Menu principale

Aiuto cablaggio faro/stop posteriore

Aperto da marcop21, Luglio 14, 2025, 10:17:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

1 Utente e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcop21

Ciao,

dopo molto tempo passato all'estero ho recuperato la mia XR 1987.

Premetto di averla presa nel '92 impulsivamente e con poca attenzione di nsima mano nel 1992, ma tant'è, sbagli di gioventù!

Il risultato è una moto già al tempo piena di pasticci e rattoppi: cambio cerchio, asta freno posteriore... etc

Ora mi trovo alle prese con il cablaggio del fanale posteriore: dallo statore arrivano fili di colore particolare!

- Marrone
- Rosso/Giallo
- Rosso/Bianco

Qualcuno riesce ad aiutarmi ad identificare Massa/Luce/Stop?

Un secondo dilemma: come accennato avevano cambiato cerchio e l'asta freno posteriore sospetto sia di un XL600LM con il piccolo foro di aggancio molla ritorno freno posteriore posizionato sotto e non sopra la staffetta di metallo stampato che aggancia il pedale. Il risultato è che la molla di ritorno fa una traiettoria sbagliata e di impaccio con l'asta stessa (diagonale dal forcellone vs il basso, invece che praticamente parallela)

Come posso risolverlo visto che l'asta originale sembra essere introvabile, immaginate qualcosa compatibile?

Un saluto e grazie davvero per l'attenzione
marco

Webbo

i 3 colori non dicono niente, dovresti avere, marrone, verde e giallo-verde, quindi da qualche parte sono giuntati

marrone = posizione post
verde = massa
giallo-verde = luce stop
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

marcop21

clicco61

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

marcop21