Menu principale

Report fografico XI° PAQ 27 e 28 Settembre 2025

Aperto da Campolone, Ottobre 08, 2025, 09:23:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Campolone

Ciao ragazzi, quest'anno ritengo che sia stato il PAQ più bello in assoluto (almeno tra quelli a cui ho partecipato). La compagnia è stata perfetta, non ci sono stati grossi inconvenienti e il meteo ci ha regalato condizioni veramente eccezionali.
Giugnere in cima al colle del Sommeiller con la neve è stata la ciliegina sulla torta!
Sono un po dispiaciuto per l'assenza del nostro neo organizzatore Andrea, che non ha potuto essere battezzato causa problemi elettrici alla sua Yamahina YZ  :(
Sono stato felice invece di aver rivisto molti vecchi utenti del forum e le new-entry che aspettiamo anche il prossimo anno.

Protagonisti:
1 Campolone XR600R
2 XR21 KTM 525
3 Webmaster XR650R
4 Gogo XR650R
5 Briscoletta Husky 250
6 Valeriors XR650R
7 Derapone82 XR600R
8 Filzi XR600R
9 Gurush Beta 300
10 GPSMax XR600R
11 Giulio XR600
12 Guido XL500R (solo sabato)
13 Peter Fantic 450 (solo sabato)
14 Nicola Suzuki DRZ 400

Qui il video di Derpage: https://www.youtube.com/watch?v=b1OxjvXDxWQ

Ecco un po di foto, caricate anche le vostre

XR 600R '95

Valeriors

É stato tanta tanta roba. Quando riesco ad avere un po di tempo monteró anche il mio video che giá dalle prima immagini sembra strepitoso. É stato un piacere enorme partecipare grazie ancora agli organizzatori  :-*

Derapone82

Bhe allora io da romantico parlo sempre del passato.....inizio col dire che appena iscritto questo è stato uno degli eventi che mi ha colpito più di tutti per i suoi posti e viste infinite sulle Alpi e quindi sempre stato ambito da me....col passare del tempo però non ne ho sentito più parlare per me era quasi impossibile raggiungere il nord Italia, poi per qualche anno è stata anche interrotta la serie ma......al primo risveglio nel 2022 ho fatto in modo di essere presente e non mancare e sono rimasto veramente a bocca aperta! Un conto in foto, un conto dal vivo....
Per me quindi, questo è stato il secondo PAQ e non posso che evidenziare la grandissima fortuna che abbiamo avuto, sia a trovare quel meteo, che da come si era messo il venerdì appena arrivati avevo detto ok, abbiamo fatto sto viaggione per i paesaggi e forse domani non vedremo nulla, nuvole basse, pioggia, nebbia.....ero un pò deluso....
Al mattino, incredibilmente, un cielo TOTALMENTE pulito!
Arriviamo sul Sommeiller e come avete potuto vedere dal video e dalle foto, neve fresca appena fioccata la notte...Un tripudio di contentezza, stupore, meraviglia, sorpresa che ci ha subito messi tutti di buon umore...per il resto poi, l'ottima compagnia e la perfetta organizzazione di Oreste e Campolone, l'hanno fatta da padrone ( fa pure rima  :D  )
Ero un pò fuori forma fisicamente che era più di un mese che non toccavo la moto ma i percorsi non mettono molto in difficoltà e quindi ce lo siamo goduto in tutto e per tutto!

Unica pecca, che purtroppo, in questa vita frenetica il tempo non è mai abbastanza, i soldi ancora meno e le distanze grandi, quindi a fine giro del secondo giorno siamo dovuti rientrare farci una doccia, rifare i bagagli, caricare le moto sul furgone e scappare via di nuovo verso Roma ahinoi....
Come si dice in genere, quando si sta bene con le persone giuste, il tempo vola e sembra non sia mai abbastanza, due giorni sembrano un quarto d'ora e quando vai via ti lasciano sempre un pò d'amaro in bocca, come quando da ragazzini la mamma ti urlava dalla finestra "è prontooooo!" e non ci bastava mai, ma forse è proprio quello che ti lascia il bel ricordo, perchè chi non si ricorda della mamma che chiamava dalla finestra?

Detto ciò mi sono dilungato ma rinnovo i ringraziamenti agli organizzatori che ormai si capiscono a sguardi e fanno i miracoli per farci divertire e a tutti gli altri partecipanti con cui è stato bello condividere quest'altro ricordo da incorniciare, in attesa di altri  :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Bluto

belle foto , grazie Campo
e grazie anche al nostro Adriano che , a metà tra giornalismo e poesia , ha descritto molto bene l'evento
p.s. : rivedere un xl 500 r in azione mi ha commosso  :)

Gogo