Menu principale

Numero identificazione motore XR 650

Aperto da giunco, Marzo 16, 2006, 10:27:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giunco

Salve a tutti volevo chiedervi se mai avete avuto problemi al momento di fare la revisione alla moto (quella x legge dopo i primi 4 e poi ogni 2 anni) circa il numero di identificazione motore voce p5 sul libretto di circolazione,che sulla moto e' posizionato dietro la leva del cambio .Sul mio xr 650 r del 2000 c'e' sul motore re01061... sul libretto MBNA e ora dopo 6 anni mi dicono che x questo motivo non e' possibile fare la revisione.Ho mandato una mail a dallara x saperne qualcosa ora attendo risposta x capire cosa fare.A qualcuno e' capitato x caso una cosa analoga?Ciao a tutti.

Webbo

caspita, è la prima che sento.. bella rogna..
facci sapere cosa ti dice dall'Ara...
domanda scontata... il motore è il suo o è stato cambiato ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

giunco

No motore originale avevo pure fatto dei lavori,cambiato disco ant e pneumatico x affrontare con tranquillita' la revisione e invece viene fuori sta magagna.Ma che sigla hai tu sul libretto alla voce p5?

Webbo

Citazione di: giunco il Marzo 16, 2006, 10:33:51 AM
No motore originale avevo pure fatto dei lavori,cambiato disco ant e pneumatico x affrontare con tranquillita' la revisione e invece viene fuori sta magagna.Ma che sigla hai tu sul libretto alla voce p5?

ho il libretto a casa... non saprei
devo controllare
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Noisemaker

A me alla voce P.5 è indicato: HONDA RE01E
Semel in anno licet insanire....

XR17

Ma in teoria sulle moto non c'è solo il tipo di motore e non il numero motore (che invece c'è sulle macchine) ?
Quindi, in teoria, tutte le 650 dovrebbero avere il motore intercambiabile.
Infatti sul mio libretto (400 del '98) non c'è nessun numero motore.
BO!?!  :o
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Webbo

sulla mia alla riga P.5 c'è scritto MBNA
ho la prima revisione quest'anno
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

io OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooodio questo sistema di m..... capisco cosa vuol dire avere un problema del genere... ma non e' un problema... cambia solo officina... in questo paese dai milioni di paradossi e controsensi,il paese garantista... dove tutti hanno ragione...  ci sono le officine che credono di lavorare alla nasa, e ci sono officine che prenderanno la iso 9001 appena dopo 'el gomero de nuestra maria sanctissima  de guadalupe y gonzales '... ecco, quello che ci serve e' raggiungere l'obiettivo della carta.... bene, vai nell' officina gonzales y martinez, e vedrai che la carta poi l'avrai... che bella nazione la nostra.... bellla ... bellla .... BELLA MMMM...... scusate lo sfogo ma presto o tardi saro' detenuto politico....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Stefano80

#8
MBNA anche sulla mia... (2003)
prova a chiamare dall'ara a chiede spiegazione..
magari ti manda un fax con la soluzione...



secondo me tutte le pre 2004 hanno MBNA..
e dal 2004, quando è cambiata l'omologazione hanno messo RE01
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Citazione di: Stefano80 il Marzo 16, 2006, 21:50:03 PM
MBNA anche sulla mia... (2003)
prova a chiamare dall'ara a chiede spiegazione..
magari ti manda un fax con la soluzione...



secondo me tutte le pre 2004 hanno MBNA..
e dal 2004, quando è cambiata l'omologazione hanno messo RE01

probabile... bravo Ste..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Noisemaker

Già penso anch'io... "burocraticamente" dal 2004 è un po diversa forse anche in questo punto, però non capisco il problema.... cambia officina...
Semel in anno licet insanire....

modifìca

Ottimo il consiglio che ti hanno dato fin'ora: non perdere neanche tempo col Dall'ara, ...... OFFICINA PRIVATA un pò "elastica", ciao
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

giunco

Allora dopo avere chiesto a Dallara circa il numero suddetto mi hanno risposto che effettivamente c'e' stato un errore e' la sigla non deve essere MBNA bensi Re01...e che lunedi' mi invia un foglio x fare la correzione.Mi ha detto che l'errore dovrebbe riguardare solo le provincie di To e Cn ,speriamo si risolva il tutto ;D

Webbo

#13
osti... tocca richederlo anche a me..  :-\

invece facci sapere quel'è la modalità per fare poi la correzione..
se basta recarsi in motorizzazione, oppure bisogna pagare qualcosa..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

allora... ho sentito anche io Dall'Ara e vi spiego la procedura in modo da non chiamare mille volte per lo stesso motivo.

la procedura da fare nel caso in cui aveste lo stesso problema.. che ricordo è:
XR 650R, libretto di circolazione, riga P5, scritta MBNA anzichè RE01...

PROCEDURA:

inviate via fax o email copia del libretto della moto a Dall'Ara,

DALL'ARA S.r.l.
via Carducci, 4   24126  Bergamo Italy
Phone +39.035.25.75.75  telefax +39.035.25.72.14

indicando come oggetto: AGGIORNAMENTO MOTORE SU LIBRETTO XR 650R
sul fax indicate chiaramente l'indirizzo al quale vi dovranno spedire il foglio che
corregge l'errore.
Con tale foglio vi recherete alle revisioni periodiche, non è necessario aggiornare nulla alla motorizzazione.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.