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Montaggio FCR cinese su XR600R 1988

Aperto da Radarf, Agosto 14, 2024, 22:50:22 PM

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Radarf

#30
Oggi ho fatto qualche passo avanti , getto max direi 155, min 42 (taratura std YAMAHA YZF 450) spillo alla terza tacca dall' alto , vite aria svitata 2,5 giri ...dopo varie pedalate sono riuscito a far partire senza aria tirata il motore per 1-2 secondi poi si spegne 😩 la vite del minimo era quasi a fine corsa (quella che alza la ghigliottina)

Mi potreste suggerire qualche prova da fare per provare ad avviare il motore ?

Ah,  muovendo l'acceleratore la pompa di ripresa non spruzza nulla davanti alla ghigliottina (lato cassa filtro) ma e' normale ? 

Radarf

Altri passi avanti:
Galleggiate a 8,5mm
Vite aria aperta 4 giri,
Parte (con aria tirata) , sembra magra tende a spegnersi ma mano a mano chr si scalda poi tiene anche il minimo, direi getto starter piccolo, sono riuscito a guidarla , va bene su di giri ma in basso tende a spegnersi se non accelero in abbondanza.. ho comparato un po' di getti vediamo se riesco a carburarla , in compenso nessuno scalino !! 😆

Radarf

#32
Citazione di: gpsmax il Marzo 23, 2025, 17:45:07 PMla taratura cinese è totalmente sballata, forse andrebbe bene per un motore 1800cc.
in altre parti del forum trovi i dati per una carburazione corretta (o almeno che gli si avvicina).

p.s. leggiti la guida su come si pubblicano le foto nel forum. io non vado a vedere le foto su imgur perché mi scoccia ogni volta aprire mille finestre. inoltre, una volta capito come fare, è un attimo...

In effetti come dicevi il problema era questo , messo getto starter da 74 e minimo da 52 e' partita subito sia a freddo (con arricchitore) che a caldo e guidandola va benone ! Ora che funziona bene potrei fare una messa a punto più fine , sembra ancora un po' magra in basso visto che ho la vite aria svitata 3 giri e sembra andare meglio  con 3,5