Menu principale

Kit tubi freno in treccia Fren Tubo

Aperto da lorexxx, Gennaio 30, 2004, 16:35:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lorexxx

Salve

Ho sostituito da poco sul mio 650R 04 le tubazioni freno originali (veramente scandalose specialmente l'anteriore) con quelle in treccia metallica della Fren Tubo acquistati on line sul sito della CarpiMoto, devo dire che questo prodotto mi ha stupito per la perfetta realizzazione e la qualità dei componenti usati, inoltre l'installazione risulta semplicissima perche sia le pieghe dei raccordi sia le lenghezze dei tubi che anche le protezioni sono del tutto identiche agli originali. Veramente un ottimo prodotto anche esteticamente.
Lo consiglio vivamente a tutti i possessori di 650R

Lorexxx


Stefano80

..una domanda, sono quelli in versione omologata?
se si, ti hanno fornito il foglio?
Ciao..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

Io li ho acquistati per un cliente e nn mi hanno consegnato nulla.................anche se penso che sia un po' esagerato circolare con l'omologazione anche per i tubi freno........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

lorexxx

Salve

Non so di quale omologazione parlate (motorizzazione ?) comunque a corredo c'era un foglio con la omolagione/certificazione di qualità TUV.

Lorexxx

Stefano80

#4
..esattamente..  intendevo proprio quel foglio..
secondo il nostro codice non si può sostituire nulla a meno che il nuovo componente non sia omologato per il mezzo in questione.
In germania questo lo fa il TUV, e visto che siamo in europa dovrebbe essere valido ancheper l'italia..
Quindi quei tubi non sono contestabili, perchè perfettamente equivalenti (come requisiti minimi) a quelli originali..
E' per questo che costano così tanto!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


BARNES

per lorexx ma che modello di tubo hai preso da carpi moto?
ti danno sia l'anteriore che il posteriore ?


grazie 
HONDA XR650R SM 2003

RAZZO

Citazione di: BARNES il Marzo 02, 2005, 18:56:40 PM
per lorexx ma che modello di tubo hai preso da carpi moto?
ti danno sia l'anteriore che il posteriore ?
grazie 

Penso che sia questo :

http://www.carpimoto.it/channel/Lang_IT/Chan_194/Brand_3/Bike_532.htm

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

BARNES

e migliore accaio inox o acciaio ergal
HONDA XR650R SM 2003

RAZZO

Citazione di: BARNES il Marzo 03, 2005, 07:34:23 AM
e migliore accaio inox o acciaio ergal


L'acciaio è più difficile da spanare ... però se stai attento vanno bene anche quelli in ergal !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dili

Finalmente tocca anche a me cambiare i tubi freni originali e metterli in treccia,ho visto dal sito carpimoto che il kit per l'XR650R SM mi viene a costare spese di spedizione comprese circa 100euri ovviamente il tipo in acciaio,per il montaggio hai avuto problemi? l'olio lo hai cambiato di che DOT è 3 o 4?faccio danni o devo portala a farmeli montare? :)muchas gracias

RAZZO

Citazione di: dili il Marzo 23, 2005, 00:09:28 AM
Finalmente tocca anche a me cambiare i tubi freni originali e metterli in treccia,ho visto dal sito carpimoto che il kit per l'XR650R SM mi viene a costare spese di spedizione comprese circa 100euri ovviamente il tipo in acciaio,per il montaggio hai avuto problemi? l'olio lo hai cambiato di che DOT è 3 o 4?faccio danni o devo portala a farmeli montare? :)muchas gracias

Io ho portato la moto dal mekka e mi sono fatto realizzare il tubo in treccia da lui (raccordi sciolti e tubo in treccia a metro), ho fatto mettere del DOT4 ed hospeso quasi la metà di quello che ti fa spendere Carpimoto.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lorexxx

Ciao

Come già commentato quelli della Carpi Moto in acciaio (INOX, treccia e raccordi) sono veramente ben realizzati e secondo me il prezzo non è male, io ho messo il dot 4 Castrol, per il montaggio è semplicissimo giusto un po rognoso lo spurgo dell'aria sull'anteriore, per il serraggio ho usato la dyno ma puoi andare anche a mano visto che comunque sul posteriore non riesci ad usarla per ragioni di ingombro.

Lorexxx

Stefano80

Citazionel'olio lo hai cambiato di che DOT è 3 o 4?

metti almeno un DOT 4 ..
il 3 assolutamente no!

puoi mettere anche i Super DOT4 o il DOT 5.1 (il DOT 5 no perchè non è compatibile)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


dome966

...sempre fatti in "casa" mai dato problemi.
Se poi per i tubi le forze dell'ordinbe chiedono i certificati TUV sui ricambi ..... allora siamo in europa!!!!!!!!
....quindi possiamo montare di tutto, anche le ruote da 17" e tutto ciò che è after.
...quindi dovrei girare con lo zaino pieno di certificati, ...con tutte le modifiche che ho fatto!
Che confusione! :o :o :o
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

Nick Riviera

#14
Forse dovrei aprire un nuovo thread...

Soluzione molto economica:

Tubo in treccia Braking 130mm: 26 €
Raccordi: 6.60€ x2
4Rondelle di rame: 1.48€
Cannettina nera  ø ca. 1cm di plastica sottile: 1€
Totale: 41.68 €

Mancando il tratto rigido che corre lungo la forcella mi sono arrangiato così: ho tagliato per il lungo la cannettina di plastica con la quale ho avvolto il tubo e ho richiuso il tutto con il nastro isolante, il risultato sia estetico che funzionale è perfetto, la frenata adesso è decisamente più pronta.


Non ti preoccupare, quel rumorino che senti è solo nella tua testa...

XR650sm