Menu principale

[Modificare parafango post originale] come operereste voi maestri!!?

Aperto da Tomminoo, Gennaio 14, 2009, 20:40:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

ciao a tutti spero che questa sia la sessione giusta...
come molti in questo forum anche a me è venuto in mente un parafango posteriore stile cross sulla mia xr 600 ma in commercio si trovano sempre gli stessi codini che secondo i miei gusti nn sono soddisfacenti anche dopo sostanziali modifiche!
spulciando il sito si trova di tutto:codini crf , husqvarna , cr , ecc ecc...
allora chiedo a voi ;D nessuno ha mai provato a modificare il codino originale "addrizzandolo"??
verrebbe fuori una roba del genere!!
e mi sembra che sulla carta sia perfetto x rispettare la linea xr!!


con un flessibile e un po di fetroresine nn dovrebbe essere difficile da realizzare(penso)!!
nessuno ci ha mai messo  mani?? :) :)
ciaoo

Barte

#1
Se sai lavorare con la vetroresina si può fare..
Qualcuno (non ricordo chi) ha fatto una cosa del genere per il 650, prova a fare una ricerca  ;)


P.S.
Cerca di usare titoli più chiari, soprattutto nelle sezioni tecniche!!  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Sui parafanghi in plastica io uso solo un buon cutter a lama larga... e poi rifinisco con carta vetro a grana variabile (dalla grossa alla fina).

Tommi il parafango che hai ritoccato ha una linea un po' troppo lunga, secondo me...

Indicativamente, sempre a mio parere, il parafango stile cross dovrebbe terminare a pimombo con il cerchio posteriore, o al massimo un paio di cm più dietro... :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

...ho azzeccato la sessione ma non il titolo ;D ;D ;D sorry!!!!!
king hai perfettamente ragione , quello è il codino originale tagliato dove fa la piega poco sopra la marmitta , addrizzato e ricostruito nelle parti mancanti dovute al taglio!
chiaramente fatto al pc ;)
il parafango originale in plastica sarebbe ugualmente resistente dopo una modifica del genere?
ciaoo grazie

gbking

Citazione di: tomminoo il Gennaio 15, 2009, 01:02:27 AM
il parafango originale in plastica sarebbe ugualmente resistente dopo una modifica del genere?

Dubito... dovresti rinforzare con un po' di rivetti...
Secondo me non esce troppo bene....  :-[
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

tagliandolo solo lateralmente e lasciando la parte superiore (in prossimità della gemma x intenderci) integra addrizzandola a caldo ,si avrebbe il problema di ricostruire solamente la parte laterale tagliata!
parere esperto??!! :) :)
grazie ciaoo

aisenauer

compratene naltro o tienitelo originale che così com'è è uno dei più belli mai visti.

a parte che tagliato e rivettato fa proprio venire la scarlattina...

teo

Nesuno ha mai provato a mettere il parafango posteriore del 650 sul 600?  Senza porta targa quello del 650 è bello "dritto" (orizzontale) :-[

   Matteo

Tomminoo

questo è un disegno approssimativo del parafango originale:


tagliandolo lateralmente e addrizzandolo col calore verrebbe fuori una cosa del genere:


per ricostruire le parti laterali mancanti ci deve essere un altro modo per evitare rivetti o simili che nn se possono vedere!!!
avevo pensato ad una piastra riempitiva in laminato fissata al parafango con viti a testa conica che una volta stuccate sono invisibili! che dite??
grazie ciaoo

gbking

Secondo me con le vibrazioni del nostro 600 viene via qualsiasi stucco...

Se proprio ci credi, potresti lavorare su un vecchio parafango e farci un po' di prove... :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

ciao king purtroppo ho solo il mio originale dell'89 ;) ;)
nn vorrei metterci le mani per poi buttarlo!!!!!!!!! :( :( :(
qualcuno ne ha uno vecchio e rovinato in garage da immolare??
grazie ciaoo

gbking

Prova a dare uno sguardo nel mercatino... ogni tanto qualche amico deve fare spazio in garage e mette in vendita parti usate...

PS: potresti anche mettere un annuncio TUO con la  richiesta ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Qualcuno ha fatto la modifica che vuoi fare tu sul suo 650, la parte mancante l'ha ricostruita in vetroresina.
C'erano anche le foto...ma non ricordo purtroppo chi fosse..  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tomminoo

davveroo!!!!!!!!!!! :) :)
mr X ... se ci sei batti un colpo...!!!
o meglio clicca su tutti quei bottoncini del tuo pc!!!!! ;D ;D ;D
:D :D  :aiuto: :aiuto:

Frederich 80

 ;) Io ho montato un parafango ufo per CRF 450 2002-2004 dopo naturalmente le opportune modifiche del caso, poi ho messo un portatarga a led sempre della ufo (mi sembra) che era progettato appositamente per quel parfango addirittura sotto il parafango nella parte finale c'erano i segni dove fare i buchi! ;D Il risultato è ottimo secondo mè, il codino tende all'insù come in un crf, appena posso posto due foto! :)

Purtroppo a causa dello scalino tra sella e parafango e anche a causa della forma che ha il parafango CRF all'attacco con la sella, in quella zona c'è un pò bruttezza estetica, io però ho risolto mettendoci il borsello porta attrezzi, in questo modo non sivede alcuno scalino ed è veramente bello! ;)
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker: