Menu principale

Bracco's Bradipo On Type (rev. '09 pag. 5)

Aperto da Bracco, Marzo 11, 2007, 12:40:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Rimontata e testata ieri sera la motoretta mi reco "immediatamente" a "reportare" la belva su apposito dispositivo digitale.

Le foto sono state fatte in fretta e furia, visto alcuni solleciti, mi scuso pertatnto degli orribilitanti sfondi e delle foto non perfettamente a fuoco.

Domani all'alba vado via per qualche giorno e non potrò collegarmi, per cui mi riprometto di fare delle foto un pò più decenti, che sostituiranno le presenti, con un breve report sulle modifiche.

(Ma come si fà ad inserire le foto in grandezza "umana" e non in thumbnail. Premetto che ho provato titte le stringhe di Imageshack?)






























Salut

P.S. Modificato il Post con foto più decenti


XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gbking

Complimentoni per il risultato Bracco!!!

Ottima linea dei fianchetti posteriori! ;)

Per non parlare della componentistica: dalla frizione idraulica alla pinza Braking... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

robbyxs

Bella Bella Bella!!!!!!!!!! :applausi: :applausi: :applausi:Hai svolto un bel lavoro,ottimo il lavoro dei fianchetti e della scelta cromatica,sta' davvero bene.
Unico appunto negativo  riguarda la mascherina portafaro acerbis e il paramotore in plastica.
Il parafango posteriore e' ar in carbonio?

RC30

Citazione di: Bracco il Marzo 11, 2007, 12:40:47 PM
...........Le foto sono state fatte in fretta e furia, visto alcuni solleciti, mi scuso pertatnto degli orribilitanti sfondi e delle foto non perfettamente a fuoco......


                                             ::)



Stupenda Bracco.                 


                                             :yezz:


Le tabelle portanumero sono venute bene, mi piace l'inserimento della porzione rossa, la dimensione della tabella si riduce.

Hai montato tante belle chicche.

Bella, bella, bella................complimenti.  :ok:


Adesso non resta che mandarla in America, no?

                                                  ::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ciccio2000

bella! raffinata e molto curata nei particolari.

Un piccolo appunto: i cavi del gas ti conviene farli passare davanti al manubrio dietro la mascherina e non solo per un motvo estetico.

Complimenti davvero.

Saluti Ciccio

rickyx

 :) :) :) :) bellissima!! bravo, adesso fai parte a pieno titolo dei tossici :D :D :D :D :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

E dopo tanta attesa .... un vero capolavoro !!  :applausi: :applausi:

Come detto da altri ... maschera Ciclope e paramotore in plasticone li toglierei subito ... però capisco che il mondo è belo perchè vario !!  :P

Mi potresti dire che tipo di portatarga hai montato ? Ha la regolazione dell'inclinazione della targa ?

Vista la precisione del lavoro fatto sui fianchetti posteriori avrei fatto in modo di raccordare meglio il colore nero con la linea nera della sella.  ::)

Citazione di: ciccio2000 il Marzo 11, 2007, 14:58:37 PM
Un piccolo appunto: i cavi del gas ti conviene farli passare davanti al manubrio dietro la mascherina e non solo per un motvo estetico.

E perchè mai ??

Honda-Razzo.

P.S. complimenti ancora !!  ;) ;)


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Ritorno sul luogo del misfatto...........

Bracco, nelle foto piccole, l'effetto del nero della zona centrale che interrompe il calssico rosso, è davvero notevole, la snellisce ancor di più di quello che riesce a fare il serbatoio BL.

Di nuovo complimenti
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

#9
Citazione di: Robbyxs il Marzo 11, 2007, 14:38:21 PM
....Unico appunto negativo  riguarda la mascherina portafaro acerbis e il paramotore in plastica.
Il parafango posteriore e' ar in carbonio?

La mascherina all'inizio mi intrigava molto, effettivamente, visto anche le recenti produzioni in stile moderno (WRP e similari) ci stavo facendo un pensierino anche perchè la tabella e rosso fluo; per il paramotore calcola che faccio un pò di off (dico un pò perchè non ho mai tempo).
Il parafango è quello dell'ArCarbon in fibra.

Citazione di: RC30 il Marzo 11, 2007, 14:56:37 PM

Adesso non resta che mandarla in America, no?


Se non hai fretta vorrei fargli delle foto fatte bene.

Calcola che alcune cose sono ancora da sistemare (non si finisce mai) tipo allineamento fianchetti-parafango (la Ufo fà il fianchetto sinistro un pò tanto a "rocchio" e verniciatura dei particolari interni che attraverso la presa d'aria si vedono troppo, tubo freno anteriore (che attualmente è quello riciclato dall'originale) e fà un giro troppo a "punta", tappi forcella (che alla WP per kit Honda fanno pochissimi eseplari), etc. etc.

Citazione di: ciccio2000 il Marzo 11, 2007, 14:58:37 PM

Un piccolo appunto: i cavi del gas ti conviene farli passare davanti al manubrio dietro la mascherina e non solo per un motvo estetico.


Effettivamente è una bella dritta, credo però che i cavi, forniti con il carburatore, forse non ce la fanno in lunghezza.
Comunque dò un'occhiata.  ;)


Citazione di: HONDA-RAZZO il Marzo 11, 2007, 16:13:31 PM

Mi potresti dire che tipo di portatarga hai montato ? Ha la regolazione dell'inclinazione della targa ?

Vista la precisione del lavoro fatto sui fianchetti posteriori avrei fatto in modo di raccordare meglio il colore nero con la linea nera della sella.  ::)


Il portatarga è di una stradale leggermante modificato, ed ancora da completare, nella zona frecce.
L'inclinazione è regolabile.
Non è il massimo percè la base di appoggio con il parafango è troppo larga costringendo le viti in fondo (che sono da sostituire) a lavorare in diagonale.
Ne ho visto uno nel forum simile al mio ma con base più piccola (Quando mi ricordo di chi era, se mai mi verrà in mente, ti messaggio).

Certo è che i fianchetti ormai sono intoccabili. Ma visto che molte cose avevo detto che non le avrei mai fatte spiegati meglio, non si sa mai..........

Citazione di: RC30 il Marzo 11, 2007, 16:21:58 PM
Ritorno sul luogo del misfatto...........

Bracco, nelle foto piccole, l'effetto del nero della zona centrale che interrompe il calssico rosso, è davvero notevole, la snellisce ancor di più di quello che riesce a fare il serbatoio BL.


Hai colto nel segno. Dal vivo è ancora più accattivante. (Forse è troppo CRF Style ed ho perso un pò di vista la magia dell'XR anche se la versione Off Road ritorna molto alle origini)

Avanti con i suggerimenti. (Fate in fretta visto che la mia dolce metà mi vuol sequestrare le chiavi del box)  :D ;D :D ;D

Salut

RC30

Citazione di: Bracco il Marzo 11, 2007, 16:26:28 PM
.....Se non hai fretta vorrei fargli delle foto fatte bene..............Avanti con i suggerimenti

Ok aspetto.

Per il paramotore invece, se la usi in off con le ruote tassellate, allora puoi tranquillamente smontarlo e rimontarlo all'occorrenza.

Piuttosto, l'unico suggerimento tecnico che mi sento di darti (quelli estetici devono essere soggettivi, quindi solo tuoi) riguarda il tubo del freno anteriore.

Molti lo fanno passare fuori, anche per uso pista, ma a me non ha mai convinto.

Quando lo cambierai, io penserei di farlo passare all'interno dello stelo, come ho fatto sulla mia, perchè in quella posizione, in caso di malaugurata scivolata, si può danneggiare con l'asfalto, quindi, anche se la moto non si fa altri danni, non ti consentirebbe di tornare a casa.



Piero

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

Citazione di: RC30 il Marzo 11, 2007, 16:45:25 PM

Molti lo fanno passare fuori, anche per uso pista, ma a me non ha mai convinto.

Quando lo cambierai, io penserei di farlo passare all'interno dello stelo, come ho fatto sulla mia, perchè in quella posizione, in caso di malaugurata scivolata, si può danneggiare con l'asfalto, quindi, anche se la moto non si fa altri danni, non ti consentirebbe di tornare a casa.


Ho provato anche questa soluzione ma, secondo me, il tubo passa troppo vicino al disco dei freni, in considerazione che devo comunque consentire al fodero di scendere i suoi 30 cm.
Per avere un'idea guarda la foto con vista frontale. Il passaggio tra copri stelo e disco freno è minimo.
Comunque gli ridò un'occhiata.
(Al solo pensiero di rispurgare l'impianto rabbrividisco).

Per le scivolate non credo che ci siano grossi problemi vista la presenza del dado del perno.
Chiaro è che la Legge di Murphy mi colpirà inesorabilmente.  8)

Salut

ivx

Complimenti Bracco, mi ha proprio colpito la tua moto!!
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

XR17

COMPLIMENTI!  :) :)
Molto ben fatti gli accostamenti cromatici!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

metareal

Veramente complimenti!

Fatta molto molto bene!

Sicuramente una delle piu` belle 650 viste fin'ora!

Edoardo
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0