Menu principale

tubo sfiato filtro aria xr 650

Aperto da eddybrok, Settembre 02, 2007, 20:42:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddybrok

CIAO RAGAZZI AVREI BISOGNO DI UN INFORMAZIONE ,

IL TUBO DI SFIATO DELL'OLIO DEL MOTORE , E' QUELLO CHE PARTE DA SOTTO IL CARBURATORE E VA

A FINIRE SOTTO LA SELLA, DI FIANCO ALLA CENTRALINA  SULLA SCATOLA FILTRO ?

GRAZIE CIAO


Edit di antarctica: scrivi in minuscolo. Grazie!

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

eddybrok

Hai anche qualche consiglio su come modificarlo ?

RC30



                                        ???


A che pro vorresti modificarlo?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Gogo

#4
Oggi mi sono chiesto una curiosità propio su questo tubo...
Secondo voi vale la pena far sfiatare il tubo fuori dall'air box per non inquinare la carburazione?
Ci sono miglioramenti percettibili o non cambia nulla... :-\
Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica?

rickyx

modifica fatta subito appena presa la moto.nessuna controindicazione... a patto di tappare il foro sulla scatola filtro. se vuoi puoi indirizzare il tubo sulla catena...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Citazione di: rickyx il Dicembre 23, 2007, 00:48:16 AM
modifica fatta subito appena presa la moto.nessuna controindicazione... a patto di tappare il foro sulla scatola filtro. se vuoi puoi indirizzare il tubo sulla catena...

Ma hai trovato qualche miglioramento? conviene ricarburare? ???
Sono un pò indeciso.. ma ne vale la pena?

rickyx

ne vale la pena solo x non ''inquinare'' la carburazione e smerdare la cassa filtro con vapori d'olio che potrebbero variarla senza preavviso.. ovvero, elimini un problema prima che nasca. il rendimento non e' avvertibile. nessun motore da corsa ha lo sfiato che va nel filtro... come pro, i vapori d'olio che impiastrano la cassa filtro, trattengono di piu' la polvere...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Webbo

...e se ci vai nel deserto in fondo al tubo sarebbe il caso di metterci un filtro...
ecco perchè io me lo tengo nell'airbox.. quel tubo oltre a soffiare, aspira...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

ok allora lo tengo li dov'è......mi manca solo che mi entra la sabbia nei carter e sia appppposo ;)

XR17

Il 400 ha un unico tubo che si sdoppia e finisce sotto la sella da una parte, dall'altra sutto il motore di fianco agli sfiati carburatore. Nessuno dei due tubi è tappato o ha un filtro e non danno problemi nell'uso normale.  :)
Con lo sfiato nel filtro inoltre in caso di caduta ti si può inzuppare il filtro di olio, mi è successo sia sull'xr125 che sul TA.  :)
Appena ho tempo e voglia modifico anch'io, anche perchè sul TA è più incasinato il discorso.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

XR17 ti ricordo che stiamo parlando del 650, non so se hai visto la sezione in cui si trova il topic.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Scusa razzo!  :)
Comunque il mio voleva essere un esempio per spiegare il problema dell'inzuppamento del filtro di olio, e che non credo dia problemi avere il tubo di sfiato libero ammenochè non si vada sulla sabbia o si facciano guadi molto molto profondi.  :) :)
In sostanza quoto rickyx.  :) :)
Se avessi il 650 la farei.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!