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XR 650 SM.......RC30

Aperto da RC30, Luglio 03, 2006, 22:24:00 PM

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RC30

Citazione di: rickyx il Luglio 07, 2006, 22:59:45 PM
togli la vernice dal telaio.........

Mi hai letto nel pensiero! :)

Era una cosa che avrei fatto quest'anno non fosse stato per il fatto che alcuni pezzi hanno tardato ad arrivare (quindi mi era passata la voglia di intervenire così approfonditamente.....), a me il telaio in alluminio piace tanto ma non riesco a concepirlo verniciato (e così bello al naturale!), quindi anche a me quest'inverno toccherà andare di sverniciante......... ;).

                                                                         Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Webbo

lo scarico di che marca è ? i collettori potrebbero sembrare FMF ma il silenziatore ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

il silenziatore è un gpr omologato e i collettori sono fmf.

RC 30 e Rickyx:ma se togliete la vernice al telaio dopo dovete lucidarlo spesso o sbaglio? o state pensando di farlo anodizzare?

RC30

Ciao Matteo, il da farsi sul telaio dopo lo sverniciamento e successiva lucidatura l'ho deciderò poi al momento opportuno, comunque considera che ci sono tre soluzioni per proteggerlo a lavoro finito.

1 L'anodizzazione.  E' il procedimento più sicuro, durevole e pratico da realizzare (basta immergere il telaio nell'apposita vasca ed il "gioco" è fatto), l'unica controindicazione è che se ti sei fatto un mazzo tanto per lucidarlo a dovere, il riporto galvanico si "divertirà" poi ad opacizzare il risultato  :-[ (già provato in passato.....).

2 Verniciatura trasparente.  E' più economica rispetto all'anodiz. (volendo si può fare anche in casa se si è capaci a verniciare) e permette di lasciare intatta la lucidatura solo che bisogna essere bravi a stendere la vernice in maniera uniforme e soprattutto senza colature, quindi il lavoro è meglio che lo faccia uno specialista della pistola a spruzzo e al pari dalla vernice grigia originale, è facile che possa saltare in caso di piccoli urti.
Questo metodo l'ho usato dopo che ho sverniciato il serbatoio in alluminio dell'RC30 e devo dire che il risultato è niente male.

3 Fare niente.  Nel senso che si può lucidare il telaio e poi riassemblarlo senza trattamenti protettivi, è sicuramente il sistema più economico solo che obbliga a ripassare le parti in vista periodicamente (specialmente quando a preso l'acqua) e quelle nascoste ho difficili da raggiungere, lasciandole così, col tempo tendono ad opacizzarsi ed a ossidarsi leggermente.......
Già sperimentato anche questo metodo, non passa più dover lucidare ogni volta che piove o si lava la moto........ :-\.


O.T. per il WM, dal tuo post ho inteso che non hai letto le ultime righe del mio

Citazione di: RC30 il Luglio 07, 2006, 21:44:58 PM
Collettori FMF Power Bomb in acciaio inox, silenziatore GPR omologato in titanio.

Peso -1640gr  :).

e già successo anche a me qualche volta leggendo l'intervento di altri utenti, ossia, una volta il post ha un certo testo e una delle volte successive il testo si completa con altre righe (dando magari un senso compiuto ad un pensiero che inizialmente non comprendevo), premetto che i miei testi una volta pubblicati non li tocco più, anche perchè non so nemmeno come si faccia.

Sai mica a cosa sono dovuti questi problemi?

                                                                      Ciao  Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

#34
usando un sottilissimo velo di trasparente poliuretanico si risolve il problema dell' ossidazione e non salta via. sto cominciando a sverniciare i due travi laterali come test, perche' non sapendo la  composizione della lega del telaio, vedo dal vivo come si comporta, cosi' decidero' se anodizzare o verniciare di trasparente, o di lasciare tutto ''alluminio nature'' nota importante, controllare sempre, nei pezzi che si vogliono anodizzare, l'assoluta assenza di particolari di acciaio o ferro come boccole filettate, riporti, helicoil, etc, ( presenti nel telaio e nel telaietto post dell'xr) in quanto, nel bagno anodico danno dei seri problemi, e possono portare alla distruzione del pezzo da trattare, oltre che svariate bestemmie da parte dell'operatore preposto. nel caso non si potessero togliere, avvertite sempre della presenza e isolate accuratamente la parte interessata con silicone, facendo in modo di escluderla totalmente isolandola dal processo.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

#35
Citazione di: RC30 il Luglio 08, 2006, 11:27:08 AM

................................. premetto che i miei testi una volta pubblicati non li tocco più, anche perchè non so nemmeno come si faccia.

                                                                     

Se il testo lo hai inserito tu sopra il post, in alto a destra a fianco della parola citazione, dovrebbe comparire la parola modifica.

Salut

nucoba

rc30 mi dici una soluzione per attaccare bene  il ciclocomputer grazie :D p.s. complimenti ;)

RAZZO

#37
Citazione di: nucoba il Luglio 09, 2006, 11:36:54 AM
rc30 mi dici una soluzione per attaccare bene  il ciclocomputer grazie :D p.s. complimenti ;)

A parte il fatto che saresti O.T.

L'hai visto questo ??

http://www.xr-italia.com/node/159

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Io ho visto un CR con il telaio e il forcellone anodizzati rossi! Bellissimo!  :o
Quella è una delle cose che vorrei fare anch'io, alla fine anodizzare 10kg di alluminio non deve neanche costare molto, +/- come farlo verniciare in carrozzeria.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

nucoba

grazie razzo non l'avevo visto ;)

RC30

Citazione di: Bracco il Luglio 09, 2006, 10:38:12 AM
Se il testo lo hai inserito tu sopra il post, in alto a destra a fianco della parola citazione, dovrebbe comparire la parola modifica.
Grazie Bracco  ;).

Citazione di: XR17 il Luglio 10, 2006, 11:07:40 AM
Io ho visto un CR con il telaio e il forcellone anodizzati rossi! Bellissimo!  :o
Quella è una delle cose che vorrei fare anch'io, alla fine anodizzare 10kg di alluminio non deve neanche costare molto, +/- come farlo verniciare in carrozzeria.
Anche Daverio Formula fa questo tipo di lavoro, solo che ti devo dare una "piccola" delusione ( :(), nel numero di Febbraio 2005 di MF c'è un bel servizio su un CRF450 modificato dalla rivista, il lavoro di smontaggio, lucidatura (necessita se si vuole un lavoro ben fatto) e successiva anodizzazione (telaio, telaietto reggisella e forcellone) costa............circa 1200 (milleduecento) euro............ :o.

                                                             Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

#41

Trasmissione finale stock  541gr


Trasmissione finale special  409gr

Pignone PBR tornito, spessore -3mm, Z14 (originale PBR Z16)+ distanziale, corona in ergal PBR Z42 (originale Z45).

Peso -132gr  :).


Blocchetti elettrici stock  284gr


Blocchetti elettrici special  94 gr

Devioluci tipo Ktm, interruttore stop Ramirez tipo Kawasaki.

Peso -190gr  :).


Luci stock  1205gr


Luci special  280gr

Faro anteriore Racetech omologato, fanale posteriore per moto d'epoca omologato, frecce Kellerman in alluminio omologate.

Peso -925gr  :).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30


Pancia stock.................


......................pancia special.............

Peso -3kg  :).................. ;D.

E dopo quest'ultimo delirio è meglio che mi prenda una vacanza  :D.

Una bella settimana di riposo all'estero, ci si risente..............

                                             Alla settimana prossima     Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

fabri

che topic.... BELLISSIMO!!!!!    :)

dopo la vacanza continua con le news...noi aspettiamo la foto del bolide intero...!!!    ;)   

RAZZO

Caro RC30 ho una curiosità ... ti sei per caso preso la briga di pesare il BRP in configurazione originale, bello e pesante come lo vende Dall'Ara ?  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM