Menu principale

Il Graal!! (XR 650L)

Aperto da Karim, Novembre 15, 2016, 20:52:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karim

È immatricolata regolarmente ma con un codice da esemplare unico: sul libretto ci sono errori disastrosi, tipo che risulta avere due cilindri, 59kw ed il 110/70-17 al posteriore ma sto provando a risolverli.

Fortunatamente la moto è perfettamente regolare ed originale, ed il numero motore coincide con il telaio ed è correttamente riportato a libretto.

Michelin

Grazie per le foto dell'impianto!

Karim

Se tutto va bene tra Natale e Capodanno potrei anche iniziare a rimettere insieme qualche pezzo: intanto mi tocca aspettare e giocare con i dettagli.




Karim

Grazie al configuratore di Robyxr78 (sempresialodato :) ) ho provato a fare due simulazioni di come la vorrei, e sono fortemente indeciso.




gpsmax

le XR 650L non esistevano arancio, le hanno iniziate a fare dal '91 mi pare, quando XR era già bianca.

direi però bellamente chissenefrega, anche arancione ha il suo gran perché...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=47758.msg514243#msg514243

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

robyxr78



Citazione di: Karim il Dicembre 10, 2016, 21:50:43 PM
Grazie al configuratore di Robyxr78 (sempresialodato :) ) ho provato a fare due simulazioni di come la vorrei...


... felice di servire la patria ...

dico la mia ... la prima ...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Karim

Detto tra di noi, a me la XRL così come esce di fabbrica non è mai piaciuta, e poi non sono tipo da restauro conservativo :)

L'XR arancio come quella di gpsmax è sempre stata L'XR dei miei sogni: devo dire che però anche bianca e arancio mi intriga!

Vedremo.

Karim

Aggiornamento: le pinze freno sono irrecuperabili (sono talmente grippate che i pistoncini non si estraggono manco a martellate), le pompe probabilmente no. Ora le sto lavando per bene, poi le rivernicerò e revisionerò con il loro kit.

Il serbatoio Clarke è arrivato e giace in attesa insieme agli altri pezzi di ricambio; la prossima settimana porto a rizincare la bulloneria ed anodizzare cerchi, steli forcella, braccio del mono, leveraggi del link e corpo del monoammortizzatore.

La tuberia dell'olio e' stata recuperata, carteggiata e riverniciata come pedali freno e cambio e cavalletto.

Prossima settimana dovrebbe rientrare anche mozzi, piastre e telaio riverniciati.

Questa avventura incomincia a costarmi più di un rene.

Karim

Intanto ho deciso che sarà così, con sella Della Valle rally arancio ai lati e nera sopra.




gerry.dp

I primi frutti del configuratore ufficiale di XR-ITALIA! :D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

nerone

#70
"l'uomo pantera ce le aveva una gialla e una nera"
...intendo dire bella!... ma i parafanghi li farei dello stesso colore (o bianco o arancio) e,
personalmente, soffietti e sella li concepisco solo neri

Bluto

la moto che stai ricostruendo è La moto totale,condivido il lavoro che stai facendo,avrai i vantaggi  della L con l'estetica della R,il tutto in regola col codice
se la terrai a lungo le spese che stai sostenendo si ammortizzeranno da sole nel tempo
sono curioso di vedere il Clarke montato visto che lo sto comprando anch'io
buon lavoro,aggiornaci con delle belle foto  ;)










ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

menico

l' XR è sempre bella;sembra la Bellucci che con il passare degli anni è tremendamente attuale! ;D
Comunque metterei il parafango davanti dello stesso colore di quello dietro.Ciao

Karim

Bluto mi sa che il Clarke lo vedi montato prima tu: qui le cose vanno per le lunghe e non prevedo di riuscire a finirla prima di metà febbraio.

Le spese si ammortizzeranno di sicuro, perché questa moto l'ho cercata per anni ed i lavori li sto facendo nell'ottica di tenerla per sempre, tuttavia rifarla nuova, come dico io costa decisamente parecchio.

Per il colore del parafango anteriore credo deciderò a moto finita: ce l'ho sia arancio che bianco, deciderò guardando come stanno sulla moto ;)

Karim

Citazione di: menico il Gennaio 07, 2017, 18:32:35 PM
l' XR è sempre bella

Questa è una cosa che mi da sempre da pensare: non capisco come sia possibile, ma nonostante i 25 anni questa moto rimane bella ed attuale come poche altre.

Ci sono moto che dopo 5 anni sembrano del secolo scorso mentre questa, che è dello scorso millennio, ha delle linee semplici ma estremamente attuali.

O forse sto solo invecchiando io :D