Menu principale

Abbigliamento specifico ENDURO

Aperto da Noisemaker, Novembre 26, 2005, 00:08:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

masso

#30
CitazionePer forza ... se i guanti sono di una misura troppo giusta è praticamente matematico che si sfondano in punta !! 

calzavano (calzano) come gli acerbis che avevo prima, certo un po' precisi, ma onestamente nella guida off, specialmente i guanti non mi piacciono abbondanti.
...forse avevo le unghie troppo lunghe?! ::)


CitazioneMa non li usi solo per l'off, allora?

ahhh...con le rapine ho smesso, però se hai bisogno ti presto i pantaloni!!!!  ;) :D :D

masso 8)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Noisemaker

Qualcuno di Voi ha la TURTLE della Zandonà? Come vi trovate?  Come protezione "globale" mi sembra la + bella assieme alla nuova Alpinestars  (questa quì)



Semel in anno licet insanire....

Pablo

Porca miseria...

Questa della ALPINESTARS l'ho provata per pura curiosità... devo dire che davvero era molto comoda...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Pablo

Aspetta... ora che ricordo l'unico difetto che mi dava davvero fastidio era la protezione sulla spalla... che non si piegava!!! Era un pezzo unico... e muovendo il braccio (non lo tieni certo verso il basso fermo) spingeva nella parte interna (vicino al collo) Nulla di TRASCENDENTALE... ma visto quello che costa...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Ambro

Ciao,

Come hanno già detto gli altri non rispiarmiare sulle protezioni... Io ho una pettorina Scorpion della UFO, ginocchiere snodate (molto comode), sottopantalone con protezioni, stivali oxtar. Gli unici su cui ho risparmiato un po' sono stati gli stivali (mod. Dunes II). Anche se mi sono trovato bene, confrontato con Diadora, Alpinestar o la fascia più alta degli oxtar (molto bella) sono sicuramente di qualità inferiore, infatti il ferro in punta l'ho piegato con una sassata... :-\

Per quanto riguarda il completo io mi sono trovato abbastanza bene con UFO, ho preso anche un comleto dela No Fear (da Canella alla OffRoad Fest), ma devo ancora mettermelo...

Per gli occhiali io direi di provare anche gli scott con le lenti Turboflow.

Ciao
Ambro
Se sei incerto.... tieni aperto!!!

Motoclub 360 Freestyle
http://www.mc360freestyle.it

belzebelze

In My opinion occorre fare attenzione soprattutto alla lunghezza del ragno, che deve coprire il coccige- 8) Potete rompervi qualsiasi cosa, ma non la cononna. :hmmm: Occhio a qualcos'altro: la fede nuzioale è incompatibile con l'enduro senza paramani: mi sono fregato l'anulare sinistro cadendo (indice e medio sulla leva, anulare a mignolo sul manubrio e traak). Ma se volete una buona scusa per non portare più la fede, il callo osseo ve la fa andare fuori misura. ;D

manoloxr

A prescindere dalla marca, il casco deve essere comodo. Non tutti gli interni sono congeniali per tutte le teste...
Tu sei volpe ed io son tasso,
tu sei furbo ma io ti passo!

rickyx

e' vero... comunque la boccia dei pesci rossi e' quella che risolve sempre tutti i problemi... mi raccomando che sia omologata, se no i pesci non sono coperti dall'assicurazione...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

xrman

#38
mettici dentro poi dell'acqua cosi' ti raffreddi la capa

comunque io ho preso tutto usato...tranne il casco
xrman

Mansuel

Io con Ufo mi sono trovato bene, anche buon prezzo  ;)

XR 400R - Enduro

belzebelze

riprendo il 3d per una domanda sui pantaloni. Visto che quando cado mi faccio male sempre nello stesso punto (quadricipite) vorrei sapere se i pantaloni specifici, o un modello particolare, hanno delle protezioni apposite per il quadricip., soprattutto la zona frontale ed esterna.  :shakko:

gbking

Personalmente ho risolto usando dei ciclisti con protezioni su cosce, glutei, coccige e fianchi!

Sono della EVS (modello ULTIMATE), ma dovresti trovarli anche di altre marche!
Le protezioni seguono perfettamente le curve del corpo e sono leggerissime, ma sono di un materiale che attutisce l'impatto diretto (es. caduta in curva sul fianco, pietrona che si pianta sulla cresta iliaca!)

      
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze


:ok: quindi i pantaloni specifici da enduro non hanno nulla lì?

gbking

Belze, ho un paio di vecchissimi Answer con le protezioni in plastica 'morbida' sui quadricipiti... ma ora non credo si vendano articoli del genere...

PS: non te li regalo solo perchè ti andrebbero piccoli! :P
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

#44
non voglio che me li regaliate, grazie, ma anche se fosse effettivamente nei tuoi mi entra solo il polpaccio  :D ;D