Menu principale

Come promesso, moto finita, descrizione inserita! XR 400

Aperto da Marcoyeti, Aprile 28, 2017, 12:04:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcoyeti

Un saluto a tutti,
dopo un anno di lavori, iniziati, interrotti, reiniziati, ecc.,...complici anche altre due moto da seguire, ho finito il mio definitivo Xr400!
Alcuni la moto probabilmente la conoscono già, l'ho presa da un utente del forum con il motore rotto e un po' di cose che non erano secondo me perfette.
Questa montava già l'anteriore completo Honda Crf 450, io l'ho fatto rifare dal team che mi segue per i rally e abbiamo lavorato su olio, lamelle, scorrevolezza perchè era tutto un po' legnoso, lavorando anche sul raggio di sterzo che era chiusissimo, ora perfetto.
Mono Ohlins per XR (non adattando roba tm o altro) sostituito la molla e ritarato il mono in modo che ora lavori perfettamente.
Riguardato tutto l'impianto elettrico (ho montato questo portatarga Honda Cre che è più adatto rispetto a quelli a led troppo piccolo per il parafango Xr).
Il motore è stato sostituito in toto perchè ne avevo altri due e rifatta Biella, Pistone Vortex, albero Hotcams, Cilindro nuovo da rodare.
Scarico completo Leo Vince, collettore e marmitta ed una serie di cosette regolate al meglio.

ora inserisco foto
Marco

Marcoyeti


Marcoyeti


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dvdjap

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

RobertCross

Bellissima...io avrei lasciato il parafango posteriore orignale.
Però davvero fantastica.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Marcoyeti

Grazie!
Anche a me piace il parafango posteriore originale, in garage ho due originali (uno bianco ed uno rosso) e tre da cross per Xr come questo, in realtà volevo metterlo originale ma montato questo devo dire che sta molto bene dal vivo.

Ora devo fare il secondo step:
Avevo comprato un kit di Montebelli per la Dakar utilizzato nel 2001, serbatoi posteriori, serbatoio ant, paramotore con riserva d'acqua ed attrezzi.
Ho allora preso un altro forcellone da allungare, un telaietto posteriore con airbox da rinforzare e dedicare al kit dakar.
Sabbio tutto, rivernicio, monto il tutto e preparo un kit A light come in foto ed un Kit B da rally.

Poi posterò anche questo.

Marco

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

Bella Marco,però anche secondo me sarebbe molto bella con il parafango originale.
Al massimo se non vuoi mettere l'originale punterei a qualcosa di sottile,tipo cr250 '98 ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Merlo2

 :o
MammaMiaCheSpettacolo....cosi',tutto dun'fiato!!!

Tinto

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

Gogo


SteKen

Saluti
Stefano

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aral

Quando leggo questi topic mi torna una voglia pazzesca del 400 :-\ :-\
Complimenti