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l' XR di Tomminoo

Aperto da Tomminoo, Aprile 07, 2010, 01:07:48 AM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rainbowsix

la Hot rod dovrebbe essere prodotta in USA le altre sono made in japan.tieni conto che quelle prodotte in japan sono anche fornitrici come materiale di primo equipaggiamento...(PROX)..l'ultima che hai postato...l'ho vista da qualche parte...come marca..mi sembra per delle valvole sempre per XR
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

dirtbag

#316
non mi ricordo in quale topic venivano confrontate la biella originale con la prox e la seconda era un pò più spessa, questo può voler dire tutto o niente, però intanto non sono uguali.

Per il resto, se il motore non è eccessivamente potenziato, una vale l'altra.
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rainbowsix

#317
non nel caso specifico dell'XR..ma in altre moto si.
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Tomminoo

#318
che bello... sta moto è tutta particolare :) :) :)
su ebay.de è in vendita una biella dell'ultima marca da me postata e l'idea che mi arrivasse in una decina di gioni mi stuzzicava abbastanza!

ma penso che per andare sul sicuro prenderò una Hotrods (visto che la montate in molti).....
ma devo aspettare quasi un mese prima che arrivi :(


in rettifica mi hanno chiesto la tolleranza di cilindro e  pistone , che mi devono rettificare il cilindo a 0,25...
sapete dirmela al volo?
ciaoo ;)

rainbowsix

su ebay.com c'è una hotrod da atvunlimited...ma il tuo cilindro è rettificabile??? se nn ricordo male la tua è una 89.
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Tomminoo

Rain penso che prenderò quella...l'ho vista :)
la mia è si '89 ma ho il cilindro di una '93 e lo faccio alla prima rettifica , sabbiato e rinfrescato ;)
alla fine sto rifacendo tutto il motore  :-*
non potevo lasciare una biella con un cuscinetto da 28milakm sul motore nuovo!
è già tutto aperto ;D
ciaoo ;)

rainbowsix

#321
la cosa che ho fatto io.....fai tutti paraoli e non risparmiare nulla....il motore è il motore.

P/S a breve inizierò a smontare il motore che ho di scorta...che ha qualche problema...sospetta rottura di una fascia...e a sto punto lo userò come ricambi.

c'è qualche sigla che identifica il cilindro da uno con canna cromata da uno senza?????
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Tomminoo

#322
Citazione di: rainbowsix il Novembre 24, 2010, 14:48:52 PM
c'è qualche sigla che identifica il cilindro da uno con canna cromata da uno senza?????
appena posso ti ci guardo!!!! :)

qui vedo la tolleranza cilindro - pistone per la rettifica??
http://img3.imageshack.us/img3/8028/11111t.png
ciaoo ;)

putro

Ma visto che cambi, perché non prendi la biella più robusta del pianeta terra da XR'only?
Io l'ho presa lì e mi son trovato bene
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

rainbowsix

non è la biella che si spezza come sulle CRF specie la prima generazione...ma la testa della biella che si consuma...e tutte le bielle aftermarket decisamente sono migliori di quella originale. Tommino l'ha presa la biella ed ha fatto un'ottima scelta...HOTROD a un buon prezzo...che XR'S only non ti fa.poi sono del parere di che uso se ne deve fare della moto....e come la si usa...e li se nn fai manutenzione e se una zappa...non c'è biella e motore che tengano...
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dirtbag

quando ho fatto la mia ho chiamato dall'ara per la tolleranza e mi hanno detto essere di 4/100 con cilindro originale e pistone pressofuso.
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Tomminoo

Citazione di: Tomminoo il Novembre 30, 2010, 21:56:07 PM
qui vedo la tolleranza cilindro - pistone per la rettifica??
http://img3.imageshack.us/img3/8028/11111t.png
ciaoo ;)
scusate ma seguendo la tabella qual'è la tolleranza cilindro-pistone?
ciaoo ;)

rickyx

se usi il pistone originale, il gioco di accoppiamento va da 0.01mm a 0,05mm. se sei capace a fare un rodaggio ad hoc, digli al rettificatore di tenere il gioco a 0,02mm, se hai intenzione di dimenticarti di scaldare il motore e partire a manetta, 0,04mm come ti ha detto dallara, va bene per prevenire i grippaggi da tirate istantanee in rodaggio e/o rodaggio breve.  ogni centesimo di gioco in meno, fa consumare meno olio, ma ci vuole un rodaggio piu' lungo e accurato..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

dirtbag

#328
a saperlo prima... ho fatto rettificare a 0.04 facendo un rodaggio accuratissimo!
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Tomminoo

Citazione di: rickyx il Dicembre 02, 2010, 11:30:14 AM
se usi il pistone originale, il gioco di accoppiamento va da 0.01mm a 0,05mm. se sei capace a fare un rodaggio ad hoc, digli al rettificatore di tenere il gioco a 0,02mm, se hai intenzione di dimenticarti di scaldare il motore e partire a manetta, 0,04mm come ti ha detto dallara, va bene per prevenire i grippaggi da tirate istantanee in rodaggio e/o rodaggio breve.  ogni centesimo di gioco in meno, fa consumare meno olio, ma ci vuole un rodaggio piu' lungo e accurato..

ho preso un pistone Prox alla prima rettifica ( 0,25 ) e certamente farò un rodaggio da manuale!!!
che consigli mi potete dare per eseguirlo al meglio, tipo kilometraggio , gradazione olio e tempistica?
così posso usare una tolleranza al di sotto dello 0,04 :)
ciaoo ;)