Menu principale

restyling fiancatine

Aperto da Tomminoo, Gennaio 27, 2009, 16:39:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

ciao a tutti oggi ho "ringiovanito" le fiancatine della mia xr 600 '89!!!!
nn ho usato vernici ma un bel foglio di carta adesiva bianca lucida attaccata col phon!!! :)
il risultato è discreto che ne dite!!!!!


quella lato filtro è venuta bene ma quella lato marmitta no!!!! :( :(
la carta nn ne vuole sapere di attaccarsi senza grinze!!!!mi dareste qualche consiglio!!!!
grazie ciaoo

gbking

Tommi devi solo prenderci la mano... l'unico modo è usare il phon con l'adesivo 'standard' da ferramenta... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

ha una curva troppo accentuata....
pare facile!!!! :-X :-X :-X
ora ci riprovo!!!
ciaoo

RAZZO

Hai usato acqua e sapone ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

no!!!
quando?
dove?
a cosa serve?
:-[ :-[ :-[

gianca charly

#5
Per lavarle e farle ritornare bianche come mamma Honda le ha fatte...  :P :D :D :D
L acqua e il sapone servono x non far formare le bolle quando attacchi l adesivo e tiri con la spatola  :)
gianca charly

Barte

L'acqua saponata ti permette di muovere e riposizionare gli adesivi prima che questa si asciughi  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Una soluzione di acqua e sapone spruzzata sulla superficie dove metti l'adesivo ti permette di far fuoriuscire le bolle d'aria con una spatola.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

ho coperto anche il fianchetto lato marmitta...ma è troppo bombato e la carta nn si distende bene neanche col phon!è venuto na schifezza e gli ho dovuto fare anche le giunte uff!!!!!! :-X :-X :-X


sulle foto nn si capisce bene ma nn è venuta bene come l'altra!!!

gbking

Secondo me, se l'adesivo è quello 'classico' da ferramente, l'acqua saponata, su superfici bombate fa ben poco... Meglio il solo phon da carrozziere usato al minimo...

L'acqua e sapone li uso per gli adesivi in crystall... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

nn è un problema di bolle ma di carta che nn si distende nella parte superiore vicino ai due buchi allungati!!
sono partito dal basso e l'ho distesa verso l'alto(verso la parte coi buchi)e proprio sotto ai buchi che fa tutte grinze e nn riesco a spianarla!!
in tutte le altre parti è venuta bene!!
ciaoo

gbking

Gli adesivi sagomati della Ufo e di altre marche ameircane hanno un taglio verticale nella zona subito davanti al doppio fore del fianchetto...

Se trovo qualche foto, la posto...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

allora un taglio sulla carta va fatto x forza...perche tutta stesa nn ci sta davvero!!
(nn sono io andicapace!!))
grazie king
ciaoo

rainbowsix

e io li ho prese nuove ed originali..69 euro cad..... :-\
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Frederich 80

 ;) Perchè non le vernici, penso faresti molto prima ed il risultato sarebbe certamente molto più apprezzebile! Io l'ho fatto con delle normalissime bombolette spray ed il risultato è buono, se le facessi verniciare da un carrozziere sarebbe eterno ed eccellente!
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker: