Menu principale

VERNICIARE SERBATOIO XR 600

Aperto da PROXIMO, Ottobre 09, 2004, 11:36:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PROXIMO

 ;D Rendiamo disponibili a tutti gli amici le nostre esperienze ;D

Ciao Honda-Razzo,  ;D io ho capito perfettamente ciò che telefonicamente Tu mi hai spiegato, ma così rendiamo disponibili le "esperienze" anche agli altri Amici !!  :D e poi Nik potrebbe aver inventato un "sistema" dove non è necessario l'olio di gomito !!  ;D :D

Nik , hai il palato fine per il pesce ???  :D

quando passi da queste parti ??? dai fammelo sapere che ci facciamo un bicchiere, anzi un piatto insieme !!


Salutoni a Honda-Razzo, Nik e tutti gli amici

Intanto continuo a raccogliere materiale sulla verniciatura del serbatoio. Domani avrò una risposta da un operatore plastiche del settore nautico.

Amici, chi sà qualcosa si faccia avanti ! ascoltiamo tutti !  ::)


[size=14]CIAO DANIELE[/size]
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

ciak

Andrea : CIF e olio di gomito a canna  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

uncleroby

Poi vai di adesivo molto coprente tipo quelli della Cemoto che a me durarono un sacco sul 600.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

nik

Appunto, vai di adesivo, poi visto la vicinanza (salerno)potresti prendere i WhyStickers, che sono davvvero belli e resistenti e hanno varie combinazioni di colori sia per serbatoio che per la sella.
CMQ ho ancora nostalgia del brodetto :-*

Lupin

Fratelli io 4 anni fa circa presi un serbatoio bianco usato e ingiallitissimo da sostituire col mio rosso verniciato bianco che non ce la faceva più (la vernice saltava che era una bellezza).
Totale tempo: 6 ore. Procedura: carta vetrata 400 bagnata, poi 600 poi 800 poi 1000, infine 1200. Dopo Cif e infine cera dei carrozzieri.Risultato a dir poco eccellente.
Non solo,dopo quattro anni si sta iniziando a ingiallire ora ma appena appena,standoci proprio attenti si vede.
Per credere andate su galleria n°8 XR600R.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Corsarino

Salve birbanti...
La vicenda dei serbatoi ingialliti venne trattata approfonditamente due o tre anni fa... ::)...e mi pare che si era costituito un gruppo d'acquisto per un prodotto "impermeabilizzante" che eliminasse il problema di fondo, la TRASPIRAZIONE!!! :D :D Infatti il giallo è dato dai vapori di benza e per quanto si pulisca alla lunga, specie se la moto è frequentemente al sole, torneranno gli antiestetici aloni. Ovviamente tali trasudi faranno anche staccare la eventuale vernice....
Per evitare tale rogna da molto tempo gli appassionati di moto d'epoca usano un prodotto (TANKERITE) che impermeabilizza e ripara ruggine, piccole crepe/buchi e, cosa fondamentale, rimane perfettamente flessibile.
Non costa poco ed è da trattare coi guanti (nel vero senso.. :P ) per avere buoni risultati....ma credo sia l'unica strada per avere una verniciatura durevole.
A chi interessa... http://www.tankerite.com/

Buon divertimento.. ;)

Webbo

in realtà la Tankerite che abbiamo preso e usato non ha funzionato..
dopo un annetto si è sfogliata...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

PROXIMO

 :)OLIO DI GOMITO E ADESIVI

Caro CIAK, ormai sull'argomento "olio di gomito" siamo purtroppo tutti d'accordo, tra l'altro Honda-Razzo ci ha esattamente spiegato che procedimento usare per ottenere un risultato eccellente !

Caro UncleRoby, per quanto riguarda gli adesivi, bisognerebbe aprire una discussione solo per quelli. Chi sostiene che i migliori siano di una marca chi di un'altra ! Cemoto, Tecnosel, One, Blackbird, Whystickers, ecc. .  Dov'è la verità ? Quali sono i più coprenti, i più resistenti ? E poi se qualche Amico conosce una tecnica per attaccarli in maniera "egregia", noi siamo quì ad ascoltare !

Continuando sull'argomento .... salutoni a Tutti


[size=14]DANIELE[/size]
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

RAZZO

Sembrerebbe che gli adesivi prodotti al di fuori del territorio italiano abbiano una qualità superiore agli altri !! Mi riferisco a One Industries, N-Style, Factory Effex, etc.
C'è da dire che ci sono utenti del forum che si sono trovati da dio con i vari Cemoto, Tecnosel, Blackbird ... molto probabilmente perchè li hanno applicati in maniera decente !!
Visto che qui si parla di come "verniciare il serbatoio" ... posso spiegare tanquillamente e per l'ennesima volta come applicare gli adesivi in un altro post.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

PROXIMO

Adesivi e Carta vetro

 :) :D ;D

Nik, ma come sono gli adesivi Why ? (resistenti, coprenti) e a prezzi, ne sai qualcosina ? illuminaci !

Riguardo Zì Nicola, fammi sapere qualcosina e visto che non riguarda il forum vai in privato !! clikka quì e spediscimi


Grande Lupin, con l'aiuto di Gighen e Ghemon (scritto come sentito in tv) hai "creato" un XR "Evolution" !!  eh eh eh!! porkamiseria, ne ho viste tante, ma così !! Bravissimo !!
Il Tuo prezioso consiglio penso sia altrettanto valido (riferimento al CIF) solo che devi farci capire se per cera da carrozzieri intendi il Polish o altra pasta lucidante!
Comunque ho visto la foto della Tua "Belva" con le grafiche One (se non sbaglio) ma si intravede un pò di "giallore" le hai fatte prima dell'intervento ? fammi sapere !
Salutami le Tue due "spalle" Gighen e Ghemon e ricordateVi che se passate tutti e tre da queste parti per un furto, Vi ospito a pranzo.

P.S.= prima, però .... seminate Zenighada !!   :D ;D :D ;D :D
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

PROXIMO

BRAVO Honda-Razzo ed il WebMaster ha ragione

Caro Corsarino, per quanto riguarda la Tankerite, l'esperienza fatta su serbatoi mettallici tipo Ducati Scrambler, Gilera Saturno ecc. ossia moto "vecchiotte" e con scarse risorse after-market, probabilmente dà risultati eccellenti, ma sui plastic-tank i risultati non sono garantiti, "Voce di popolo, mezza verità" !!! come hanno testimoniato in molti !!

Continuando a parlarne .... saluti alla comitiva


DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

nik

Citazione di: PROXIMO il Ottobre 14, 2004, 09:29:25 AMAdesivi e Carta vetro

 :) :D ;D

Nik, ma come sono gli adesivi Why ? (resistenti, coprenti) e a prezzi, ne sai qualcosina ? illuminaci !


Per maggiori info ti conviene chiedere a loro, per il risultato, guarda come era la mia con il modello studiato dal sito



che però è realizzato da Why ..
Oppure chiedi a Lancillotto, che ha montato un kit completo (mi sembra) della Why.

PROXIMO

 :)Perfetto NIK !

Bene Nik, ma il serbatoio Tu lo avevi pulito prima di mettere gli adesivi ? se sì , sempre con il CIF ? facci sapere. Il risultato comunque sembra davvero "buono" !!

Salutissimi

[size=16]DANIELE[/size]
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

nik

Citazione di: PROXIMO il Ottobre 14, 2004, 10:46:29 AM:)Perfetto NIK !

Bene Nik, ma il serbatoio Tu lo avevi pulito prima di mettere gli adesivi ? se sì , sempre con il CIF ? facci sapere. Il risultato comunque sembra davvero "buono" !!

Certo ce l'avevo pulito con CIF e VIM e olio di gomito, ma il bianco splendente che vedi lo danno gli adesivi che coprono praticamente tutto il sebatoio, fino quasi al tappo.

A proposito del brodetto, io mi riferisco a questo posto : Zì Nicola

PROXIMO

 :)OK NIK, PERFETTO :)

Si, sono gli adesivi che danno il bianco nella parte alta, in alcuni casi, tipo sulla mia, il "giallore" ha oltrepassato gli adesivi (one) !! ecco perchè è importante trovare degli adesivi, secondo me, scuri nella parte inferiore che è la parte più soggetta all'ingiallimento, tipo i Tuoi, oppure adesivi molto "robusti" che non permettino il "trapassaggio" del giallore molto facilmente !!

Si, si, ho capito, è quello l ristorante, ci sono stato poco tempo fa con degli amici, lo conosco bene! Lì di fronte nella scogliera si prendono delle "cozze" eccezionalmente buone !!

Dai scrivimi e fammi sapre quando sei venuto e quando ritorni ! Ti aspetto !!


Continuando sull'argomento ..... salutissimi a Tutti


[size=16]DANIELE[/size]
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo