Menu principale

Clamp Buzzetti per fissaggio manubrio su piastra

Aperto da -SiMone-, Maggio 29, 2008, 01:38:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-SiMone-

Ho cominciato stamane presto il mio giro per comprare il manubrio a piega alta (sezione variabile, 28mm) ....
Com'è andata la cosa....
Entro nel negozio della Honda qui a Pisa... Chiedo un manubrio a piega alta da 28mm... Il magazziniere soffia via un po' di polvere dagli scaffali e mi fa "Guarda, ho questo in ergal..." Non mi dice né la marca né le misure (....infatti mi è stato di grandissimo aiuto....)
Lo guardo un po'... Bello!Nulla di eccezionale per carità... L'altezza non è estrema, misurato con un metro sul momento mi rendo conto che è tipo 110 mm.... Lungo circa 800mm..... (Non posso dire molto di più sul manubrio vista la scarsità di info...)
Perfetto! D'altra parte... La mia altezza non mi permette un manubrio troppo alto! Chiedo quanto costa... E mi viene detto 75euro, poi però essendo l'ultimo pezzo un po' di sconto ci sta tutto!
Ok! Problema.... Sezione variabile = 28mm.... Clamp originali= alloggio da 22mm.... Come si fa??
Il magazziniere provvede a tirar fuori un catalogo e mi fa "Guarda, manubrio e risers facciamo..... 160 euro!"......INFARTO......

Eh no eh.... com'è possibile che il manubrio mi costi - delle clamp per fissarlo???? Dico.... ma si scherza???
Telefono a mio padre e ovviamente dopo avergli detto che volevano 100euro per dei risers.... La seconda cosa che mi ha detto è stata "Vai a sentire in questo negozietto in questa vietta a Pisa" (se vi interessa vi passo nome del negozio e via).
Negozietto che a Pisa esiste dalla notte dei tempi.... Ci andava mio padre per truccare il motorino ai suoi tempi^_^
Bene... delle clamp da 22 mm o da 28mm se le fa pagare 32 euro!! Unico dispiacere è che non aveva quelle da 28 e quindi ho preso quelle da 22mm, tanto le faccio fresare e le porto a 28mm^_^

Le clamp le fa la Buzzetti una ditta, a detta del negoziante, piuttosto famosa.
E' da precisare un concetto.... Non ho parlato di RISERS ma di CLAMP perchè di fatto NON alzano il manubrio ma servono semplicemente per fissare il manubrio (da 22 o da 28mm) alla piastra. Io comunque le ho prese perché.....No clamp= No manubrio nuovo (che ovviamente sono passato a comprare subito dopo per 65 euro).
Per alzare lo sterzo comunque mi son già messo d'accordo con mio padre per realizzare uno spessore(1 per clamp) da un paio di centimetri almeno (in alluminio....o alle brutte in acciaio! In acciaio inox non se ne parla.... è troppo duro da lavorare anche per chi ha gli utensili)! A montaggio finito (mi auguro per il fine settimana....) vedo di postare delle foto!

A questo punto.... Visto che il manubrio è di fatto "sistemato"..... Devo buttarmi su pinza freno, pompa radiale e tubi^_^ Con calma si vede di fare tutto!

Spero di esservi di aiuto!!

Cya all!!


-SimO-



Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

gbking

Citazione di: -SiMone- il Maggio 29, 2008, 01:38:51 AM
Unico dispiacere è che non aveva quelle da 28 e quindi ho preso quelle da 22mm, tanto le faccio fresare e le porto a 28mm^_^

Sicuro che c'è materiale a sufficienza per la fresatura a 28 mm?  :o
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

-SiMone-

Beh.... Domani mattina do un colpo di telefono a mio padre così so subito se va o non va....
Stasera le abbiamo guardate insieme... Così a vista.... Parrebbe ci stia un foro da 28.... Ma la verità la saprò domani!
Al momento vado nanna che domattina mi tocca finire di tagliare la siepe.... Per fortuna sono in ferie..... (Non pensavo che le ferie fossero così faticose...!)

Cya!

-SimO-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

-SiMone-

OK!
Lavoro terminato sulla prima clamp.... Portata a 28 e passa! (Mi pare sia tipo 28,7) Materiale c'era!!! Ovviamente quella che abbiamo fatto l'abbiamo già provata sul manubrio per vedere se andava bene... E' perfetta!
Domani tocca all'altra e ai risers artigianali!

Cya all!

-SimO-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

Frankie #19

Non metto in dubbio il lavoro fatto..ma avrei preferito dei riser maggiorati (vedi Ramirez, WRP, Rizoma, e milioni  di altre marche!!)  ;)

La Buzzetti la conosco, bei prodotti...ma prezzi piuttosto altini...  :-\
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

-SiMone-

Mah, guarda.... Io ho chiesto ad un rivenditore Kawasaki e mi voleva dare dei risers (propriamente intesi) della Acerbis a più o meno 50 euro.... Mentre il commesso della Honda voleva darmi quelli della Rizoma alla modica cifra di 100euro....
Io le clamp alla fine le ho pagate 30 euro.... E i blocchetti di alluminio che ho "in officina" per fare i risers sono gratis^_^
La menata grossa è che c'è da stare a lavorare al tornio (cioè... per adesso per questi lavori di fino ci lavora mio padre,io devo ancora apprendere le tecniche^_^)e poi fare quelle 300 misure e prove per arrivare alla soluzione corretta.... Ma non mi lamento, alla fine mi piace!

Per il momento questa soluzione economica mi sta bene, magari più un la'..... Ci farò un pensierino^_^

Cya!

-SimO-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!