Menu principale

consiglio gomme

Aperto da Brutxmx, Aprile 17, 2020, 08:25:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dvdjap

No, no tranquillo le rally hanno i tasselli molto più pronunciati all'anteriore e anche al posteriore ;)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Brutxmx

#16
Per essere chiari...questo è quello che vedo sul sito Pirelli....ma mi sembrano molto diversi da quelli montati sulla tua....in alcuni siti si trovano come quelli in foto in altri come quelli che ha la tua su, forse, come dissi, sono stati aggiornati e questi sono i modelli nuovi...bah...mah...


dvdjap

forse hanno preso le immagini delle misure per maxi enduro, li avevo anche sulla tènèrè 1200 e pur essendo rally NON STR i tasselli dell'anteriore (19") erano più larghi, però sempre belli sporgenti
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Brutxmx

Grazie, ora vedo come muovermi...

Brutxmx

Ho mandato una mail a XLmoto, dove vendono il Pirelli Scorpion Rally come da foto da me messa e presa sul sito Pirelli, chiedo conferma che il pneumatico in questione sia quello in foto e non il modello "diverso" che trovo su altri siti e sulla moto di dvdjap....bah, è giusto per capire.

Nel frattempo punto anche le Metzeler Enduro 3 Sahara e le Metzeler Karoo 3 e le Heidenau K60.

Brutxmx

Domandona, attenzione, i cerchi del 600 montano sul 650?
Ho trovato due occasioni, una coppia originale da XR dopo '93
e una XR prima del '93 ma con mozzi del CR...che dovrebbero andare...qualcuno mi saprebbe illuminare?

Per quanto riguarda le gomme niente da fare, nessun rivenditore mi manda foto della gomme che realmente ha in magazzino e la Pirelli non risponde, rimarrò per sempre con il dubbio, nel frattempo ho visto montati su cerchi le Karoo 3 e devo dire che mi sono sembrate molto belle almeno a livello estetico...oggi sondo per quelle on line.

speros62

Io ho l'anteriore con il mozzo del CR annata 92-94 ed è praticamente uguale a quello XR 650 salvo che le viti per fissare il disco sono M8 invece che M6, all'apparenza sembravano uguali, me ne sono accorto perchè ho comprato un disco EBC da 280 per xr650 e quando ho smontato il disco originale ho avuto la sorpresa (se vedi su catalogo braking i 2 dischi sono uguali salvo il diametro interno che differisce di 0,5 mm). Per fortuna ho un altro mozzo (che in teoria mi era stato venduto come CR) che ha i fori M6 ed ora sto tentando di raggiarlo utilizzando un canale excel che avevo in casa.

Brutxmx

Grazie speros62, ci penso un attimo e poi decido...alla peggio prendo le gomme e le cambio ogni stagione!

speros62

#23
Ho fatto le verifiche sui mozzi CR ed effettivamente la ruota che uso attualmente è quella di un CR250 del periodo 1985-88 con le differenze che ho evidenziato (viti disco M8 invece che M6 e quindi anche interasse fori più elevato di 0,6 mm) mentre l'altro è di un CR250 del periodo 1989-94 che è perfettamente identico a quello dell'XR650R.

Non ci sono differenze a livello di cuscinetti e su entrambi si può utilizzare il rinvio contachilometri originale XR ovviamente cambiando il parapolvere dx ed inserendo il fermo che ingrana nel rinvio che ovviamente sul CR non era presente (i due particolari originali costano circa 10 e 6 euro).

Brutxmx

Grazie Spero 62, alla fine mi sa che per adesso tengo i miei cerchi e alla prima valida occasione li acquisterà...ho ordinato le Karoo 3, sempre tassellate ma non sembrano esagerate come le MT21...vediamo, a continuare a leggere i vari post anche su altri forum alla fine...confusione!La scelta delle gomme è troppo personale, a partire dallo stile di guida, all esperienza, da quanto si conosce la moto e da un sacco di altre cose che rendono plausibile il fatto che lo stesso tipo di pneumatico su stessa moto ha recensioni super positive e altre addirittura atroci!Quindi per questo ho deciso di provare le Karoo 3, senza tante paranoie, mi piacevano a livello estetico, le ho viste montate su dei cerchi che mi interessavano.Vediamo, arriveranno la prossima settimana, subito foto e primi pareri. ;D

Brutxmx

Arrivate in un giorno!!Velocisssiiimmmoooo!!!Oggi le monto e posto qualche foto, confermo il mio modesto parere che sono molto molto belle di estetica!....speriamo bene!

Tomminoo

Come ti sei trovato con le karoo3?
Non ci hai fatto più sapere nulla...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Brutxmx

E rieccomi, un attimo in ritardo ma ci sono sempre, la stagione mi ha massacrato, ora sono di nuovo operativo!Ebbene con le Karoo....mi ci sono trovato bene!Confermo la mia opinione, secondo me non sono un grande in piega, la moto non si è mai scomposta, ripeto che non cerco grandi pieghe, mi ci sono divertito tanto su asfalto e non mi mi ha mai dato motivo di timore, forse, a sentito dire, avessi osato un pò di piu mi sarei trovato lungo in terra, ma sono dell opinione che con un enduro mi basta e avanza dove arrivo!
Su sterrato anche qui nessun "problema" e anche qui sterrati leggeri e pezzi sia salita che discesa con pietre e scivolosi con ghiaino...ma nessun problema, tenete conto che uscivo in pantaloncini e maglietta quindi il mio guidare era sempre tranquillo affinché non mi appallottolassi nella macchia mandando cosi' la stagione per i verdi pascoliQuindi per me promosse per quanto le ho usate io, esteticamente per me sono molto belle, l' anteriore consumato niente, posteriore come sempre molto di piu' ma mi sembra si consumi meno del MT 21...