Menu principale

Come la fenice...

Aperto da putro, Febbraio 07, 2009, 18:28:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

e se il cammes più spinto, aumentasse la velocità lineare delle valvole e il tutto unito a piattelli pesanti e molle valvola stanche, "lanciasse" le valvole oltre la loro corsa, perdendo il contatto con i bilancieri ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

#121
Può essere benissimo!!! Qualche anno fa nel granturismo per regolamento era imposta un' alzata massima di valvole; morale della favola, gli alberi a cammes venivano riprofilati in modo che "lanciassero" le valvole ad alti rpm per aumentarne l' apertura
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

beppoxr65o

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=409774&highlight=tenere&page=230


Qui stanno parlando del problema, lo sto leggendo un pò alla volta...Potrebbe essere d'aiuto.. ::)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

fede954

#123
Citazione di: Webmaster il Giugno 01, 2011, 12:03:54 PM
e se il cammes più spinto, aumentasse la velocità lineare delle valvole e il tutto unito a piattelli pesanti e molle valvola stanche, "lanciasse" le valvole oltre la loro corsa, perdendo il contatto con i bilancieri ?

Sarebbe un bel problema perchè con l'aumentare dei giri aumenterebbe anche il fenomeno col rischio di fracassare tutto :-X
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

putro

Secondo RickyX il problema di interferenza è proprio minimo, gli ho riportato la moto e abbiamo aperto il motore lì.
In effetti ci sono dei leggeri segnetti ai lati delle sedi valvole ricavate sul pistone.
Sembra che lavorando il pistone in modo da allargare la sede sia la soluzione.

Riguardo alle molle, Ricky me le aveva già cambiate mettendo le più dure.

Lo stage 2 anticipa un po' il motore, ma scusate le valvole non dovrebbero essere chiuse al momento in cui il pistone è al punto morto superiore?

Comunque a me importa solo avere la moto a posto... sono ormai 6 mesi che aspetto di poterla riusare... speriamo che la prossima settimana sia pronta e a posto :(
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Sbirro - Beco 155

Vedo tutto solo ora... cosa mi sono perso tutto questo tempo???

Grande putro...!!!!  :applausi: :applausi: :applausi:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

fede954

Citazione di: putro il Giugno 11, 2011, 01:12:44 AM
ma scusate le valvole non dovrebbero essere chiuse al momento in cui il pistone è al punto morto superiore?

Nella fase di scarico la valvola deve rimanere aperta per permettere l'evaquazione dei gas poi mentre il pistone si avvicina al pms inizia a chiudersi e probabilmente è li che si crea l'interferenza ::)

Aspettiamo delucidazioni da rickyx.....
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

rickyx

somma di tolleranze sia da parte di je che da parte di honda su sedi valvole.. mi stanno risolvendo il problema in officina rettifiche. niente di preoccupante, e risolvibilissimo senza nessuna conseguenza sull'affidabilita'... mi spiace per il disguido e per il tempo che perde putro..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

putro

 :) Ritirata stasera la mia bella... che funziona :)
domani mattina sveglia presto per allestirla per la revisione così se riesco in giornata la porto e posso finalmente fare il rodaggio
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Phyl


putro

#130
Sono tornato, finalmente.
Lo scorso anno l'ho passato a rincorrere una carburazione che sembrava impossibile, sono passato da due meccanici che mi dicevano essere impossibile, che la preparazione al motore aveva compromesso tutto e non c'era assolutamente verso...
Non riuscivo più ad accendere la moto, ero disperato.

Poi vicino a casa ho trovato un meccanico che ha il banco prova, che ha corso in salita con me (carramba!) e che di moto ne capisce veramente e il risultato lo potete vedere di seguito...
In blu i dati rilevati allo stato iniziale, in rosso quelli finali, freschi freschi di questa mattina e sono tutto dire...









Adesso posso dirvi che l'elaborazione di RickyX si sente, in pista i CRF450 non vanno più via
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

paulogas

bene bene bene falli a pezzi  !!!!!!!!!!!!!!!   distruggi quei  giovinastri che si credono meglio della gloriosa  grossa big red pig   !!!!!!!!!
li devi schiantare  !!!!!!!!!!!!!   

mauro981

zzarola come ti frulla sta belva...!!   :o



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Barte

 :cimplimenti:

Sono ignorante lo so ma.....cos'è la sonda sui collettori? È una specie di lambda per la carburazione?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Esatto, e' una sonda lambda.

Posso immaginare che ora i CRF non ti vanno più via
pero' nello stretto e come impegno fisico globale credo
sia sempre dura .... ci sono ovviamente sempre 20 kg.
di moto di differenza.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM