Menu principale

XR600R '97....dopo anni si restaura

Aperto da Andrea Dettori, Giugno 16, 2016, 00:27:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Windspirit

...non sapevo che Termignoni facesse collettori e terminali per l'honda xr 600! dove lo hai trovato?

P.S. molto bella

Andrea Dettori

 ;D li ha fatti per anni, io avevo preso lo scarico completo da lui mi pare nel 99. La fabbrica è dietro casa mia. Diciamo che su tutte le mie moto ho sempre avuto Termignoni, anche su quelle da pista. Oppure Akrapovic. Sul Ktm 450 ho avrà full titanio

salim

Cos'hai usato per lucidarli così???
Anch'io ho su i collettori-scarico Termignoni, però come ci va su del fango prendono subito il colore "vaso di terracotta".
Se ricordo bene il Webbo mi aveva detto che la Termignoni ne aveva fatti 300 pezzi per l'XR600; qualche anno fa li avevo contattati per chiedergli se mi fornivano le molle, i gommini e le staffe del silenziatore (quelle o equivalenti di altri loro scarichi) ma mi avevano risposto che non avevano più niente  :(
PS
anche la mia 600 è del '97!

Andrea Dettori

Li ho spazzolati già che erano smontati. Appena la metto in moto si colorano subito e se gli va sopra terracotta altro si sporcano lo so, questo è normale. Credo non abbuano più nulla davvero. Io conosco bene Luigi Termignoni, nei primi anni 70 aprì la sua officina proprio davanti a casa mia!  Adesso però il nome è rimasto ma l'azienda non è più la sua, ha veduto anni fa ad un'altro imprenditore. Provo a sentire....

Windspirit

Facci vedere anche il terminale...mai visto il termignoni sotto l'xr

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk


Derapone82

Bella cassio!
fai un video e facci sentire come nitrisce sto cavallo!!
Però a mio giudizio leva quel giallo dalla chiappa dx e i paramani bucati anche no, ma sono stupidaggini!  ;) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Webbo

il termignoni sull'XR ce l'hanno Jil e Salim, anche io lo avevo sul 600, ma il primo modello, Jil ha il terminale con il fondello conico più moderno..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Andrea Dettori

Ahahhh grazie. Mi piace il giallo che ci vuoi fare. I paramani dovrei cambiarli non per i fori ma per il foro che c'è sul dx causa caduta. Purtroppo originali fanno solo il sx e al momento non ho trovato nulla. Grazie dei vostri pareri

Andrea Dettori

Diciamo che prediligo la funzionalità meccanica....il giallo o il rosso passano soggettivamente in secondo piano  8)

gerry.dp

#24
Ti dico la verità, a me il giallo non dispiace affatto, anzi richaima il giallo sul serbatoio,compreso l'inevitabile ingiallimento della plastica! :D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Andrea Dettori


Andrea Dettori

#26
Jerry mancano  ancora gli adesivi del serbatoio e le ultime cose estetiche. Non ho nemmeno montato il freno a disco posteriore. Piano piano, non posso fare solo la moto...il tempo corre....

cecco2

Molto bella mi piace anche il tè ignoti 👍👍👍

EL GOBBO

bellissima complimenti!! il giallo sulle fiancatine ci sta veramente bene!  ;)

Karim