Menu principale

Se passa.. mi dispiace per i possessori di moto storiche..

Aperto da Webbo, Ottobre 17, 2014, 13:27:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

astenersi da commenti meramente politici
prendetela per quello che è, informazione

http://www.insella.it/news/legge-stabilita-bollo-moto-epoca-ridotto-cancellato-mezzi-fino-30-anni
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Webbo e molto difficile dopo questa notizia non parlare di politica...  :hmmm:
Comunque brutta notizia per chi ha molti mezzi storici  :(
gianca charly

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Stefano80

era prevedibile..
e sottolinea l'assoluta inutilita di ASI ed FMI ..
visto che già da qualche anno, anche se i mezzi erano certificati quasi nessuna assicurazione forniva tariffe agevolate
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


dalmata

Chissà perchè me l'aspettavo;
diciamo che ci andrebbe un ente serio in Italia, che certifichi il reale INTERESSE STORICO, per cominciare a fare una cernita.

Chissà come mai per fare cassa non abbiano deciso di chiudere o l'ACI o il PRA, visto che siamo l'unico Paese d'Europa con il doppione!!  >:(
saluTony ®

Stefano80

visto che sto paese fa sempre più schifo.. c'è anche da dire che meno dell' 1% dei ddl viene convertito in legge..
quindi è ancora tutto da vedere.. siamo nel paese della fuffa..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Derapone82

Ma che bel paese....come vedono che la gente propende da un lato alzano prezzi e si inventano vincoli obbligatori...come quando ci siamoconvertiti tutti con le auto diesel ora lo faranno col GPL che arriverà a costare anche quello a 2€ al litro! Che amarezza!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

 :-\ :-\ :-\   Speriamo non facciano una legge , dopo che avrò finito di pagare l'appartamento , che dice che gli immobili privati in Italia diventano tutti dello Stato   :-\ :-\ :-\


Ciao Ugo

rainbowsix

#8
Difficile non parlare di politica...ricordiamo anche il discorso euro 0... Promosso da quell'altro personaggio....
Comunque si spera almeno che non sia retroattiva.....ossia quelli già registrati in Pra ed esentati non vengano toccati..altrimenti....solo i demolitori e i tedeschi con i soldi si arricchiranno fino a scoppiare...
Si salva solo il P200E di 34 anni..l

P/S il sito federmoto e Asi sono in tilt....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

UOrsini

 :-\ :-\ :-\  chissà il mio caro GS 80 del 93 ... sono già 2 anni che pago il bollo ridotto pur senza averlo iscritto , come da legge della regione Marche , da nessuna parte ...


Ciao Ugo

lelef

#10
be' sara' peggio molta gente come investimento si e' buttata su mezzi storici e parlavano gia' di tassarli come bene di lusso.
a me rode che anni fa' comprammo nuova un'utilitaria che per gli incentivi antiinquinamento che  doveva non pagare il bollo per 3 anni e poi per quei bolli non dovuti continuano ad arrivare cartelle esattoriali ..come arrivano anche per i mezzi storici esenti/ridotti.
gli stronzi ragionano che alle brutte ti costa meno pagare una tassa non dovuta che un avvocato  :angry2:
nel mio piccolo se tasseranno  targhero' tutti i mezzi francesi,qui il bollo non esiste e un'assicurazione normale auto costa 200E anno ..storica 30 +5E per altri mezzi e la revisione e' ogni 5 anni..esente per le moto di qualsiasi eta'

p.s. con la geniale tassa sulle barche qui e' stata una cuccagna..non c'e' un posto barca libero a pagarlo oro, tutte barche di italiani ,ed e' roba piccolina segno che hanno solo massacrato i semplici appassionati.

??? MONDI STRANI IN EUROPA !

Stefano80

i miei mezzi son tutti certificati ASI (a parte il Toyota che ho preso 2 settimane fa..)
ma se passa penso che non serva a nulla.. certificato di storicità o no, il mezzo ha comunque meno di 30 anni.. quindi non sarà esente.. 

per me sarebbero 5 moto e 3 macchine..
mi si salva giusto il Guzzi che ha 30 anni..

lelef.. mi trasferisco li da te!!!!!!!   :D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


scot

Ma la logica del non pagare  la tassa di circolazione o possesso era che dopo 20 anni di versamenti, si riteneva fosse stato abbastanza. Fmi asi ecc sono cose nate in seguito per dare un valore certificato al mezzo.e anche di di sciacalli e  si polli c hanno dato dentro. Sarebbe piu giusto tassare la terza o quarta moto d epoca..cmq son delle merde..ho appena preso un cagiva lucky stryke che necessita di un luuuuungo restauro..e gli dovro versare anche un 100 ..perché sicuramente a parita di cv si paghera di piu essendo pre euro o euro 0... bastartt
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

UOrsini

 :-\ :-\ :-\   purtroppo è l'ennesima dimostrazione che non c'è limite al peggio   :-\ :-\ :-\



lelef

 ammazzeranno il mercato e tutto quanto gli sta attorno, meccanici carrozzieri e ricambisti, tanti si faran 2 conti e consegneranno le targhe/ se li faranno radiare per mancato pagamento, un furgone o un carrello vai a quei 2 raduni all'anno e pace amen
alla fine tra i soldi che non riceveranno di imposte su quanto sopra e quello che incasseranno di bolli ci perderanno com'e' successo in altri casi..il risultato sara' un paese sempre piu' povero e infuriato.
Visto l'andazzo generale,non per queste sciocchezze che toccano la nostra minoranza che non conta niente, c'e' una vera emorragia di gente e di aziende in fuga dall'ex bel paese , a me a pensare com'era florido il lavoro anni fa' in Italia e com'e' ora vien da piangere e assolutamente la crisi mondiale non c'entra, e' una scusa, la crisi vera e' italiana difatti e' ancora l'unico paese in recessione e penso che i politici ci tengono proprio a tenercelo in recessione!