grande cazzata).comunque nessuna polemica ho fatto un intervento un pò impetuoso quando ho letto "leggende" ma ti assicuro che i 2 casi che ho citato sono purtroppo veri.mi scuso e buona serata

aisenauer

se si ha bisogno della stampella per avviare la moto e ci si prende pure il contraccolpo il mio punto di vista che non è una tipologia di moto adatta a te.
Prendi una moto con avviamento elettrico e stai sereno, fin quando la batteria ti aiuta...