Menu principale

Confine Marocco-Mauritania

Aperto da Jack333, Gennaio 26, 2005, 23:33:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Ciao Cicciarculo, Jack333, Cane nero, sono anch'io un sahariano, ma mai fatto un viaggio in moto in Africa. Ora, passati i 50 anni, mi sono comperato un xr600r del 98 appunto per andare nel deserto. Come mi consigliate di allestirla, che gomme, etc etc sia per viaggi di tutte moto che col supporto di 4x4 ???
Non sto più nella pelle dalla voglia di partire !!!!!!!!!!
Ciao r grazie
......nati non foste a viver come bruti.....

Stefano80

le risposte a queste domande mettiamole qui:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=9680.0

così i due argomnti rimangono orinati e ben visibili..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Cicciarculo

Ciao ROCKY, magari io in moto in Africa! Un giorno forse...

Ciao CaneNero, sempre disponibile! :)

Oliver

#18
Citazione di: ROCKY il Gennaio 27, 2005, 13:43:17 PM
Complimenti a Cacciarculo per il bellissimo resoconto (che mi sono letto d'un fiato) e le foto.  :applausi:

L'anno scorso nel sud della Tunisia abbiamo beccato anche noi le cavallette, migliaia. Erano di colore giallo e si alzavano all'improvviso non appena passavi con la moto. Risultato.. te le trovavi anche in bocca!!!   :sbocco:

Ciao!
ROCKY


Proprio per questo motivo mi sono preso da Canella (BS) un casco enduro della AXO con la visiera trasparente che lo puo' chiudere tutto come se fosse da strada.  Resta comunque un ottimo casco da enduro che, all'occorrenza diventa anche un integrale aperto (basta togliere in 1 minuto la visiera).
Non è bello litigare in viaggio con le cavallette, api o vespe che ti entrano dal casco aperto...
Come non è bello scoprire i vari "cadaverini"  rinsecchiti sui capelli una volta arrivati a destinazione, la sera...

CViao,

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

ROCKY

Hei Oliver, bella idea quella della visiera. Però devi anche chiudere ogni apertura della giacca e mettere un fazzoletto nel collo altrimenti ti entrano dentro ai vestiti e ti assicuro che non è bello!!!  :-\
Poi...se fa caldo....sono .... :limort:

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

paolobg

ciao sono Paolo ,do anche io dei consigli per il deserto visto che ci sono stato sia in Marocco che in Tunisia:
-Gomme Michel desert (ottime),pirelli MT 80(buone per moto "leggere come la xr io moto sempre quelle sul mio xr 650 R),la Muosse e da scartare se non sei in gara ,perche' il rischio e quello di bozzare i cerchioni,la pressione delle gomme 1,8-2 bar che sono belle dure e salvi i cerchi e buchi di meno.
-serbatoio da 23 lt acercbis,meglio mettere un filtro prima del carburatore ,la benzina in quei paesi lascia a desiderare
-Filtro aria di scorta con relativo kit per la pulizia
-olio motore di scorta
- camere d'aria per tutto il gruppo
-paramani robusti ,oppure ti porti leva della frizione e del cambio(qualche volta si cade)
-frizione ,sulla 650 e un po' deboluccia ,in tunisia nelle dune l'ho fatta fuori,sarebbe bene metterla nuova piu' robusta o non smanettare troppo nelle dune(pero' a smanettare nelle dune ci si diverte un mondo)
-camel bag o occhialoni scuri,relativo vestiario da endurista
-alzare il manubrio per la guida in piedi

questo è tutto quello che mi ricordo per un giro in africa,ha dimenticavo....ner dubbio daglie il gasse(lo diceva un mio amico di roma "nel dubbio dagli gas"

;D