Menu principale

Motocavalcata di Pomino

Aperto da Someone, Oggi alle 10:07:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Someone

Allora: ieri Motocavalcata di Pomino (ne avevo parlato anche qui sopra quando avevo chiesto a qualche toscano se volesse provare). Tutto bene, son sempre qui...:lol:
L'avevo già fatta, ma con un 300 2T, però ero sicuro che la maialona non avrebbe sfigurato.
Il mio Buddy (Ktm 200) all'ultimo momento aveva trovato un furgone, niente rampa e niente per legare le moto, ma ci siamo arrangiati. La cosa buffa è stata una volta arrivati: lo sportello dietro non si apriva e su quello laterale (per aprire l'altro dall'interno) era appoggiata l'XR... Almeno ci siamo preriscaldati a suon di madonne  ;)
Dopo che mi ero iscritto per mail una 15 di gg. fa, avevo parlato per telefono con uno dell'organizzazione "Non puoi partecipare, il limite è 500 cc.", "Oh, ma lo sai di che moto stai parlando? E poi sono già iscritto", discussione, alla fine mi ha fatto promettere che se fosse piovuto non sarei partito. Ma ieri non pioveva.
Segreteria, numero di gara, pronti? Si va.
Alla fine era comunque una motocavalcata, qualche passaggio particolare, ma niente di impossibile. Più che altro contavo sul fatto che ci fossero delle deviazioni "dual", ma quest'anno mi avevano avvertito non sarebbe stato così. E infatti....
Un pò di timore delle "inguidature" molto profonde (quelle dove devi levare i piedi, la Honda è più larga dei due tempi), ma lei è andata su come niente fosse. Sulle pietraie a salire chiudi gli occhi, ti raccomandi al signore e lei sale, basta non fermarsi, sennò scivola e non riparte. A scendere sui pietroni devi stare bello concentrato, ma niente che non avessi (avesse) già fatto.
Un solo volo (un hig side da antologia su un pezzo veloce) e poi 10 minuti (e un calendario di bestemmie, alla fine eravamo pur sempre in Toscana) per rimetterla in moto.
Una pietraia in discesa alla fine mi hanno chiesto di non farla: "Ma davvero? Vabbè se priprio insistete..."  8) e son passato di fianco.
Quando dietro sentivo quelli "cattivi" li facevo passare, per strada ho trovato anche due Sussuki Drz 400 (limite 500?).
Al rientro in furgone per rimettere dentro le moto abbiamo chiesto una rampa ai ragazzi li accanto. Io non ne avevo davvero più.
Ma son contento, per la moto e, soprattutto, per me.
Come diceva Gene Wilder in Frankenstein Junior? Si può fare!
:D
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social