Menu principale

TRASFORMAZIONE DALL'ARA......?????

Aperto da gvfox, Marzo 10, 2006, 14:20:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gvfox

SUL LIBRETTO DELLA MIA XR 600 ACQUISTATA DA POCO PIU' DI DUE MESI CE' SCRITTO: TRASFORMATA DALL'ARA, SAPERTE DIRMI CHE SIGNIFICA?



Tetomotard

Penso riguardi la trasformazione da enduro a motard o viceversa....magari prima che tu la comprassi il proprietario precedente ce l'aveva in configurazine diversa....

P.S.  Non è certo è solo una mia deduzione... :)
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

RAZZO

Quasi il 99% delle XR circolanti in Italia hanno quella dicitura sul libretto.
Dall'Ara è importatore unico per l'Italia dei modelli Honda XR, infatti modifica le XR che arrivano da mamma Honda con gli accessori utili a rendere il mezzo omologato secondo le leggi italiane.
Ecco perchè le nostre XR sono tutte (o quasi) TRASFORMATE by Dall'Ara.  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

I modelli XR600R avevano questa dicitura sul libretto in quanto Dallara li modificava per ottenere l'omologazione per la circolare su strada: adeguamento impianto luci, pedane passeggero, ecc.

Non significa che è poyenziato ne che è motard!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Mura

#4
..PE04 TRASFORMATO DALL'ARA..è corretto, ce l ho anche io sul libretto della mia, (rifatto quando trasformata SM) indica che è regolarmente omologata per l utilizzo nel ns paese...

Webbo

Citazione di: Mura il Marzo 10, 2006, 14:39:25 PM
..PE04 TRASFORMATO DALL'ARA..è corretto, ce l ho anche io sul libretto della mia, indica che la moto ha ricevuto il nulla osta ufficiale dall'ara per la regolare doppia omologaz (en/sm) a libretto... ::)

a volte dici delle boiate... che nemmeno io mi capacito... ma chi te le racconta ?  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mura

Citazione di: Webmaster il Marzo 10, 2006, 14:40:36 PM
Citazione di: Mura il Marzo 10, 2006, 14:39:25 PM
..PE04 TRASFORMATO DALL'ARA..è corretto, ce l ho anche io sul libretto della mia, indica che la moto ha ricevuto il nulla osta ufficiale dall'ara per la regolare doppia omologaz (en/sm) a libretto... ::)

a volte dici delle boiate... che nemmeno io mi capacito... ma chi te le racconta ?  ;D

mi sono corretto... :P a volte non so nemmeno quello che scrivo, perdonate l ignoranza... :-X

Campolone

#7
Citazione di: Mura il Marzo 10, 2006, 14:39:25 PM
..PE04 TRASFORMATO DALL'ARA..è corretto, ce l ho anche io sul libretto della mia, indica che la moto ha ricevuto il nulla osta ufficiale dall'ara per la regolare doppia omologaz (en/sm) a libretto... ::)

noni  :nonsifa: è vero solo quanto scritto da HR e uncleroby. La trasformazione en/sm veniva fatta (quando è stato possibile) solo dalle varie motorizzazioni locali e queste ultime aggiornavano il libretto di circolazione soltanto con l'aggiunta delle gomme da 17". La prima parte del libretto (quella dove c'è scritto PE04 trasformato dall'ara) non veniva assolutamente toccata.
E' chiaro adesso?
Domenico
XR 600R '95

Mura

 :bboni: :bboni: giuro  :bugiardo: che non sparero piu ca###te... :cucita: :cucita:

alexa

Il mio collega di uscite ha un XR 600 non importato da DALL'ARA
e sul libretto risuta che ha 44 kw

Di bollo paga una follia....in confronto alla mia!

non capisco da dove sia uscito un valore simile!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

mvc76

Citazione di: alexa il Marzo 10, 2006, 16:50:51 PM
non capisco da dove sia uscito un valore simile!

....da un errore di stampa  :D :D :D

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Campolone

Citazione di: mvc76 il Marzo 10, 2006, 16:54:25 PM
Citazione di: alexa il Marzo 10, 2006, 16:50:51 PM
non capisco da dove sia uscito un valore simile!

....da un errore di stampa  :D :D :D

mvc76
direi dovuto alla persona rincogl. che ha mandato in stampa.
Se non ricordo male anche la husky di germanuhellas aveva un problema simile (ma inverso, cioè meno kw degli effettivi)
XR 600R '95

Geng@

io non ho un trasformato dall'ara... e ho segnato 15 kw  ;D
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gianpivr

Citazione di: Campolone il Marzo 10, 2006, 17:02:35 PM
Se non ricordo male anche la husky di germanuhellas aveva un problema simile (ma inverso, cioè meno kw degli effettivi)
Normalmente gli enduro vengono immatricolati con molti cv in meno, pensa agli husbi 650 che figurano avere 7 cv...  ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gianpivr

#14
Citazione di: Webmaster il Marzo 10, 2006, 14:40:36 PM
Citazione di: Mura il Marzo 10, 2006, 14:39:25 PM
..PE04 TRASFORMATO DALL'ARA..è corretto, ce l ho anche io sul libretto della mia, indica che la moto ha ricevuto il nulla osta ufficiale dall'ara per la regolare doppia omologaz (en/sm) a libretto... ::)

a volte dici delle boiate... che nemmeno io mi capacito... ma chi te le racconta ?  ;D
Ahahahahahahah! Mi parete Gianni e Pinotto... ;D ;D ;D


Citazionegiuro   che non sparero piu ca###te...
E con questa ti sei attestato il comico del forum!!!! :D :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-