Menu principale

e' giunta l'ora di cercare una buona xr

Aperto da bigslug, Gennaio 09, 2021, 23:31:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bigslug

dopo avere ricevuto una calda e gradita accoglienza nell'area dei nuovi iscritti mi sposto in questa pagina più consona
sto cercando una xr 600, preferibilmente da sistemare e preferibilmente del '91, per riportarla alle origini
la scelta dell'anno 91 è dovuta a motivi affettivi ed emozionali, dato che in quell'anno compivo 18 anni e la xr era un sogno inarrivabile per uno squattrinato universitario come me...
e adesso che sono abbastanza vecchietto sto cercando di mettere insieme quelle cose che sognavo ma che non potevo permettermi, qualche auto, orologi, e adesso la moto
sono un novizio curioso, informato e piuttosto assennato, e se mi avvicino a questo argomento lo faccio per arrivare all'obiettivo
avevo comunque visto che la tipa da 5.000 euro era raffazzonata, pur essendo un novizio

come ho già scritto nell'altra area concordo che la cosa migliore sia trovare un esemplare sano da sistemare completamente, anche perché credo che il piacere stia proprio nel ridare originalità e dignità alla moto rispettando la sua anima
dato che poi si trova di tutto e che su questo sito ci sono persone che sanno resuscitare qualsiasi xr, credo che sia davvero arrivato il momento
ovviamente faccio i complimenti a chi a creato questo topic e a tutti coloro che in questi anni lo hanno alimentato e fatto crescere
spero di contribuire anche io

gpsmax

toh, guarda questa: https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-monza-359501096.htm

è già una buona base, ha gli adesivi serbatoio cannati completamente, ma è facile che sia per nascondere graffi o aloni gialli. trattando un pò, dopo averla vista e fatto i raggi X, magari si può anche prendere. ma resto dell'idea che l'XR va presa e restaurata, quindi basta trovarne una che sia un buon candidato, e poi sull'anno ci si passa anche sopra...

per esempio questa: https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-600-lecco-367036274.htm ma sarebbe da verificare se non abbia preso fuoco. in quel caso, alla larga, il telaio è probabilmente diventato di cioccolato.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bigslug

esatto, la prima è troppo cara e messa bene per un restauro radicale che la riporti allo stato di "uscita di fabbrica", e poi serbatoio sbiadito, ruote opache, soffietti forcella sbiaditi. se dovessi mettere un annuncio (e soprattutto a quella cifra che identifica un esemplare quasi perfetto) almeno mi premurerei di pulirla...
quella del secondo annuncio sembra appena fatta brillare su una mina antiuomo. il telaio nero poi...
a quel punto meglio trovare un buon telaio con i documenti e costruirci la moto sopra. sbaglio?
premetto che vorrei farci un uso prevalentemente da passeggio e limitato, anche perché con il lavoro che mi disintegra e tre piccoli... non è che avanzi tutto questo tempo

menico

Ciao, se non hai fretta fai come dici, così la metti a posto da uno di fiducia e sai cosa è stato fatto. Poi per quanto riguarda il tempo e l'utilizzo.....si fa come si può......il mio "giro" alle volte consiste nel fare i 5 mt della rampa del garage, accendere la moto il tempo necessario a disturbare i pensionati che si riposano dopo la visita ai cantieri, spegnere il motore e rimetterla a posto... :)

bigslug


RobertCross

#5
Con 4000 ne prendi una messa malino e la ristrutturi completamente e almeno sai cosa hai in mano...

4000 sono veramente troppi per un conservato secondo me
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Jd93

Ciao!
Se ti va ho una del 90 a cui è stata data una rinfrescata ;)

nerone

https://www.autoscout24.it/annunci/-dc8422b7-07eb-1107-e053-0100007f9d22

Guarda questa mi sembra molto buona e ha tutti i pezzi originali più tanti ricambi anche nuovi...

P.S. è la mia che vendo solo perchè ho superato i 70 (non km/h)

bigslug

la preferisco con la livrea bianca e blu con sella rossa e soprattutto ne cerco una da sistemare, ma la tua è davvero bella
complimenti

nerone

#9
Grazie.
La mia è del '90 e ha la livrea originale (faro, fanalino post, fianchetti,parafanghi, borsello attrezzi) e quella in foto tutta flash red con faro/mascherina "americana", più altri fianchetti UFO bianchi nuovi, quindi c'è da sbizzarrirsi. La sella rossa originale sta sotto quella nera.

Volendo posso mandare video col motore acceso per sentire la cattiveria del rombo...e potrei spedirla.


bigslug


nerone


bigslug

"tutta" rifatta, credo
escluso il serbatoio

gpsmax

occhio ai "motori rifatti". ho appena venduto albero motore e contralbero ad un meccanico che sta rifacendo appunto un motore "appena revisionato" di una moto presa questa estate. manco sei mesi gli è durata.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RobertCross

concordo...anche l'xr di un mio amico era "tutta rifatta" e dopo 1 mese fumava blu come una locomotiva e anche un motore che presi io era "tutto rifatto" e poi ci ho speso su fior di quattrini per renderlo "tutto rifatto".
A meno che non si conosca la vera storia della moto io ripeto il consiglio: prendine una 1500/2000 e poi te la rifai te
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135