Menu principale

CONSIGLIO SULLA CILINDRATA

Aperto da axl111, Novembre 19, 2004, 19:38:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

axl111

Vorrei un consiglio su una moto da usare esclusivamente durante le cavalcate (xr naturalmente) da qualcuno che ne sa più di me in campo di enduro "serio". Brancolo nel buio tra 250,400 e 600. Premetto che la mia esperienza in campo enduristico è pari a zero e fisicamete sono abbastanza minuto.
Grazie x l'attenzione.
Ale

Oliver

Quanto pesi?
Io ricordo di aver visto persone sui 55 kg, altezza 165-170 che andavano egregiamente anche sui 600 cc, ma confessavano che con i 400 cc si divertivano maggiormente nei boschi della mia zona.
Anzi, in molti hanno consigliato anche a me il 400 in quanto di potenza ne ha da vendere e risulta senz'altro più maneggevole del 600, se non altro per via del minor peso (io pero' lo volevo per i viaggi lunghi nelle zone del Magreb, quindi un 600 era meglio).
Magari per te la scelta potrebbe appunto essere tra un 400 e un 250.  Vediamo che ti consigliano gli altri, piu' esperti.

Ciao,

Oliver 8)
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

masso

il 400! Sicuro, economico (inzomma) e soprattutto affidabile come le altre sorelle. Nel mio caso la potenza è anche troppa (non sono un manico e quindi mi avanza molto). Io sono 1.70 x circa 65kg e devo dire che soffro un po' lo stesso il peso della moto, però riesco a cavarmela sempre  :P in un modo o nell'altro.
Sicuramente il 650 e il 600 hanno 2 volte e mezzo la potenza del 400, ma penso che per un livello amatoriale di "enduro alla nostrana" sia il giusto compromesso!

masso.   ;)
ps: ....SIIII!!!! SONO DI PARTE!!!!! ....ECCOME SE SONO DI PARTE!!!!!!  :P
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

easyrider


ciak

Andrea : 250 per iniziare 400 per finire

Pablo

#5
400... quella manciata di cavalli in più che può aiutare! maneggevole e pronta a tutto!!
Forcella già ralativamente DECENTE... mentre sulla 250 si svirgola solo a guardarla!

ASSOLUTAMENTE 400...

Il 600 è troppo pesante! Piuttosto andrei sulla cilindrata più piccina... bassa (quindi piedi sempre a terra) e leggera... pronta cmq a tirarti fuori da ogni inghippo!!!

INSOMMA DEVO RIPETERLO????

QUATTROCENTO
Pablo
(sarò di parte?)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Mr_Brownstone

400, senza dubbio... il 600 ha più motore ma il 400 ha più telaio!
Now Australian!         Who Dares Wins

axl111

Grazie a tutti x il consiglio, mi sa che mi avete convinto!
Data la mia corporatura, 60kgx1.70, orienterò tutti le energie x la ricerca di un xr 400. Oggi sono andato  vedere un paio di 600 e sinceramente il pensiro di dovermela gestire in mezzo ai boschi non mi alletta.
Spero di trovare qualcosa di buono
Buona serata.
Ale

fabri


uncleroby

Il 600, come il 650, non è una moto da bosco.

Col 400 fai cose impensabili con le XR più grosse.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!