Menu principale

cover per serbatoio

Aperto da markus, Febbraio 16, 2026, 14:44:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

markus

ROBERTO VARGIOLU

L'ho vista dal vivo per il mio 250 ma purtroppo non era per il modello del 1998, sono ben fatte e dovrebbero risolvere per il distacco degli adesivi almeno credo. Facci sapere. Io ho acquistato alla fine un serbatoio in alluminio fatto artigianalmente.

lelef

Bolivia Xport esiste ancora, copriserbatoio piu`grafica inclusa ad un prezzo decisamente inferiore

ROBERTO VARGIOLU

E un prodotto diverso, questa che chiede Markus e rigida in vetroresina l'altra è una calza che a me non fa impazzire perché non perfettamente aderente

lelef

e allora ?  :)
il Bolivia Xport lo monto da anni aderisce bene e`durevole e costa poco
110 per un guscio in vetroresina e`una bella cifra,
sotto il serbatoio originale continuera`a trasudar benzina, da dove esce se il guscio e`impermeabile?
alla prima caduta in off a quella pelle in vetroresina che succede?

ci sono anche serbatoi aftermarket che non hanno il problema trasudo benzina,Clarke e forse anche IMS, Acerbis fa solo i maggiorati

discorso distacco adesivi, quelli fatti bene durano parecchi anni

di solito se si copre il serbatoio e`perche`e`ben conciato da graffi e sole,  e`ben spiegato sul forum come procedere a rinnovarlo, ci vuole tanto olio di gomito e la voglia di farlo

ROBERTO VARGIOLU

Punti di vista diversi, anche i serbatoi Clarke e company ingialliscono per il discorso vapori della benzina ed anche i migliori adesivi in cristal vengono rovinati. Nel mio caso nonostante il tanto olio di gomito per rinnovarlo con le procedure note ho solo ottenuto un leggero miglioramento che ti dirò abbastanza temporaneo. Come detto precedentemente ho optato personalmente su un serbatoio in alluminio