Menu principale

Guarnizione Testa da cambiare

Aperto da Ciscoled, Ottobre 28, 2019, 23:27:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciscoled

Ciscoled

lelef

il lavoro mi sembra fatto bene, se il cambio non impunta e non sputa le marce hai la prova del 9

p.s. letto ora che la rettifica non si assume responsabilita' per l'ingranaggio  :-X
Son contento di essermi attrezzato per farmi le rettifiche da solo !

Ciscoled

Si, prova del 9 superata a pieni voti,  :birra: fatta riscaldare e fatto un giretto.
Tutto gira a meraviglia, infatti ho provato a caricare un video/audio ma non ci riesco, volevo farvi sentire il motore..

Ah, ma per il rodaggio come mi comporto? Quando si potrà (4 Mggio) faccio un paio di pieni tranquilli con qualche tirata ogni tanto?

Grazie
Ciscoled

gpsmax

fai tre pieni al massimo a mezzo gas, facendo girare il motore libero tra le marce. ovvero, niente aperte di quinta da 40 all'ora, niente allunghi di terza a limitatore (anche se le XR non ce l'hanno, avrai capito...)

come sforza, cambia. ed evita di farti 20 km a 90 all'ora a gas fisso, varia sempre il regime.

poi, dal terzo pieno in poi inizia ad allungare le marche alte. dal quarto pieno fai come ti pare, fermo restando che i motori si scaldano sempre, prima di partire.

augh!
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ciscoled

 :) perfetto, capito tutto!!

Grazie


Augh!
Ciscoled

Derapone82

Grandeeeeee mi ero perso tutto il restante! Che bella moto! Complimenti!
Il rodaggio si fa tutto su una ruota eh
Scherzo ovviamente io ho fatto i fatidici 1000 km allungando ogni tanto qua e là senza esagerare, poi scoccati i 1000 cambio olio e filtro.....buon rodaggio!

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Ciscoled

Grazie ;D,

Ovviamente seguiro il consiglio della monoruota...ma dopo i "miiiille".

Grandi tutti!!

Ci Troveremo per strada o in montagna  ;)
Ciscoled

Ciscoled

Ciao Ragazzi,

Che dire che dovrei bessstemmiare il calendario in greco?!... non conosco il greco ma vedrò che si può fare!!!

Come da precedenti post "Sofia" è .. era perfetta, una bomba, 0 trafilature o perdite 0 consumo olio, partenza al primo colpo si alza di 3° e cosi via.. fatti i miei quasi 500 Km quindi rodaggio quasi finito, ma noto un leggerissimo "lucidio" tra collettore di aspirazione e tubicino risalita olio :hmmm:.
Ve la facio breve, dopo mille prove e ricerche tra guarnizione punterie, isolatore (collettore d aspirazione) e tubicino stesso faccio il test alla bruta, tampono di carta assorbente tutta questa zona ben aderente alla testata e faccio un giretto allegro.

C...o!!!


Cioè ho un micro foro ... ma micro sulla testa in corrispondenza dello spillo :brucio:

Per come la vedo io è una " NON-COMPATTISSIMA" Fusione da parte di casa madre, ma durante il collaudo è andata bene perche il foro non era passante nel senso che era superficialmente ben coperto, ma dopo i lavori che ho fatto quindi sabbiatura testata è venuto fuori... Credo!!
Sta il fatto ch è un forellino piccolo piccolo e non una lesione, visto con una lente 10X sembra la bocca di un vulcano per capirci. ( ho provato a fare delle foto ma nulla!!




Il trafilamento è veramente poco ma dopo una bella uscita in OFF con bella scaldata secondo me piscia a dovere!!
ergo che faccio cosa mi consigliate?
continuo il calendario o cosa?

Ho provato a cercare nel forum ma ovviamente poteva capitare solo a me!!

ho pensato di pulire ben bene la parte ( dremelino e molettina) senza smontare il mondo e provare a saldare con delle bachette d' allumino..
che dite ? ho c'è qualche pasta che resiste ottimamente a questa temperature e olio?

Grazie mille in anticipo.

porc..vygvoiuybpiuibdityfvi...etc etc.
Ciscoled

Ciscoled

Buonasera,

ho praticamente la prova del "9"!!!


Oggi pomeriggio mi son ricordato di avere ancora la strumentazione per fare dei controlli non distruttivi "NTD" o "NDE" in generale ma in questo caso servivano dei controlli superficiali quindi i liquidi penetranti, eseguiti! ecco il risultato.. :mano: :kboom:

spruzzo di liquido penetrante:

e risultato


dopo di che ho provato a cartavetrare un pò per ravvivare l'alluminio e saldare ... ma non c'è verso ... non riesco ovviamente ad arrivare alla temperatura giusta per poter saldare ...

che facciamo???

Grassie


Ciscoled

Elettrico-1982

La butto li... e se filetti e metti un piccolo bullone m4 con guarnizione di rame... corto per dire 5-6  mm .

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


gpsmax

stai calmo...



respira...



ce la puoi fare...



non è grave...



8)

istruzioni per l'uso:

1- recarsi in un qualsiasi concessionario Ducati dotato di reparto ricambi

2- acquistare un tubo di Threebond 1215



costa salato, una ventina di euro, ma è di qualità assolutamente superiore ai vari motorsil. e soprattutto... E' GRIGIO E NON SI VEDE!!!

3- sgrassare l'area circostante il foro come se non ci fosse un domani. vale tutto: benzina e poi diluente, dai a tampone, a pennello, a spruzzo, a sputo... insomma: sgrassa bene

4- applicare uno strato leggero di 1215 sull'area interessata. se fai il lavoro fattobene, rischi che manco si nota nulla.

ulteriori istruzioni: smonta il tubetto dell'olio, e prima di accendere lascia polimerizzare per almeno 24 ore. il Threebond è cazzuto, ma ci mette parecchio a indurire, e spesso questa è una qualità molto utile.

5- rimonta tutto e vai fare le pinne de terza avanti e indietro.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mic_cas

sulla xl600r anche con oring nuovi dopo la prima scaldata mi perde dal perno tendicatena.
uso un sigillante adesivo monocomponente a base di polimero (che penso sia lo stesso che ti ha proposto max) che compro al bricoman ma penso tu lo trovi un po' dovunque
ho usato  questo https://www.facotitalia.com/product.php?l=ITA&=&prod_ID=353
e anche il bostik , sempre stessa tecnologia

incollo un disco di alluminio per dare più forza

mi dura un po' di anni e poi l'olio la vince e rifaccio di nuovo la sigillatura

nel tuo caso la sigillatura sarà eterna

Ciscoled

Buongiorno e grazie a tutti del conforto supporto!!!

Gpsmax mitico!!! hai perfettamente capito lo stato d animo e mi hai rimesso il buonumore ;D!!!


C'è!! :birra2:

Oggi pomeriggio mi dedico, pensavo di dargli una lisciata con il dremelino, delicata delicata per preparare la parte e dopo sanificare con Cit. "benzina e poi diluente, dai a tampone, a pennello, a spruzzo, a sputo... insomma: sgrassa bene" e poi allpicare!!!


Mi consigli mini spatolina o pennellino??

posterò foto.

Grazie mille :pazzia:
Ciscoled

lelef

alcune bottarelle con un piccolo cacciaspine per cianfrinare il metallo e il buco per deformazione plastica si tappa

gpsmax

attenzione: il Threebond è un prodotto fantastico, ma a volte si "separano" i componenti. il risultato è che hai del liquido denso bianco e il materiale grigio separati.

nessun problema: prendi un pezzettino di cartone, fai uscire dal tubo 1 cm di materiale, poi con la punta di un cacciavite, con una fascetta a strappo o con le classiche spatoline che vendono con le epossidiche, mischi bene fino a che non è tutto ben amalgamato.

poi, applichi. il materiale non è da catalizzare, polimerizza all'aria come qualsiasi silicone, vedrai che risolvi. garantito.

p.s. spatolina, se usi un pennello poi lo butti. ma non serve è denso come un motorsil, anzi forse un pò meno.

p.p.s. anche la dritta di Lelef potrebbe funzionare, ma magari un pò di alone te lo fa comunque. col silicone spari col fucile a una mosca: nulla resiste al Threebond. solo non gradisce la benzina, come tutti i siliconi del resto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.