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La ruspetta di Mauro

Aperto da mauro981, Maggio 28, 2010, 12:46:56 PM

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Phyl

#570
x me la benzina non va bene ...... allora il carb starebbe sempre pulito in quanto si autopulirebbe ......

cmq se scoppietta in rilascio significa che è magra di minimo e non grassa......

io aumenterei il getto del minimo e aumenterei anche il minimo .......

per quanto riguarda le viti pilota, per me va presa l'originale e basta...... hai preso anche la mollettina e la guarnizione della vite pilota nuove?


...... dimenticavo...... per me non è lo starter jet il tuo problema.... ;)

mauro981

Ok, allora appena lo tolgo di nuovo lo ripasso con lo chante clair, stamane rismontato, aperto, e anche dentro sembrava star bene sia sopra che sotto.
Ma le viti di freno aria e starter jet non sono sicuro siano le originali, giustamente essendo usato non so se sono state sostituite, sono 100 e 200 dentro al cornetto di aspirazione e poi 60 starter jet.
Ora perciò provo il 48 di minimo, ocemr sempre alla quarta tacca, 165 di massimo e i classici 2 e mezzo di pilota..  vediamo



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Phyl

100 e 200 sono ok!

prova come dici tu ....... ma mi sembri grasso....... cmq prova...... ;)

non mi hai detto se hai preso molletta e guarnizioni nuove della vite pilota....... potrebbe non essere un fatto secondario.......


PS: per quanto riguarda il lavaggio occorre qualcosa di diverso dalla benzina xkè con la benzina e qualcosa x sfregare riuscirai pure a pulire la vaschetta, ma non i passaggi dell'aria e della benzina......

gpsmax

Mauretto, io per pulire i carb incrostati di residui di benzina uso l'acetone... ma prima devi levare TUTTE le parti in gomma: l'acetone le gonfia irrimediabilmente.

recentemente mi hanno anche regalato una bomboletta spray di Motorex per la pulizia dei carburatori, devo dire che agisce bene ed in fretta... e puzza di meno...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauro981

Sapete che ne parlavo l'altro giorno con Tommino, secondo me ha la sua utilità, si è da pignolo ma una bomboletta quanto vuoi che costi? Sempre di un detergente si tratta pertanto non credo sia così esoso..
Tuttavia volevo chiarire che anche se recentemente smontato e ripulito, il carburatore ha subito subito prima dello stop di quest'estate, una pesante pulizia smontandolo in ogni suo particolare con l'aiuto di spazzolini, wd, pennelli, panni e non per ultimo l'aria compressa, soffiando meticolosamente ogni pertugio del nobile oggetto..

Comunque per il futuro vedrò di attrezzarmi anch'io di qualcosa di più specifico  :)


P.s.  oggi ero al telefono col meccanico (per altre cose) e mi dice "..guarda che se smadonni tanto..da quanto non registri le valvole?"  :-X
..effettivamente mai fatto.... giuro che lo faccio appena posso    ::)



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Derapone82

Ne abbiamo parlato al cell stasera come ti ho spiegato una volta un sh 150 in officina mi ha letteralmente mandato al manicomio perché aveva le valvole di scarico leggermente puntate e quindi partiva andava bene ma non reggeva in nessun modo il minimo proprio come il 600 di qualcuno vero? :)
Secondo me parti proprio da li...registra le valvole e vedi come sn comporta la nin~a e poi ti muovi di conseguenza ;)
Domani famme sapè chiamame bella!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Lupin

Citazione di: mauro981 il Settembre 13, 2013, 23:47:07 PM
Caro Lupin, cari tutti,
eccomi di nuovo qui e finalmente ho risolto!

Ottimo lavoro!!!

;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Tomminoo

regaaaa
chiamate Chi l'ha visto :-X :-X :-X

gerry.dp

      
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mauro981

#579
Bentrovati amicici!!   :w00t:
Come state?

Io sono stato assente per lungo periodo perchè mi sono rotto col tablet che va lento e non ho una connessione rapida col pc...  insomma son bello scomodo, ma non vi preoccupate, vi penso sempre!  :)

Oggi vorrei porvi un nuovo (o più) quesiti, relativo alla corrente.
Tutti abbiamo un lanternino di luce con la 35/35w, poi abbiamo visto che con lo stesso attacco esistono anche le 40/45w e ok, ma non basta per infilare la terza di notte in sicurezza  :P

Stavo vedendo le lampadine led sempre con attacco BA20D da 50w,  1000 lumens, 6000k, con una ventina di euri spedita a casa.
Ora considerando che la la luce abbagliante/anabbagliante va in alternata, c'è secondo voi un regolatore/raddrizzatore da interporre per poterla alimentare correttamente?  Sicuramente si ma non saprei che caratteristiche andare a vedere.



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mauro981




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gpsmax

ti serve un raddrizzatore che regga i 50 W e ti faccia uscire la CC invece della CA. bel casino.

comunque, considerato che i 600 importati da Dall'Ara hanno l'alternatore da 150 W, perché non mettere una bella mascherina col faro H4?

tra l'altro, con quella lampadina mi sa che perdi il taglio a metà del fascio anabbagliante, se ti fermano sono azzi acidi. e poi abbagli tutti, una cosa che odio.

e controlla quanto scalda... per fare 50 W a LED, mi sa che ci cuoci un uovo in tre minuti.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauro981

#582
Max che piacere!

Beh ti spiego perchè cercavo strade alternative all'h4, oltre alla spesa, innanzitutto perchè non conosco molte mascherine con h4 che stanno, a parer mio, bene sull'xr tranne per il modello america replica.. ma io ne monto una del crf e non me ne vorrei sbarazzare.
Poi leggendo la descrizione su ebay uk si specificava il fatto che poteva essere sostituita senza alcun problema alle varie 35/35,  e nelle immagini la facevano vedere montata su un K recente.

Per il fascio di luce vedo come mi posso regolare, non voglio certo farmi mandare a quel paese, ma pensavo che con un piccolo investimento di 20€ più un'altra manciata al negozio di elettronica e potevo riuscire nell'intento..    ::)

P.s. leggendo qua e la ho sentito parlar bene di un certo regolatore di tensione, lo Shindengen codice SH775
Ne sai qualcosa?  :)



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gpsmax

mi pare che sia trifase, mentre il generatore XR originale è monofase. il problema è proprio questo: mentre dalla trifase tirar fuori della CC ad alta potenza è facile, fare lo stesso lavoro da un monofase è più un casino perché il generatore è meno "efficiente" a parità di wattaggio.

questo chiaramente semplificando molto il concetto...  ;D

io comunque ci credo poco alle lampade a LED che vanno sostituite pari pari a quelle originali, generalmente non servono a niente. il problema dei LED ad alta potenza è il calore... ora, se i vari faretti da 10-20 W hanno il corpo in alluminio massiccio e tutto alettato, e quando li tocchi quasi scottano... non oso pensare a 50 W concentrati in una lampadina piccola piccola...

ma l'hai provata con una batteria, anche provvisoriamente? nel tuo faro CRF? controlla quanto scalda, se scalda troppo e il faro è di plastica... non la vedo bene...
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mauro981

Buonasera a tutto il forum!
Ebbene, dopo tantissimo tempo di assenza, eccomi di nuovo qui, e sempre senza pc e connessione.
Da vero troglodita e antisocial non avevo ancora provato tapatalk, finché Derapone non mi ha gentilmente indotto a scaricare l'applicazione..
Questo non giustifica anni di assenza ma prendetemi così per come sono.. uccel di bosco.
Sicuramente a qualcuno di voi sarà arrivata voce che a far compagnia all'xr ora c'è una sorella maggiore xrv del 92, mia ormai da quasi 4 anni, anche un po' "vissuta", ma che mi ha dato finora grandi soddisfazioni.

Comunque, torniamo a noi, sto a motore aperto per revisione non del tutto aspettata.
Ho fatto la lista della spesa ed ho già preso quasi tutto, ma ho un gran bel problema: ho ricevuto conferma dalla Honda che il codice 23220-MN9-980 (albero del pignone) non è più disponibile!!

A questo punto posso solo contare su un ottimo usato.
Qualcuno di voi ne ha uno buono da vendere?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




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