Menu principale

...Dagli vita alla mia creatura!! xr600 1986 by Puccio

Aperto da puccio70, Settembre 24, 2013, 21:00:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

puccio70

Oggi ho fatto il tanto sospirato passo, ho preso un furgone a nolo e sono partito per Verona.

Beh questo Xr600 l'avevo visto su Subito e mi si era ficcato ben bene nella testolina....

Comprato.

Beh non nascondo che non si tratta di un'ottimo conservato, però sembra promettere benone (spero  :'( )

Cosa dire? incomincio a postare delle foto, ok ?







Il tipo mi ha regalato il parafango posteriore color arancio e un kit frizione.

Lo so, mancano dei pezzi che sono già nel libro nero e che ho già trovato.

Prima di incominciare il RESTAURO, volevo un consiglio del minimo indispensabile da fare per una messa in moto e giri prova.





gerry.dp

Però le scocche dovrebbero essere tutte color arancio e non bianche...  ;)
Cmq complimenti per l'acquisto!  :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

puccio70

#2
Le fiancatine sono state brutalmente verniciate....
Voglio provare con l'olio da freni per rimuovere il bianco.
Il parafango anteriore l'ho trovato e quello posteriore ce l'ho.


cecco2

buon lavoro puccio conplimenti bella bestia     saluti cecco 2

Bluto

per rimuovere il bianco dalle fiancatine ti consiglio di usare sverniciatore in gel e diluente nitro
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

gpsmax

... bella presa... mannaggia, prima o poi lo faccio anch'io... accidenti.

comunque i pezzi giusti ci sono tutti: le forcelle con l'ispessimento a metà fodero, i fianchetti "old style", la sella con il puntale anteriore più cicciotto... la leva avviamento a doppia piegatura... hai una buonissima base di partenza.

togli quelle orrende pedane posticcie (tra l'altro, gli doveva stare davvero antipatico il passeggero, a quello... altro che gambe "a ranocchio"... peggio di una R6...), trova le plastiche del colore giusto e via.

per accenderla, la cosa migliore è fare un bel tagliando: olio, filtro, candela, pulire il filtro aria, registrare le valvole e pulire il carburatore. poi, una volta accesa, potrai capire i vari problemi con calma.

in un secondo momento olio forcelle e revisione ammortizzatore, cuscinetti sterzo e forcellone, cuscinetti ruote... ed è praticamente finita, la moto. e non è detto che sia tutto da cambiare, potresti anche avere piacevoli sorprese, lavorando...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

Non so come sia messo il motore ma per il resto è una base di partenza perfetta e anche ben tenuta!
Motore a parte ci metti niente a portarla originale.

Ottimo mezzo complimenti! :-*
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

puccio70

Grazie a tutti....

Sul ponte ho un'altra moto che sto restaurando e il pensiero di ripartire..... :-\

Beh sono contento e devo dire che sicuramente ci saranno meno spese....Spero :D


max.mod

Bell' acquisto!

Scondo me, con un poco di pazienza dovrebbe ritornare proprio ok!

Buon lavoro e complimenti.

E' bello vedere il ns. piccolo patrimonio storico e di appassionati che aumenta!

A presto Max

motard73

Complimenti very vintage  :-* per la nuova Arrivata Cerchi dorati e tamburo posteriore le basi di partenza sono ottime buon divertimento

puccio70

Io chiedo eh?
Sul trattorino è presente una coppia di frecce al posteriore.
Da quello che ho capito, questa moto non montava le frecce.
Quello che mi interessa sapere è se il blocchetto comandi di sinistra 'originale' deve avere il comando delle frecce oppure no.
Inoltre gli specchi devono essere due o uno?

Grazie 

gpsmax

assolutamente niente frecce: le moto che non le avevano in omologazione non debbono averle. in pratica, fino al '93 incluso, mi pare, niente frecce. quindi, blocchetto devioluci senza deviatore, se ne monta uno col devio frecce, o è XL o è Dominator... o simili. ma non è il suo.

specchi: 2 per le moto che superano i 90 all'ora (anche qui mi pare di ricordare quando li misero obbligatori... parecchi anni fa)

manuale officina: il suo non si trova, ma si può tranquillamente prendere quello del sito qui http://www.xr-italia.com/node/11. per le fiche ricambi con l'esploso del carburatore doppio corpo puoi guardare qui http://partsfinder.onlinemicrofiche.com/wps/showmodel.asp?Type=13&make=hondadb&a=463&b=18&c=0&d=-CARBURETOR-ASSY.. per le tarature del carburatore, ad esempio l'altezza del galleggiante, puoi vedere su http://www.hondaxl.it, le XL avviamento a pedale '84 montavano un carburatore identico e molte regolazioni sono uguali.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

puccio70

Ho letto con molto interesse e ti ringrazio per i suggerimenti.
Allora mi devo mettere in cerca di un devioluci.

Se sai dove lo posso trovare mi fai un favorone...

Grazie

Derapone82

Bella presa Puccio!!!
Vai alla grande co sto restauro!!!! 8)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

puccio70

Oggi ho trovato qualche pezzetto che mancava....

La foto di questo lo devo mettere, mi sembra carino...