Menu principale

Bollo da pagare

Aperto da Cicciarculo, Marzo 13, 2004, 00:51:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cicciarculo

Ho postato oggi ma il messaggio è sparito. Mi è stato cancellato perchè messo nella sezione sbagliata?! BOH; vabbè, io ci riprovo, nel caso me lo ricancellate :-):-):-)

Allora, l'XR che ho preso è del 05/2002, l'ho comprata a FEBBRAIO 2004. Devo pagare io il bollo?! E se il vecchio proprietario non lo ha mai pagato, devo pagare io i bolli per i due anni precedenti?!
CIAO!
LORENZO

Accrocchista

Se i bolli di quella moto scadono a gennaio e quindi pagandi entro febbraio, non tocca a te pagarli, ma al precedente proprietario. Ma stai atttento che non tutti i bolli scadono a gennaio, dipende dal semestre di prima immatricolazione. Ad esempio la mia ktm 400 ha il bollo che scade ad agosto, per tutta la sua vita.
Per saperlo devi andare a un ACI con il ibretto, ti dicono quando scade e quali bolli non sono stati pagati, che comunque sono di competenza del vecchio proprietario.
Marco Pannoni
Motociclismo Fuoristrada
n° 5, maggio 2005, pp. 40-41

toto

Dovresti sapere la scadenza del bollo precedente.Se fosse scaduto a gennaio 2004, spetterebbe al vecchio proprietario, regolarizzarsi.....nel caso non lo avesse mai pagato, no problem, perchè e dimostrabile che la moto non era tua, fino a poco tempo fa.Se invece lo avesse pagato con scadenza annuale dal momento dell'acquisto, scadrebbe a maggio 2004 e quindi avresti un mese di tempo (tutto giugno) per pagare.
    toto

Cicciarculo

Perfetto, degli amici mi avevano fatto venire dei dubbi. Verificherò all'ACI. Ciao e grazie!!!
LORENZO