Menu principale

Il futuro dell'XR

Aperto da Webbo, Aprile 02, 2003, 20:10:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

silviooo

Citazione di: aisenauer il Febbraio 04, 2005, 02:29:31 AM
signori, qui al di là dei gusti personali è la xr650 ad essere un tantino antica...... la klx è uscita nel 94, quando ancora la honda nn esisteva manko su carta......
Con ciò nn voglio schierarmi a favore o contro qualcuno, ma una casa come la honda poteva fare di meglio, dopo l'xr 600.
Cioè telaio d'alluminio e peso superiore.... tanto valeva restare fedeli all'acciaio tradizionale.......in culo alla moda.

ciao
Ti informo che il progetto dell'xr650 è del 2001.
WHO DARES WINS

aisenauer

Citazione di: silviooo il Luglio 15, 2005, 15:30:01 PM
Citazione di: aisenauer il Febbraio 04, 2005, 02:29:31 AM
signori, qui al di là dei gusti personali è la xr650 ad essere un tantino antica...... la klx è uscita nel 94, quando ancora la honda nn esisteva manko su carta......
Con ciò nn voglio schierarmi a favore o contro qualcuno, ma una casa come la honda poteva fare di meglio, dopo l'xr 600.
Cioè telaio d'alluminio e peso superiore.... tanto valeva restare fedeli all'acciaio tradizionale.......in culo alla moda.

ciao
Ti informo che il progetto dell'xr650 è del 2001.

nn vedo cosa cambia... e cmq se la kawa è uscita nel '94 l'avranno progettata nel '92, sempre 10 anni sono...

Webbo

il progetto dell'XR 650 è del 1999
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR17

Oggi sul sito di Dallara ho visto una cosa che mi lascia perplesso:
se l'XR esce di produzione, perchè hanno aggiornato il sito con una nuova foto del 250 con una linea tutta nuova e mai vista?
Toglieranno di produzione anche il 125 in Italia da due anni?
Magari la Honda ci ha ripensato!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

AUGH

#64
Leggo da Motociclismo Fuoristrada mese di Agosto:
ULTIMA ORA - Il BOTTONCINO PER L'XR400 (pag27)

"Notizia Fulminante! Dall'Ara, importatore delle Honda XR, ci comunica
che ai prossimi saloni di Milano e Parigi presentera' due succulente novita'.  Una xr400 con nuova estetica, avviamento elettrico e forcella rovesciata......
...."

Beh, allora come la mettiamo ????  Conferme , smentite, commenti....

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

HELLAS

questa si che è una notizia...

marie_tto

 :) viva l'xr così come  è, ne posseggo una del 97' e siccome sono indistruttibili mi va bene che passi d'epoca( il vino buono migliora con gli anni)

modifìca

Le aspettative erano tante, date le "premesse" (e le "promesse") dell'importatore, poi, invece, che grande delusione per le 400 a.e. (e per la 250 a.e.) !! Tenetevi strette le vs. xr 250/400/600 k.s. !!
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Ste003

Ragazzi la verità è che vorremmo vedere in strada questo!!!

http://www.stefanopivato.it/xr/xr.htm

chi vivrà vedra..... (speriamo di vivere abbastanza :D :D :D)

RAZZO

La stessa di cui avevamo parlato qui :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=15354.0

Fortunatamente siamo un pò più precursori di MF !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Ste003


belzebelze

Buooongiorno principesse, è ora di svegliarsi-
Senza offesa: tutti i mercati hanno subito un profondissimo mutamento, e continuano a cambiare alla velocità della luce.
Chi costruisce e vende cerca solo il profitto, immediato, e successivo. Creo una moto per venderla, dopo averla venduta devo fare ancora soldi con tagliandi, ricambi e ricambi. Ciò posto, più delicato (magari contemporaneamente leggero, prestante e bello) è il mezzo, più ci guadagno- Avete mai visto quale differenza c'è tra il prezzo di una moto nuova, ed il prezzo dei ricambi necessari per assemblarla? Parliamo di vari multipli. E allora: via l'acciaio e dentro l'alluminio. Via il raffreddamento ad aria, e vai di condotti e luquidi. Due chili e mezzo di olio danno longevità? Facciamo una moto che porti 800 grammi. Carter sottili come lamierino e pistoni che sembrano ostie. Certo, la moto ti vola via sotto il culo, ma quando sbielli fai un mutuo. E poi, se il mercato dell'usato è troppo fiorente, e diventa troppo semplice reperire ricambi usati, si smette di migliorare il modello e si fa il giro di boa. Il futuro dell'XR è già passato, ma lo chiamano CRF. Hanno chiamato xr quello sgorbio di 125 (lo so, lo so, è solo marketing), ma di xl 125 ne ho distrutti 4, ed ognuna di quelle ottavo di litro ne valeva 4 di questo xr di   :merda: MI TENGO IL MIO TRATTORE CON 2,3 KILI DI OLIO IN CIRCOLO. Scusate lo sfogo, ma sul forum ci sono delle menti che hanno migliorato i loro xr in maniera incredibile, senza stravolgere le moto e la filosofia costruttiva- Cos'è, forse in HRC pansate assumano soltanto babbuini?

Barte

Citazione di: belzebelze il Giugno 08, 2007, 13:44:11 PM
pansate assumano soltanto babbuini?

ahhhhhh è loro il progetto FMX?  ???

:D :D

Scherzo ovviamente..l'FMX è una gran moto..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

L'FMX l'hanno fatta con le rimanenze di magazzino. Non penso abbiano sgabbiato i babbuini per così poco.  :sbocco: