Menu principale

XR 650 SM.......RC30

Aperto da RC30, Luglio 03, 2006, 22:24:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mura


i miglioramenti e gli upgrades apportati sono veramente degni di nota quindi non aspettiamo altro che di vedere il mezzo finito!!! :D ;)

LucaXr

Complimenti Piero,
è fantastico vedere questo tipo di modifiche dettagliate, uno spettacolo degno di un pilota scrupoloso ed esigente!  ;)

Continua così e facci sbavare!!! :D

LXR  ;)

RC30

Forse sto creando un po', anzi, troppe aspettative attorno alla moto, con questo stillicidio di immagini, di sicuro molti di voi rimarranno delusi dal prodotto finale (sto mettendo le mani avanti...).

Non crediate che il risultato sarà una moto "spaziale", al contrario.

L'obbiettivo primario che sto perseguendo è la ricerca spasmodica del maggior risparmio di peso possibile, rispettando tutte le omologazioni del caso e che porterò avanti anche l'anno prossimo, curandomi esclusivamente della sostanza e non dell'apparenza, questo vuol dire che la moto rispecchierà (probabilmente) solo i miei gusti personali.

Quindi i prossimi particolari saranno degli "amaretti" più che dei "dolcetti" e le tempistiche purtroppo neanche in linea con la stagione, in queste fasi mi sento più "apollineo" che "dionisiaco", nel senso che trovo più soddisfazione nel cercare l' efficacia del dettaglio piuttosto che guidare la moto (e intanto pago l'assicurazione.... :().


Citazione di: lucaxr il Luglio 06, 2006, 09:24:47 AM
Continua così e facci sbavare!!! :D
Occhio che ti si impiastriccia la tastiera...... ;D.

                                                                 Au revoir   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

mvc76

Citazione di: RC30 il Luglio 06, 2006, 22:51:48 PM
questo vuol dire che la moto rispecchierà (probabilmente) solo i miei gusti personali.

Questo è il risultato che ognuno dovrebbe ottenere dalle modifiche...una moto che piaccia al proprietario, prima di tutto!  ;) ;)

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RC30


Freno post. stock  1243gr


Freno post. special  812gr

Disco freno posteriore Braking, tubo in treccia metallica omologato, supporto pinza lavorato, tubo serbatoio olio accorciato, serbatoio olio Brembo, bulbo stop.

Peso -431gr  :).


Freno ant. stock  2742gr


Freno ant. special  3058gr

Disco freno anteriore Brembo, pinza Brembo Triple bridge 4 pastiglie per motard, pompa radiale Brembo, serbatoio olio Grimeca, tubo in treccia metallica omologato, bulbo stop.

Peso +316gr  :(.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Pablo

 ;) Mi piace vedere come ognuno gode nella personalizzazione della propria bestiola...
La moto immagino verrà una cannonata!!
Ottima l'idea di postare tutte le foto come stai facendo... (per chi ci capisce qualcosa ovviamente)

Attendiamo la foto del mezzo finito... (l'unica che potrò ammirare)  :D

Ma sapete che io GODO anche solo quando la LAVO e la vedo bella pulita dopo un'uscita off...
Minchia sono un fighetto!!! ma è troppo bello...

Mentre invece credo che CIAK e il REGOLARISTA non sappiano nemmeno di che colore siano le plastiche delle loro motorette...  ;D Uscite dal concessionario le hanno personalizzate buttandogli del FANGO SOPRA!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

rickyx

bravo rc3... sei proprio ordinato!!! :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

Come hai fatto ad alleggerire così tanto il freno posteriore???
La piastra anteriore è artigianale?
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

LucaXr

#23
Io da uno preciso e meticoloso come Piero RC30 comprerei cose usate a occhi chiusi!!!!!  ;)

LXR  ;)

RC30

Citazione di: rickyx il Luglio 07, 2006, 09:58:23 AM
bravo rc3... sei proprio ordinato!!! :) :) :)
Per queste foto forse.......nella realtà, pur essendo tendenzialmente pignolo, sono l'esatto opposto, quando smonto un pezzo l'ho metto dove mi capita e a volte ritrovarlo diventa una questione di pura fortuna..... ::).

Citazione di: lucaxr il Luglio 07, 2006, 10:52:38 AM
Io da uno preciso e meticoloso come Piero RC30 comprerei cose usate a occhi chiusi!!!!!  ;)
Grazie per la fiducia, solo che difficilmente riesco a separarmi dalle mie cose (soprattutto per questioni di pigrizia....), infatti sono talmente pieno di macchine e moto che non so più dove metterle...... ;D (no, no è vero non ho tante macchine e moto....solo qualcuna).

Citazione di: XR17 il Luglio 07, 2006, 10:28:24 AM
Come hai fatto ad alleggerire così tanto il freno posteriore???
La piastra anteriore è artigianale?
La piastra anteriore è della Motorquality per forcella CRF450 dal '04 in poi, siccome la mia forcella è del '03 e l'attacco pinza ha un interasse maggiore, ho dovuto fresare via una fetta, fare due fori lamati ed aggiungere un riportino in ergal avvitato per poter così aumentare la distanza tra un foro di fissaggio e l'altro.
Nella foto comunque manca il riportino in ergal.

Per il freno post. ti do un po' di cifre:

Disco -116gr
Micro stop -14gr
Serbatoio olio -19gr
Staffa serbatoio (quella che supporta anche il silenziatore) tolta -183gr
Tubo serbatoio olio -36gr
Tubo freno -36gr   
Staffa pinza (fresata per passaggio ruota ed alleggerita) -27gr.

E' vero, sembra una follia lavorare sui grammi, però se si fa un lavoro a 360° tutti questi grammi vanno a formare poi i chili.......... ;).

P.S. So che siete curiosi di vedere le foto della moto ultimata, la verità è che ci sto ancora lavorando......... ???.........abbiate ancora un po' di pazienza  :P.

                                                                     Saluti   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Webbo

Grande Piero.. siamo tutti curiosi..  :o
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RC30

  
Strumentazione stock  920gr                         Strumentazione special  40gr

Ciclocomputer Sigma BC506.

Peso -880gr  :).


Scarico stock  5410gr


Scarico special  3770gr

Collettori FMF Power Bomb in acciaio inox, silenziatore GPR omologato in titanio.

Peso -1640gr  :).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

 :D :D :D :D eheheheh :) :D :D :D questa e' una bella botta di dimagrimento ehhhh???? :D :D :D :D 3 kg in 3 giorni.... okkio che ti ritrovi il garage diabolico pieno di ciccione che chiedono del guru!!!! :D :D :D :D :D vai magggggicoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

Citazione di: rickyx il Luglio 07, 2006, 22:38:10 PM
:D :D :D :D eheheheh :) :D :D :D questa e' una bella botta di dimagrimento ehhhh???? :D :D :D :D 3 kg in 3 giorni....
Con il capitale che ho speso solo 3 kg mi fanno girare un po' le scatole.....:-[.

E pensare che il mio obbiettivo è il 10% (10% di 140kg=14kg), ambizioso no?.....;D.

Comunque il bello deve ancora arrivare............ 8).

                                                                                     Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

togli la vernice dal telaio e le varie bave di lavorazione.... 700g minimo garantiti!!! ( ti anticipo quello che sara' lo start del mio lavoro invernale...)  :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0