Menu principale

XR 650 SM.......RC30

Aperto da RC30, Luglio 03, 2006, 22:24:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RC30





2005 version (stock).





2006 version (special).





2007 version (definitive?).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

 
Forcella stock  10670gr                 Forcella special  9400gr

Showa 47mm ex CRF450 2003, accorciamento 30mm, molle Ohlins, olio WP, parasteli in carbonio e perno ruota Racetech diam. 20mm modello motard (più lungo).

Peso -1270gr  :).

Piastre+manubrio stock  3350gr

Piastre+manubrio special  3255gr

Piastre Racetech da motard per CRF450 con interasse maggiorato e offset variabile.
Manubrio X Fun piega alta.
Risers regolabili in altezza e nell'avanzamento.

Peso -95gr  :).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

che bello vedere gli ''esplosi'' delle modifiche a confronto con lo ''stock''!!!!  :) :) :) :) :) :) ne vogliamo ancoraaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Azzarola ... roba da leccarsi i baffi !!  :P

Dai ... dai ... togli quei coming soon che vogliamo vedere il porcello !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Ste003

#4
Mi associo alla richiesta... foto foto foto foto.....

PS: l'hai fatto apposta per innescare la curiosità!

RC30

Citazione di: Ste003 il Luglio 04, 2006, 17:41:55 PM
PS: l'hai fatto apposta per innescare la curiosità!

                   ;D

........un dolcetto per volta.........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

si ma anche una bastonata x volta! adesso tocca a te col dolcetto....  :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Citazione di: rickyx il Luglio 04, 2006, 20:13:23 PM
si ma anche una bastonata x volta!......

.........come da gentile minaccia ehm richiesta un'altro paio di dolcetti, anzi, amaretti:

               
Pneumatici stock  9200gr              Pneumatici special  10500gr

Dunlop D208RR post., GP Racer S ant.

Peso +1300gr  :angry2:.


Cerchi stock  9200gr


Cerchi special  9200gr

Cerchi Marchesini Kompe in alluminio forgiato per CRF, canale ant. 3.5", canale post. 5".

Peso  =   :hmmm:.

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

matteoxr

la cosa diventa sempre più interessante..

posso farti una domanda rc30? come mai hai optato per dei cerchi in lega invece che a raggi?

XR17

Bello!
I cerchi in lega costano come dei cerchi+mozzi professionali?
Ci stanno perfetti sul porco?

Vogliamo le foto!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

redduck

Sono solo un ospite quì..... ma è sempre bello vedere nascere un esemplare così.... e dato che da mesi stò assistendo alla dura determinazione e alla immensa pazienza del "pazzo" amico piero alle prese con il suo assemblaggio del suo XR, che mi sento ti di fargli i complimenti anche senza averla ancora vista!

Un amico KTM....

RC30

Citazione di: matteoxr il Luglio 05, 2006, 20:58:39 PM
posso farti una domanda rc30? come mai hai optato per dei cerchi in lega invece che a raggi?
Per un paio di buoni motivi:
Ai primordi dell'era motard, fine anni ottanta, le poche artigianali (ed illegali) moto che si vedevano in giro montavano per forza di cose cerchi stradali (non esistevano, almeno in Italia, ruote a raggi da 17") ed io rimanevo affascinato da queste strane moto leggere e guizzanti, quindi per una sorta di imprinting, il motard, io, riesco a concepirlo solo così.
In secondo luogo, ho un lungo passato di sportive stradali, quindi il cerchio in lega, i dischi grossi e le gomme larghe rappresentano un filo di unione tra lo stradista che c'è in me e questa disciplina che tanto mi ha stregato in "tenera età" ( ;D).

Citazione di: XR17 il Luglio 05, 2006, 21:03:32 PM
I cerchi in lega costano come dei cerchi+mozzi professionali?
Ci stanno perfetti sul porco?
Per una questione di pudore  ::), preferisco non dire quanto mi sono costati (almeno riesco a non pensare alle spese folli fin qui affrontate.....), comunque considera che di listino costano quanto gli Alpina A-System (quelli per pneus tubless).
Sul porco ci stanno, bisogna tribolare con distanziali, spostamento giro catena, limature di qua e di la, ma ci stanno........

Citazione di: redduck il Luglio 05, 2006, 21:48:20 PM
e dato che da mesi stò assistendo alla dura determinazione e alla immensa pazienza del "pazzo" amico piero........
Un amico KTM....
Che dire Nino, di pazienza ne hai avuta tanta anche tu, a sopportare i racconti quasi giornalieri delle mie vicissitudini, spero di riuscire  a fartela vedere......almeno prima di Natale..... ;D.

                                                      Ai prossimi dolcetti/amaretti     Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Citazione di: RC30 il Luglio 05, 2006, 20:29:14 PM

Cerchi stock  9200gr

Cerchi special  9200gr

E pensare che tutti sostengono che i cerchi in lega Marchesini pesano meno degli originali.  :brucio: :mattarello:

Le premesse sono veramente appetitose ... attendiamo speranzosi i successivi step !!  :w00t:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 05, 2006, 22:33:10 PM
E pensare che tutti sostengono che i cerchi in lega Marchesini pesano meno degli originali.  :brucio: :mattarello:
HONDA-RAZZO è doveroso fare una precisazione, i Marchesini sono effettivamente più leggeri di una ruota a raggi, per fare un esempio gli Alpina per tubeless, a parità di canale, pesano 4320gr davanti e 5430gr dietro, per un totale di 9750gr, quindi 550gr più di quelli in lega e che per due ruote sono tanti.

Il fatto è che il confronto con gli originali XR SM diventa improponibile, in quanto, secondo me, son modelli grossomodo "economici".
Il mozzo davanti a solo quattro "orecchie" di fissaggio per il disco freno, i raggi sono 32 (contro gli usuali 36 delle ruote più "serie") e pure di sezione sottodimensionata (le rotture degli stessi sono cosa nota....) e il canale è di 4.25" (contro i 5").

Oltretutto le flangie di fissaggio dischi/corona sono integrate nei mozzi mentre nei Marchesini sono riportate e fissate con un totale di ben 16 viti in acciaio, inevitabili per poter avere delle ruote universali (basta cambiare flangie e boccole e si montano anche su altri modelli di moto).

Quindi, anche se in questo specifico caso, i pesi sono uguali, rispetto agli originali son comunque più rigidi, più robusti e possono fare a meno delle camere d'aria, con tutti i vantaggi che ne conseguono (-1400gr ad esempio).

                                                              Saluts  Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Citazione di: RC30 il Luglio 05, 2006, 23:26:38 PM
Quindi, anche se in questo specifico caso, i pesi sono uguali, rispetto agli originali son comunque più rigidi, più robusti e possono fare a meno delle camere d'aria, con tutti i vantaggi che ne conseguono (-1400gr ad esempio).
                                                             Saluts  Piero

... questo non lo avevo messo in dubbio però !!  ;) :respekt:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM