Menu principale

forcelle steli rovesciati

Aperto da Tomminoo, Febbraio 25, 2009, 01:16:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

ciao a tutti finalmente ho trovato le forcelle a steli rovesciati di un crf 250 da montare sulla mia 600 dell'89!!!!! :-* :-* :-*
le ho trovate su e bay....
mi sapete dire che tipo di forcelle sono?




i diametri sui foderi x le piastre mi sembrano un po piccoli:52 superiore e 55 inferiore....
allora lo stelo quanto misura??
sono contentissimo a meno che nn riservino brutte sorprese!!!!!
grazie ciaoo

RobertCross

#1
Ma il diametro non era specificato?

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Gogo

Probabilmente mi sbaglio...ma se arrivano da un crf dovrebbero essere delle showa, ma non mi sembrano quelle....magari sono comunque showa ma più vecchie.....

Campolone

sicuramente non sono di un crf, più probabilmente sembrano di un cr primi anni 90...ma lascio la parola agli esperti  ;)
XR 600R '95

lelef

sono showa, l'adesivo wp non c'entra nullla ,  cr 125 e 250 credo 92-93 ,sono abbastanza sicuro perchè le avevo montate ai tempi.

Tomminoo

allora vado sul sicuro!!??
come sono ste forcelle ...buone?
e dovrebbero avere anche l'attacco pinza uguale all'XR!!
ciaoo

Gogo

Se vai sul sicuro non lo sò ;D....dipende dal prezzo? in che condizioni sono?, se sono ferme da molto, quasi sicuramente dovrai cambiare i paraoli. Solo il fatto che ti dice che arrivano da un crf 250 e non è vero non mi ispirerebbe fiducia, ma poi sei sicuro che le piastre sono le sue e che vanno bene? Le piastre sono sicuramente più recenti. Sembrano piastre dei modelli già col telaio in alluminio.
Se sono in ordine, sono forcelle migliori delle originali.... ;)

Tomminoo

ancora mi devono arivare ma dalle foto che mi ha mandato e che ho postato sopra si vedono le misure dei foderi: 52 superiore e 55 inferiore! ma che misure sono??
sto cercando in rete ma nn ho trovato nulla che corrisponda a queste misure!!
da quanto sono gli steli?
aiutoooo :-[ :-[ :-[
il prezzo è stato buono 150e e dalle foto sembrano messe bene!!
ciaoo

lelef

se son quelle che dico gli steli son da 45.
fatti dire la lunghezza totale e confronta con le tue, erano abbastanza cortine per i 4t

Tomminoo

#9
ho chiamato il venditore e...si sono da 45!!
sono corte????!!!! :-[ :-[ :-[
ora mi faccio mandare la misura della lunghezza
ciaoo

le mie originali con peso della moto sono lunghe 98cm....
ciaoo

Tomminoo

rieccoci....
mi ha mandato la misura....94cm approssimativa che l'ha misurata col righello!!!!! :o :o
nn mi sembra che sia corta!!!
opinioni ben accette!!
ciaoo

Gogo


lelef

#12
da 98 caricate delle tue a 94 estese di quelle almeno 60mm reali di differenza ci sono e dalle piastre cr non puoi sfilare nulla.
I 2t avevano grazie al minor ingombro verticale motore un canotto più basso per rendere la sella più rettilinea.
se le usi solo motard ancora ancora , dovrebbero aver corsa 310mm

considera anche che il cr pesava un25-30kg meno dell'xr

Gogo

Correggo....sembrerebbero corte... :P
Non ci avevo pensato che tu le avevi misurate caricate... ;D

bmt

Citazione di: lelef il Febbraio 25, 2009, 14:30:42 PM
sono showa, l'adesivo wp non c'entra nullla ,  cr 125 e 250 credo 92-93 ,sono abbastanza sicuro perchè le avevo montate ai tempi.
confermo quelle sono WP I serie diametro steli dovrebbe essere 43
ma per 150 Euro complete di pioastre e canotto il prezzo è buono
dovrai modificare il canotto ,è piu lungo di 2,5 cm.
:scratc:
al'è veja ma va' li'stes