Menu principale

Sondaggio per possibili interessati ad un XR Meeting in Tunisia per l'anno 2014

Aperto da Webbo, Aprile 08, 2013, 13:53:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

se siete interessati ed entrambe le date vi vanno bene, segnatele pure tutte e due
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Felino68

   Webbo, visto che si tratta di un Meeting e non un Desert Tour, credi che si possano inserire nel programma delle mete turistiche da ragguingere sempre in moto, tipo le case troglodite interrate o alcuni set significativi di Star Wars, sempre che le distanze il tempo e l' organizzazione generale lo permettano ?
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

Webbo

le case troglodite di matmata si riescono a raggiungere agevolmente.. bisogna però mettere in conto un 200 km di cui il 60% di sterrato scorrevole a fine giornata
potrebbe essere un giro easy di una giornata.. li trovi il set del bar dove Luke e Ian Solo parlano nei primissimi episodi

bello da vedere c'è anche Chenini o Douiret, ma sono posti con percorsi non proprio interessanti.

altri posti turistici non direi, certo ci sarà di sicuro una capatina a Douz con pranzo in loco.

altri set di guerre stellari so che ci sono a Tataouine e Tozeur, ma sono molto distanti da Ksar Ghilane.


raccomandazione che mi sento di fare, se fossi in voi non calcolerei di portare con me figli / mogli / fidanzate al meeting, il posto, se non si gira in moto, al 2° 3° giorno potrebbe essere per loro noioso e poco confortevole, chi passa la giornata in moto invece è proprio quello che ci vuole.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

davecinna


mario

......nati non foste a viver come bruti.....

buzdesign

io  come gia' accennato, molto interessato.per motivi lavorativi non escluderei l'opzione aereo .Da valutare in base ai giorni .


docmarco62

Citazione di: mario il Ottobre 13, 2013, 23:15:20 PM
:-\ :-\ la vecchia guardia non muore mai
Perchè dici ciò brother? ho già dato l'acconto da 3 mesi  ;D
D.M.L


p.s marzo marzo marzo marzo marzo marzo marzo marzo
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

Webbo

Proviamo a mettere giù una lista ?

1 - Webbo
2 - Enrico 70
3 - Gogo
4 - Jago
5 - Felino 68
6 - Sciovann'
7 - Docmarco62
8 - Gnomo Docmarco62 ?
9 - Buzdesign

altri seriamente interessati ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Citazione di: Webbo il Ottobre 24, 2013, 08:39:11 AM
Proviamo a mettere giù una lista ?

1 - Webbo
2 - Enrico 70
3 - Gogo
4 - Jago
5 - Felino 68
6 - Sciovann'
7 - Docmarco62
8 - Gnomo Docmarco62 ?
9 - Buzdesign

altri seriamente interessati ?

Mario, off course (di corsa) + carrello 3 moto a disposizione
......nati non foste a viver come bruti.....

gerry.dp

Mi togliete una curiosità visto che non è la prima volta che lo fate? :)
In media quanto viene a costare questo viaggetto?
Intendo tutto compreso...viaggio,dormire,mangiare,benzina e qualunque altra spesa si presenti.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

se leggi l'altro topic qualcosa ho scritto,
di base essendo tu del sud, credo partirai di da un porto di giù, quindi è necessario informarsi del costo dei traghetti da quel porto per tunisi. magari sentiti con Felino che magari potete combinarvi e scendere insieme

poi tutto dipende da: se imbarchi la sola moto e te, un furgone (con su la moto) e te, o la macchina con carrello (con su la moto) e te.
la prima soluzione è la più economica, la seconda media (se il furgone è piccolo) la terza è la più cara

una volta giù a Ksar Ghilane, che ricordo è a 500km da Tunisi (ricordarlo se si scende in moto, ci va una giornata)  il costo giornaliero dovrebbe aggirarsi sui 30-40€ a testa, ma tutto dipende da quante persone partecipano, e quali servizi si vogliono utilizzare oltre al campeggio, di base più siamo meno si paga.

la la benzina costa poco ed è la voce di spesa meno influente.

tutto ciò è proporzionato a quanti giorni decidete di restare, che dipende dalle date dei vostri traghetti, o aerei se affidate il trasporto moto ad altri.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

weedislife

Citazione di: Webbo il Ottobre 24, 2013, 08:39:11 AM
Proviamo a mettere giù una lista ?

1 - Webbo
2 - Enrico 70
3 - Gogo
4 - Jago
5 - Felino 68
6 - Sciovann'
7 - Docmarco62
8 - Gnomo Docmarco62 ?
9 - Buzdesign

altri seriamente interessati ?


10 - Weedislife
Honda XR 400 R 2001
Honda RD03 Africa twin 1988
Kawa ZXR 400 1992
Laverda 750SF 1973
Vespa 50 Special 1978